Qualche "nomade"?

La_Padrina_89
Uhm, qualcuno di voi, a causa del lavoro dei genitori, è costretto a trasferirsi per l'Italia (o l'estero) in lungo e in largo come me? Se sì, dove siete stati a vivere?
Semplice curiosità... :)

Risposte
taly
sicuramente tornerò per visitare alcuni parenti....
no,non è stata dura venire a vivere...
quando ero piccola sognavo di venire in italia!!!!

La_Padrina_89
Della parte orientale ho fatto lo Florida (mitica tappa a disneyyyy), lo stato dov'è Chicago (illinois mi sembra), washington D.C., new jersey e lo stato di new york...mentre dall'altra parte abbiamo visitato la california e il texas...abbiamo privilegiato di più il centro-sud,ei iei ne erano innamorati letteralmente innamorati!Pensi che tornerai in canada o venezuela, anche solo per pochi giorni? E' stata dura venire a vivere in Italia?

taly
si...:satisfied
in che zona degli stati uniti sei stata???

La_Padrina_89
Quindi sai lo spagnolo tu? che bellooooooooooooooooooo
sono un'italiana DOC io! nata vicino a verona...

taly
in canada francese.....in venezuela spagnolo!!!!!
bello gli stati uniti....ho dei parenti ke vivo li...mi piacerebbe tanto andare..
ma tu sei nata in italia o nel salvador???

La_Padrina_89
No, nel Salvador no! Nel 2002-2003 sono tornata in America 2 volte, ma solo negli Stati Uniti, perché mio padre ha lavorato lì x qualche mese e siamo andate a trovarlo.
Però mi piacerebbe un sacco tornare in quel posto, per vedere se le cose sono cambiate, lamia ex casa, scuola e così via.
Ma in Canada cosa parlavi, francese? e In venezuela? spagnolo/portoghese?

taly
in venezuela ho fatto la scuola materna piu un anno di elementare. in canada ho frequentato la scuola elementare.poi sono ritornata in venezuela dove ho finito la scuola elementare(li sono 6 anni)e ho iniziato il liceo.. in venezuela non esiste la scuola media. dopo l'elementare si va subito al liceo....se ritornata nel salvador???

La_Padrina_89
Sisi belli belli, poi trovandoci al centro spesso i miei si prendevano le ferie x girare il nord o il sud dell'America,ero un peccato sennò stare chiusi lì!
Là ho frequentato il primo anno delle scuole materne...avevo 3-4 anni,tu invece hai fattole elementari/medie?

taly
in quasi tutti i paesi centro/sud americano c'è il problema,purtroppo, della povertà....
bello il salvador...
ho trascorso anke qualche giorno in messico(vacanze)!!! bel paese...
ma hai frequentato la scuola nel salvador???

La_Padrina_89
Quelli lì sono tutti posti molto belli! Non so in Venezuela come fosse la situazione, ma dove ho vissuto io c'era tantissima povertà + la guerra civile in corso
Abitavo nel Salvador,sull'oceano Pacifico!...confina col Guatemala

taly
diciamo ke era un bellissimo paese.. adesso sta attraversando un periodo difficile... comunque il mare è bellissimo!!!!madove in centro america????

La_Padrina_89
Capito:) deve essere un bellissimo posto, quando sono andata a vivere in centro america abbiamo fatto un salto nel venezuela, dalle foto sembra molto bello, ma purtroppo non ricordo niente, ero veramente piccola!

taly
sono nata in venezuela-

La_Padrina_89
Ma sei nata lì?

taly
in canada + o - 5 anni. venezuela più o meno 8 anni.(qui ho vissuto in diverse città come araure,barquisimeto,los teques)

La_Padrina_89
Capisco, ma tranquilla, sele amicizie sono vere durano nel tempo e rimangono anche nonostante la distanza :);)
Cmq sono stata a Rovigo, Cuneo,America, Messina, di nuovo Veneto, vicino a Firenze, Calabria e adesso Aosta, te quanto sei rimasta in Canada e Venezuela?

taly
ho smesso da 4 anni. no, sto bene qui. la cosa ke rimpiango è il fatto ke ho lasciato tanti amici.......in ke posti hai vissuto???

La_Padrina_89
Sisi ormai ogni 2-3 anni, non mi sono mai femrata per + di 3 anni e mezzo in un posto! ma adesso a settembre dovrei smettere, andrò a fare l'univesrità in una città x i fatti miei e non sarà più costretta a trasferirmi con i miei! Te qnd hai smesso? Rimpiangi?

taly
pima si. adesso basta!!tu???t trasferisci spesso???

La_Padrina_89
taly:
io!!in canada,venezuela(in diversi posti)...basta

davvero?? si trasferiscono spesso i tuoi??

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.