Per chi avesse ancora dubbi sulla moralit
a proposito di questione morale
Avete ancora dubbi sulla moralità di una certa persona? Che ne dite della sua ennesima infelice trovata?
mi rifersico alla presa in giro e al ricatto nei confronti del presidente della repubblica
ha dichiarato che se non gli verranno concesse le due settimane in più prima dello scioglimento delle camere farà in modo che si sposterà la data delle elezioni
Sapete per quale motivo il parlamento deve rimanere più tempo in carica? Non perchè ci siano catastrofi umanitarie,non perchè bisogna fare fronte ad un emergenza terrorismo,nulla di questo
ve li ha detti lui stesso i motivi:
1. "Bisogna votare la legge sulla impugnabilità delle sentenze di assoluzione urgentemente"
Vi siete chiesti perchè bisogna votarla subito qst legge? vi siete chiesti chi favorirà qst legge?
2."bisogna eliminare la par condicio e bisogna aumentare lo spazio del governo poichè avendo governato il paese io vanto un credito"
qui non c'è bisogno di chiedervi nulla,tutto è palese dopo la legge elettorale vogliono farsi le regole della campagna elettorale a loro piacimento
e qualche altro ancora più grave mi viene in mente ma per ora non lo dico
si sta toccando il fondo, e poi qualcuno sostiene ancora che i politici sono tutti uguali :roll:
Ci vuole coraggio e faccia tosta a dire una cosa del genere :roll: e ci vuole ancora più coraggio a non indignarsi su il modo di agire del centrodx :roll:
meditate gente meditate :roll:
Avete ancora dubbi sulla moralità di una certa persona? Che ne dite della sua ennesima infelice trovata?
mi rifersico alla presa in giro e al ricatto nei confronti del presidente della repubblica
ha dichiarato che se non gli verranno concesse le due settimane in più prima dello scioglimento delle camere farà in modo che si sposterà la data delle elezioni
Sapete per quale motivo il parlamento deve rimanere più tempo in carica? Non perchè ci siano catastrofi umanitarie,non perchè bisogna fare fronte ad un emergenza terrorismo,nulla di questo
ve li ha detti lui stesso i motivi:
1. "Bisogna votare la legge sulla impugnabilità delle sentenze di assoluzione urgentemente"
Vi siete chiesti perchè bisogna votarla subito qst legge? vi siete chiesti chi favorirà qst legge?
2."bisogna eliminare la par condicio e bisogna aumentare lo spazio del governo poichè avendo governato il paese io vanto un credito"
qui non c'è bisogno di chiedervi nulla,tutto è palese dopo la legge elettorale vogliono farsi le regole della campagna elettorale a loro piacimento
e qualche altro ancora più grave mi viene in mente ma per ora non lo dico
si sta toccando il fondo, e poi qualcuno sostiene ancora che i politici sono tutti uguali :roll:
Ci vuole coraggio e faccia tosta a dire una cosa del genere :roll: e ci vuole ancora più coraggio a non indignarsi su il modo di agire del centrodx :roll:
meditate gente meditate :roll:
Risposte
battagliero:
.... ma ormai siamo arrivati a Berlusconi - resto del mondo
infatti mi sorprendo di una cosa nel centrodx.
pubblicamente obbediscono tutti dal militante ai vari segretari di partito e tutti parlano esattamente come il premier portando avanti le sue scelte ed i suoi errori.Chi sgarra fa la fine di follini
Quando invece sentite cosa pensano veramente vi mettete le mani ai capelli e per rendervene un idea vi invito a partecipare ai prossimi congressi locali indetti dal centrodx,avendone già visti diversi mi sono veramente meravigliato degli interventi contro cuffaro e berlusconi fatti da molti militanti ed esponenenti di un certo calibro.
Ma che siano in inbarazzo è evidente.
Avete mai visto un paese dove avendo il premier uscente alle successive elezioni si presentano con 3 candidati premier?
beltipo:
Dirigente Unipol? :mrgreen:
appena ho un pò di tempo vengo e te ne canto quattro :mrgreen:
e continuiamo con le allusioni e vabè la politica è anche qst ed io non mi sotraggo di certo nel rispondere o parlando d'altro o fingendo di non sentire o facendo la vittima come fa qualcun'altro :wink:
si anche unipol mi andrebbe bene,non è un problema dopotutto consorte non sarebbe più il mio capo per cui non ci vedo niente di male ed immorale visto e considerato anche che le cooperative sono nobili attività con finalità non certamente deprecabili(e qst lo hanno sostenuto molti di quell'altra parte) :wink:
marcoius:
1)Cosa c'e' di così grave nel voler riapprovare un provvedimento importante come quello dell'inappelabilità?
C'è di grave che è una legge inopportuna, sia dal punto di vista tecnico - giuridico (perché snaturerebbe e porterebbe al collasso la Corte di Cassazione), sia dal punto di vista politico (troppo forti gli interessi personali di chi quella legge vuol fare approvare, basti pensare al fatto che il relatore è l'avvocato del Premier Pecorella, in un paese che si definisce democratico ciò è semplicemente inaccettabile)
marcoius:
2)sullo sciogliomento posticipato dico solo che senza quel rinvio della legge sull'inappelabilità non si sarebbe avuto questo posticipo.
Proprio per questo non ci vedo nulla di male.
Questa è un' altra balla propagandistica berlusconiana (come quella sull'euro a 1500 lire), poiché anche se venissero sciolte, le Camere conserverebbero, tra gli altri, anche il potere di riesaminare le leggi rinviate dal Capo dello Stato. Ciò dovrebbe farti riflettere sulle vere ragioni per cui chiede il rinvio...
marcoius:
3)sulla par condicio ci sarebbe molto da dire, io la considero una legge assurda.
Mi rendo conto che ormai quei 4 paletti rimasti ad infastidire lo strapotere berlusconiano appaiano "assurdi" a quelli della tua parte politica, chi ha fatto 30 è logico voglia far 31. Peccato che ci siano anche gli altri...
marcoius:
4)Il conflitto di istituioni è un argomento pretestuoso, è son convinto che lo sai.....
Il parlamento è stato eletto il 13 maggio 2001, quindi fino a quella data è ipoteticamente prorogabile la chiusura della legislatura. :roll:
Difatti era stato lo stesso Ciampi a chiedere le elezioni ad aprile, in modo che il nuovo Governo potesse avere pieni poteri entro l'estate, seguendo una convenzione costituzionale (in diritto pubblico ci sono anche delle leggi non scritte, anche se ovviamente risulta difficile rispettarle per chi non è abituato a farlo neanche con quelle scritte :D ) e trovando unanimi consensi da parte delle forze politiche. Come mai questo improvviso ripensamento? Come mai la minaccia di far slittare l'indizione dei comizi elettorali (che fanno scattare l' "assurda" legge sulla par - condicio) nel caso lo scioglimento avvenisse, come previsto, il 29 c.m.? Io vedo che persino nella stessa Cdl vi sono notevoli perplessità su questo, ma ormai siamo arrivati a Berlusconi - resto del mondo
Dirigente Unipol? :mrgreen:
si si giustifichiamolo ancora,diamogli più spazio in tv,poverino ne ha pochissimo e concediamogli un altro strumento processuale nell'interesse del paese.Ne ha veramente bisogno ed è giusto che si posticipi la data delle elezioni(concordate da lui con il presidente della repubblica)Ogni suo atto è stato travisato perchè questi comunisti pensano male,pensavano male quando si portò in casa un noto esponente mafioso,sull' iscrizione alla p2, sul finanziamento illecito al psi,sulla legge gasparri,sui condoni,sulle leggi abrogative dei suoi reati e adesso sul sacrosanto interesse del paese di veder approvata qualche legge urgentissima per il popolo italiano...ah ma che presidente del consiglio operoso e amorevole,lo fa per i suoi cittadini e gli preme tanto l'interesse dell'italia
ho visto che la discussione si è spostata dalla politica al mio avvenire
che gentile,ti preoccupi del mio futuro.Bravo! mi fa piacere, evidentemente il berlusca si preoccupa di ogni singolo italiano mettendogli accanto un angelo custode.Adesso sono sicuro di diventare un buon dirigente :P
marcoius:
... Con questo sistema forse non diventerai un grande avvocato, ma avrai la certezza di entrare nel direttivo dei ds :roll: .
ho visto che la discussione si è spostata dalla politica al mio avvenire
che gentile,ti preoccupi del mio futuro.Bravo! mi fa piacere, evidentemente il berlusca si preoccupa di ogni singolo italiano mettendogli accanto un angelo custode.Adesso sono sicuro di diventare un buon dirigente :P
Aspetta fammi indovinare....berlusconi?
Vabbè hai detto tu stesso che nei suoi processi non è stato quasi mai prosciolto o assolto.....cos'è hai cambiato idea?
Mi raccomando continua a non farti sfiorare neanche per un attimo dagli aspetti buoni di un provvedimento.
Continua ad interpretare le norme secondo logiche di convenienza piuttosto che secondo i principi di "generalità astrattezza ed imperatività". Con questo sistema forse non diventerai un grande avvocato, ma avrai la certezza di entrare nel direttivo dei ds :roll: .
quando si vuole dimostrare qlkosa bisogna portare fatti non parole o allusioni sul nulla
come al solito da parte tua non c'è una sola parola in difesa di berlusconi
non c'è nessuna opinione a suo favore rispetto al mio primo messaggio
praticamente niente di niente
-niente in difesa dello scioglimento posticipato
-niente in difesa della impugnabilità voluta dal governo
-niente contro la par condicio
-niente sul conflitto fra istituzioni
qst niente non ti sembra decisamente un ammissione di responsabilità
Non ti sembra di essere un po' troppo catastrofista?
Cavolo ma è mai possibile che anche su una cosa el genere devi andare ad appioppare a chi la pensa diversamente da te delle responsabilità morali?
1)Cosa c'e' di così grave nel voler riapprovare un provvedimento importante come quello dell'inappelabilità?
2)sullo sciogliomento posticipato dico solo che senza quel rinvio della legge sull'inappelabilità non si sarebbe avuto questo posticipo.
Proprio per questo non ci vedo nulla di male.
3)sulla par condicio ci sarebbe molto da dire, io la considero una legge assurda.Con la par condicio Pecoraro scanio ha lo stesso peso di berlusconi per i tempi televisivi.
Se poi aggiungiamo che Gentiloni(margherita) cerca di far passare in rai il principio della suddivisione del tempo fra i partiti......... :roll: beh penso che già questo faccia capire che bei mezzucci si stanno predisponendo.
4)Il conflitto di istituioni è un argomento pretestuoso, è son convinto che lo sai.....
Il parlamento è stato eletto il 13 maggio 2001, quindi fino a quella data è ipoteticamente prorogabile la chiusura della legislatura. :roll:
eccoti il link di tutti i sondaggi più grossi riporatati dalla presidenza del conglio dei ministri(saprai benissimo chi è il presidente) http://www.sondaggipoliticoelettorali.it/asp/visualizza_sondaggi.asp?ordine=data
scommettiamo che non lo trovi in nessun istituto di ricerca?
scommettiamo che non lo trovi neanche in quelli commissionati dal centrodx?
Azz ma tu pensa un po'....il berlusca è cosi' impegnato a controllare i mezzi di informazione da non trovare il tempo di bloccare la pubblicazione di sondaggi a lui sfavorevoli da siti della presidenza del consiglio.....poveretto si vede che sta invecchiando.
Ci vuole coraggio e faccia tosta a dire una cosa del genere e ci vuole ancora più coraggio a non indignarsi su il modo di agire del centrodx
Toh si vede che sono un coraggioso dalla faccia tosta. :roll:
beltipo:
Meno male che la sinistra sa come risolvere la questione morale....
E dire che stavate vincendo...bastavo solo che rimanevate zitti... :roll:
detto così mi sembra il solito slogan tanto caro al centrodx dove o non si dice nulla o si fanno allusioni sul nulla in assenza di argomentazioni.Sulla vicenda unipol abbiamo ben visto chi doveva stare zitto ,non a caso nelle reti controllate da lui adesso non si parla quasi mai di quella vicenda :roll: ...mah? :roll:
sul "vincendo" vorrei ricordarti che lo stiamo ancora (secondo gli stessi sondaggi che riporta la presidenza del consiglio dei ministri) :roll:
me lo vuoi trovare tu stesso un sondaggio dove il centrodx è avanti?
eccoti il link di tutti i sondaggi più grossi riporatati dalla presidenza del conglio dei ministri(saprai benissimo chi è il presidente) http://www.sondaggipoliticoelettorali.it/asp/visualizza_sondaggi.asp?ordine=data
scommettiamo che non lo trovi in nessun istituto di ricerca?
scommettiamo che non lo trovi neanche in quelli commissionati dal centrodx?
quando si vuole dimostrare qlkosa bisogna portare fatti non parole o allusioni sul nulla :roll:
come al solito da parte tua non c'è una sola parola in difesa di berlusconi
non c'è nessuna opinione a suo favore rispetto al mio primo messaggio
praticamente niente di niente
-niente in difesa dello scioglimento posticipato
-niente in difesa della impugnabilità voluta dal governo
-niente contro la par condicio
-niente sul conflitto fra istituzioni
qst niente non ti sembra decisamente un ammissione di responsabilità? :roll:
beltipo:
Non è che uno debba parlare o meno in base alle prospettive di vittoria, e poi credo che le persone in grado di ragionare con la propria testa sappiano anche valutare ciò che si dice, e non condannare qualcuno solo perché "non rimane zitto"...