Parliamo di futuro........
Salve popolo di skuola,prima stavo riflettentendo sul futuro e allora mi sono chiesto,voi come lo vedete il vostro futuro e come vedete il nostro mondo proiettato nel futuro???
Risposte
Il medio-lungo termine lo vedo buio, molto buio
Il futuro...
quella fantastica cosa che tutti sogni ma che tutti temono, che molti programmano mentre molti preferiscono direttamente viverla.
io non penso al futuro come qualcosa di programmato, ma certo, ho i miei sogni, i miei obbiettivi, che però, sottolineo, non sono un percorso prefissato, sono degli obbiettivi, tutto ciò che c'è in mezzo non centra...
cioè, non è programmato, non ho idea di cosa farò fra vent'anni...
ma nemmeno fra dieci, so appena che farò stasera!
il futuro, io non so vivere senza di esso, senza il vedere sempre una speranza, un uscita dai miei periodi bui...
in fondo pensateci un attimo, noi stessi viviamo nel futuro!
il passato ormai l'abbiamo vissuto...
il presente esiste?
quando lo percepiamo è già divenuto passato...
il presente è qualcosa di impercettibile, impalpabile, etereo, persino inesistente...
noi viviamo direttamente proiettati verso l'attimo successivo, il futuro...
quindi non possiamo che vivere in relazione ad esso, ai nostri sogni, i nostri desideri...
e ragazzi, il futuro vuole da noi, da Ognuno di Noi qualcosa di Speciale, di Unico, Inimitabile, perchè è ciò che siamo noi...
Siamo Essere Viventi diversi dagli altri in grado di creare opere magnifiche.
ecco, io sono convinto che ognuno di noi ha dentro di sè una grande opera, una grande canzone, una enorme cattedrale, fatta di emozioni e sogni, immagini scomposte che eppure compongono un enorme e stupendo mosaico...
Che noi banalmente chiamiamo Vita...
ognuno di noi ha la possibilità di creare qualcosa di Unico...
non esistono persone speciali, esistono persone che sanno trovare lo speciale dentro di sè...
questo è il succo del sermone di oggi.
Che Voi vogliate metter su famiglia e fare la casalinga oppure creare un opera straordinaria fatelo sempre e sempre e ancora sempre con tutto voi stessi, mettendoci tutto quello stupendo mosaico, quell'arcobaleno di emozioni infinite che abbiamo dentro...
Sid, che crede spera e sogna nel futuro
quella fantastica cosa che tutti sogni ma che tutti temono, che molti programmano mentre molti preferiscono direttamente viverla.
io non penso al futuro come qualcosa di programmato, ma certo, ho i miei sogni, i miei obbiettivi, che però, sottolineo, non sono un percorso prefissato, sono degli obbiettivi, tutto ciò che c'è in mezzo non centra...
cioè, non è programmato, non ho idea di cosa farò fra vent'anni...
ma nemmeno fra dieci, so appena che farò stasera!
il futuro, io non so vivere senza di esso, senza il vedere sempre una speranza, un uscita dai miei periodi bui...
in fondo pensateci un attimo, noi stessi viviamo nel futuro!
il passato ormai l'abbiamo vissuto...
il presente esiste?
quando lo percepiamo è già divenuto passato...
il presente è qualcosa di impercettibile, impalpabile, etereo, persino inesistente...
noi viviamo direttamente proiettati verso l'attimo successivo, il futuro...
quindi non possiamo che vivere in relazione ad esso, ai nostri sogni, i nostri desideri...
e ragazzi, il futuro vuole da noi, da Ognuno di Noi qualcosa di Speciale, di Unico, Inimitabile, perchè è ciò che siamo noi...
Siamo Essere Viventi diversi dagli altri in grado di creare opere magnifiche.
ecco, io sono convinto che ognuno di noi ha dentro di sè una grande opera, una grande canzone, una enorme cattedrale, fatta di emozioni e sogni, immagini scomposte che eppure compongono un enorme e stupendo mosaico...
Che noi banalmente chiamiamo Vita...
ognuno di noi ha la possibilità di creare qualcosa di Unico...
non esistono persone speciali, esistono persone che sanno trovare lo speciale dentro di sè...
questo è il succo del sermone di oggi.
Che Voi vogliate metter su famiglia e fare la casalinga oppure creare un opera straordinaria fatelo sempre e sempre e ancora sempre con tutto voi stessi, mettendoci tutto quello stupendo mosaico, quell'arcobaleno di emozioni infinite che abbiamo dentro...
Sid, che crede spera e sogna nel futuro
in una società in cui il merito è un optional,anzi un handicap,dove non importa chi sei veramente,dove contano solo stupide apparenze,dove per fare strada nella vita bisogna aspettare "il colpo di fortuna" oppure essere spregiudicati per crearselo.. ma che futuro si ci deve aspettare???
e che futuro possono avere i rgazzi di oggi cresciuti con il mito di calciatori e veline??
un futuro per questo mondo non c'è perchè nessuno se ne preoccupa...siamo la società dell'edonismo,del tutto e subito,delle scorciatoie,dell'apparenza e poco importa poi tutto il resto.
Ma come diceva il nostro caro Seneca ognuno un giorno lontano dai piaceri del volgo dovrà fare i conti con la propria coscienza specchio della nostra anima...r allora si che la nostra società arrivera al capolinea...
e che futuro possono avere i rgazzi di oggi cresciuti con il mito di calciatori e veline??
un futuro per questo mondo non c'è perchè nessuno se ne preoccupa...siamo la società dell'edonismo,del tutto e subito,delle scorciatoie,dell'apparenza e poco importa poi tutto il resto.
Ma come diceva il nostro caro Seneca ognuno un giorno lontano dai piaceri del volgo dovrà fare i conti con la propria coscienza specchio della nostra anima...r allora si che la nostra società arrivera al capolinea...
Angeee =):
Parlare del Futuro mi ha sempre spaventato un pò, ho paura di ciò che mi aspetta perchè forse sono un pò debole di carattere per affrontare le difficoltà che certamente ci saranno... Il mio sogno è andare via da dove ora vivo, costruirmi una nuova vita lontano da qui, lavorare in mezo alla gente magari, oppure mi basterebbe anche avere un bel lavoro che mi permetta di viaggiare... Purtroppo il futuro non prospetta nulla di buono... Sarà sempre tutto più complicato... Colpa di questo mondo dove a tutti non interessa di niente e nessuno... Sono un pò pessimista ;)
tesora vieni da me... ti aspetto eh
Parlare del Futuro mi ha sempre spaventato un pò, ho paura di ciò che mi aspetta perchè forse sono un pò debole di carattere per affrontare le difficoltà che certamente ci saranno... Il mio sogno è andare via da dove ora vivo, costruirmi una nuova vita lontano da qui, lavorare in mezo alla gente magari, oppure mi basterebbe anche avere un bel lavoro che mi permetta di viaggiare... Purtroppo il futuro non prospetta nulla di buono... Sarà sempre tutto più complicato... Colpa di questo mondo dove a tutti non interessa di niente e nessuno... Sono un pò pessimista ;)
oddio.. domanda un po complicata... il futuro.. ultimamente non so come sarà, mi fa paura.. non solo x me ma ank x il nostro mondo.. vedo sempre piu gente fregarsene della natura, gente k forse non si rende conto k è la cosa piu indispensabile x la nostra soppravvivenza.. sfruttarla in modo errato solo x tranrne benifici a spese altrui.. persone k se ne fregano degli altri.. il mondo sta girando al contrario... e ank il mio futuro non mi ispira.. mi sembra non mi riservi niente di buono.. ma magari sono io pessimista... :hi