Osservazione Italia-Germania

sciuz92
Allora cosa dire...son stato 4 giorni a Monaco di baviera in Germania...
Bellissimo posto...
Per me son stati 4 giorni fantastici ( non solo per il paesaggio) ma anche a vedere le differenze della nostra povera italia a paesi più industrializzati tipo la germania.
Là gli addetti comunali/muratori/ecc lavorano anche di notte.
Là la polizia è molto efficiente.
C'è un organizzazione perfetta.
Alcool vietato ai minori di 18 anni.
Tolleranza 0 verso tutto.
Stile di vita superiore al nostro.
Gente gentilissima, rispettosa del ambiente e rispetta le regole.

Ad esempio:
per attraversare la strada ci sono i semafori per i pedoni...quando è rosso non passano...anche se non c'è un cane in strada...quando da noi in italia passare col rosso è normale.

ci son nella strada dei box con i giornali...io ho detto: si mettono i soldi ed esce il giornale...invece prima apri, prendi il giornale e poi stà nel buon senso mettere i soldi...
tra di me ho detto; be tutti lo prendono senza pagare...invece TUTTI mettevano i soldi...scommetto che qui in italia dopo 2 minuti non c'è ne sono già più.

Non ho visto tutti i barboni che ci sono nelle grandi città, ne avro visto 2 forse.

Poi ognuno fa le sue esperienze.

Ho notato anche che noi italiani non siamo visti molto bene all'estero...del tipo eravamo fuori da un negozio, un mio amico fa al commesso "do you speak italian?" e il commesso inizia a prendere le cose che aveva fuori dal negozio e a portarle dentro perchè aveva paura che le rubassimo...pazzesco...

Il cibo è buono ( ad esempio gli affettati, carne , birra ecc) solo che loro hanno stili di vita differenti dai nostri...le cose italiane le fanno male.

Gli unici due problemi che ho trovato sono stati: i cani possono entrare dappertutto...bè amo i cani, però nei ristoranti ecc non è igenico...

Si può fumare in molti luoghi pubblici...a me non da fastidio, però a molti si.

Risposte
sciuz92
Bé quelle che ho detto sono state esperienze personali.

Il cibo è buono nel senso come salumi e carne e basta...intendevo

Lumuc
PeteRhude:
Che negli altri paesi ci vedano male,non è una novità. Io sono stato più volte in Germania,e 10 giorni a Monaco.La gente gentile,non ce l'ho trovata.La pulizia nemmeno.I barboni ci sono come qui,se non di più,basta non stare accanto all'HB o all'hardrock.La polizia è efficiente?ma come fai a saperlo standoci 4 giorni?Alcool vietato per modo di dire..io ci sono stato da minorenne e ti assicuro che ho bevuto più che in Italia.Tenore di vita e stile superiore al nostro?Vai accanto alla city,dove ci sono le grandi fabbriche bavaresi, e poi me lo racconti!Insomma,non sputare sull'Italia,perchè avremo miliardi di problemi,ma è comunque la nazione più vivibile al mondo.Speriamo di non diventare come loro,l'unica cosa che gli invidio veramente è l'amore per l'ambiente.Per il resto bosca.
Pensa che hanno dovuto copiare un sacco di opere fiorentine (loggia de lanzi,palazzo pitti,ecc) per farla sembrare più bella (parlo di Monaco).1000 città tedesche non fanno una Roma o una Firenze!

Concordo al 1000% Poi le ultime righe sono sacrosante!

PeteRhude
Che negli altri paesi ci vedano male,non è una novità. Io sono stato più volte in Germania,e 10 giorni a Monaco.La gente gentile,non ce l'ho trovata.La pulizia nemmeno.I barboni ci sono come qui,se non di più,basta non stare accanto all'HB o all'hardrock.La polizia è efficiente?ma come fai a saperlo standoci 4 giorni?Alcool vietato per modo di dire..io ci sono stato da minorenne e ti assicuro che ho bevuto più che in Italia.Tenore di vita e stile superiore al nostro?Vai accanto alla city,dove ci sono le grandi fabbriche bavaresi, e poi me lo racconti!Insomma,non sputare sull'Italia,perchè avremo miliardi di problemi,ma è comunque la nazione più vivibile al mondo.Speriamo di non diventare come loro,l'unica cosa che gli invidio veramente è l'amore per l'ambiente.Per il resto bosca.
Pensa che hanno dovuto copiare un sacco di opere fiorentine (loggia de lanzi,palazzo pitti,ecc) per farla sembrare più bella (parlo di Monaco).1000 città tedesche non fanno una Roma o una Firenze!

Lumuc
sciuz92:
Allora cosa dire...son stato 4 giorni a Monaco di baviera in Germania...
Bellissimo posto...
Per me son stati 4 giorni fantastici ( non solo per il paesaggio) ma anche a vedere le differenze della nostra povera italia a paesi più industrializzati tipo la germania.
Là gli addetti comunali/muratori/ecc lavorano anche di notte.
Là la polizia è molto efficiente.
C'è un organizzazione perfetta.
Alcool vietato ai minori di 18 anni.
Tolleranza 0 verso tutto.
Stile di vita superiore al nostro.
Gente gentilissima, rispettosa del ambiente e rispetta le regole.

Ad esempio:
per attraversare la strada ci sono i semafori per i pedoni...quando è rosso non passano...anche se non c'è un cane in strada...quando da noi in italia passare col rosso è normale.

ci son nella strada dei box con i giornali...io ho detto: si mettono i soldi ed esce il giornale...invece prima apri, prendi il giornale e poi stà nel buon senso mettere i soldi...
tra di me ho detto; be tutti lo prendono senza pagare...invece TUTTI mettevano i soldi...scommetto che qui in italia dopo 2 minuti non c'è ne sono già più.

Non ho visto tutti i barboni che ci sono nelle grandi città, ne avro visto 2 forse.

Poi ognuno fa le sue esperienze.

Ho notato anche che noi italiani non siamo visti molto bene all'estero...del tipo eravamo fuori da un negozio, un mio amico fa al commesso "do you speak italian?" e il commesso inizia a prendere le cose che aveva fuori dal negozio e a portarle dentro perchè aveva paura che le rubassimo...pazzesco...

Il cibo è buono ( ad esempio gli affettati, carne , birra ecc) solo che loro hanno stili di vita differenti dai nostri...le cose italiane le fanno male.

Gli unici due problemi che ho trovato sono stati: i cani possono entrare dappertutto...bè amo i cani, però nei ristoranti ecc non è igenico...

Si può fumare in molti luoghi pubblici...a me non da fastidio, però a molti si.

Ciao, vivo a Monaco di Baviera da 12 anni!!!

Gente gentilissima??? Ma quando mai??? Ti sembrano gentili perché non capisci quello che dicono!! Lasciamo perdere........ Poi fare le vacanze e diverso che viverci!!

Il cibo e buono?? Ma dai!!!!!!

I muratori lavorano di notte!! Lo so perché a volte non dormo!!

Alcool vietato ai minori di 18 anni!! Guarda che i ragazzini bevono peggio che i grandi qui!!

La polizia é molto efficiente!! Su questo ti do ragione.

Stile di vita superiore al nostro!! Sogna amico!!!!!!!

Paesaggi belli!! Sono d´accordo!!

Morale della favola?? Statevi in Italia!! Magari avessi l´occasione io di tornare al mio bel paese!!!!!!!

Ma non mi arrenderooooooo.........

Scusa e non ti offendere ho espresso solo la mia opinione!!

Ciao

mitraglietta
ci vedono nn come mafiosi, ma a loro rode ancora nell'anima che gli abbiam voltato le spalle due volte tradendole, e tutti sappiamo come finirono le due guerre mondiali vero??

blood
beata germania, cmq nn c'è da stupirsi ke ci vedano male...

mitraglietta
Qualer:
Le autobahn, dove il limite massimo è di 250 orari.

La Germania... Ho parecchi parenti lì. Bellissima nazione, come la Svizzera.
Precisione, gentilezza, fortissimo senso del bene comune e della nazione... la germania ha capito parecchio dai suoi errori. E devo dire ammiro molto quello stato.
Però indubbiamente c'è una xenofobia seconda solo a quella degli svizzeri.
Gli italiani sono schifati da tutti (tranne dagli spagnoli). Gli svizzeri schifano tutti.
I tedeschi schifano italiani, francesi e polacchi. Mi ricordo quando mio cugino a 4 anni veniva chiamato dalle maestre "mafioso", perchè era un Italiano. Quando mia zia disse "vi dovrei chiamare nazisti?", allora si diedero una calmata.

Sotto il punto di vista statale, la germania ha una efficienza unica, mai vista. Solo che le leggi sono le più restrittive d'europa. I videogiochi in germania sono vietati in enorme parte. (ma bisogna dire che i tedeschi soffrono parecchio di dipendenza da videogames).
Però la Germania è letteralmente invasa dai turchi. Mia zia (francoforte) dice che una enorme fetta della popolazione è di origine turca.
Però l' enorme disponibilità di lavoro e di senso civico riesce a far convivere tutti civilmente.
Mi ricordo quando parlai con mio zio vicino ad un semaforo. La macchina aspettò tutto il tempo pensando che io dovessi attraversare. Senza una parola.

Nulla toglie che il fenomeno del neonazismo è molto attivo in germania (anche se è combattuto molto duramente). Non come qua in Italia (stato che rinnega il fascismo, scritto addirittura nella COSTITUZIONE), dove dichiararsi fascisti e nazisti è più normale che dire "sono Cristiano".

Però, devo dire, che nel mio cuore c'è sempre l' Inghilterra. Liberale, moderna, potente, tradizionalista e contraddittoria. Lo stato più affascinante che esista.
Se dovessi scegliere dove vivere, mi trasferirei nella vecchia Inghilterra.

autobahn = autostrade?? si magnifiche, io ammiro le autobahn tedesche grazie a Squadra Speciale Cobra 11...a me nn dispiacerebbe vivere anche a me in Inghilterra o Germania, due bellissimi stati.. cmq nn è vero che siamo mafiosi perchè la mafia ce anche in altri stati anche la Germania.

Diogens
simho:
e poi in Germania ci sono i Tokio Hotel!!!:satisfied

haha i frocio hote...:lol
dai scherzo....
cmq preferisco più la svizzera che la germania:satisfied

lino17
kmq io preferisko il m paese alla germania.....W ITALIA........:lol:lol:lol:lol

simho
e poi in Germania ci sono i Tokio Hotel!!!:satisfied

IPPLALA
Non si può fare un confronto. E' come se confrontassimo il bianco con il nero, il bello e il brutto. Non ha senso.
E' tutto vero quello che hai detto sciuz ma la Germania ha città come Roma? O Firenze? Non è un modo per difendere la nostra penisola, e ripeto NOSTRA, ma è semplicemente una constatazione. Conosco un ragazzo tedesco, bravissimo ragazzo, educatissimo, gentilissimo, serissimo. Lui capisce le differenze di questo paese con il suo, non ci vivrebbe mai qua e lo capisco, ma come mai mi ripete sempre che per lui l'Italia è un orizzonte? Vuoi mettere le città che abbiamo? La cultura? La storia? Siamo la culla della civiltà. O per meglio dire, lo eravamo. Non nego che la Germania non abbia una sua cultura, ma culturalmente, artisticamente e come bellezza non c'è confronto. E' certamente vero che la governiamo male, il problema che l'Italia è fatta ma l'italiani ancora no. Se non ci liberiamo del fardello di chi ci governa non andremo mai avanti.

klok
Nn ci sn mai andata ma ho sentito anke io di ste cose

Lider Maximo
anche cuba è meglio dell'italia

Frafri90
hai scoperto l'acqua calda =)

Qualer
Le autobahn, dove il limite massimo è di 250 orari.

La Germania... Ho parecchi parenti lì. Bellissima nazione, come la Svizzera.
Precisione, gentilezza, fortissimo senso del bene comune e della nazione... la germania ha capito parecchio dai suoi errori. E devo dire ammiro molto quello stato.
Però indubbiamente c'è una xenofobia seconda solo a quella degli svizzeri.
Gli italiani sono schifati da tutti (tranne dagli spagnoli). Gli svizzeri schifano tutti.
I tedeschi schifano italiani, francesi e polacchi. Mi ricordo quando mio cugino a 4 anni veniva chiamato dalle maestre "mafioso", perchè era un Italiano. Quando mia zia disse "vi dovrei chiamare nazisti?", allora si diedero una calmata.

Sotto il punto di vista statale, la germania ha una efficienza unica, mai vista. Solo che le leggi sono le più restrittive d'europa. I videogiochi in germania sono vietati in enorme parte. (ma bisogna dire che i tedeschi soffrono parecchio di dipendenza da videogames).
Però la Germania è letteralmente invasa dai turchi. Mia zia (francoforte) dice che una enorme fetta della popolazione è di origine turca.
Però l' enorme disponibilità di lavoro e di senso civico riesce a far convivere tutti civilmente.
Mi ricordo quando parlai con mio zio vicino ad un semaforo. La macchina aspettò tutto il tempo pensando che io dovessi attraversare. Senza una parola.

Nulla toglie che il fenomeno del neonazismo è molto attivo in germania (anche se è combattuto molto duramente). Non come qua in Italia (stato che rinnega il fascismo, scritto addirittura nella COSTITUZIONE), dove dichiararsi fascisti e nazisti è più normale che dire "sono Cristiano".

Però, devo dire, che nel mio cuore c'è sempre l' Inghilterra. Liberale, moderna, potente, tradizionalista e contraddittoria. Lo stato più affascinante che esista.
Se dovessi scegliere dove vivere, mi trasferirei nella vecchia Inghilterra.

sciuz92
PicoDellaMirandola:
[quote]Diogens:
La germania è bella anch quando hai la macchina...poerchè ci sono dei punti che puoi raggiungere la velocità che preferisci...

E secondo te perché sono rarissimi gli individui che corrono davvero?
[/quote]corrono corrono...ad esempio i taxi corrono abbastanza...ma non si muovono in tanti in macchina...si c'è traffico ma scorrevole...non ci sono blocchi

Diogens
Non lo so dimmelo tu...:satisfied

PicoDellaMirandola
Diogens:
La germania è bella anch quando hai la macchina...poerchè ci sono dei punti che puoi raggiungere la velocità che preferisci...

E secondo te perché sono rarissimi gli individui che corrono davvero?

Diogens

PicoDellaMirandola
E' vero, quando torno in Germania ritrovo me stesso

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.