Non vado su mediaset, perch

marcoius-votailprof
Incredibile ma ver, prodi non si presenta a Matrix perchè , sue testuali parole "mi fanno brutte inquadrature, mi inquadrano il sedere la nuca :? ".

Le seguenti affermazioni sono state anche ribadite
da rutelli e fassino che si sono sacrificati nel sostituirlo nella fossa dei leoni di mentana :? .
Fra l'altro gli stessi fassino e rutelli si sono dilungati in elogi nei confronti di mentana, per la professionalià e serietà.
A questo ci si dovrebbe chiedere "cosa temeva prodi?"
forse una congiura dei registi di matrix :? .

Questo dovrebbe far meditare molta gente riguardo al modo di fare di prodi.
Siamo di fronte ad un leader che ha letteralmente PAURA , teme qualsiasi domanda che lo interroghi sui numeri del suo programma, teme inquadrature non gradite.

Almeno il tanto criticato berlusconi ha avuto le palle di andare da ballarò, che mi sembra una platea molto piu' orientata di quella di mentana.

Risposte
fid-votailprof
l'iva solitamente colpisce il compratore finale(infatti è un imposta che grava maggiormente sul cittadino più che sull'impresa) E' possibile che sia come dice l'avvocato generale non lo metto in dubbio e lo stesso Prodi ha detto che è indispensabile modificarla ma è evidentissimo che il governo Berlusconi non è riuscita ad eliminarla o sostituirla

marcoius-votailprof
fid:
[quote=marcoius][quote=fid]da nessuna parte ma hai scritto ciò prima
[quote=marcoius]
ah attenzione l'imposta non è stata bocciata è stata messa sotto inchiesta dall'avvocato generale....

E' stata bocciata.
[/quote]

L'ho scritto perchè non è stata semplicemente messa sotto inchiesta come vuoi far credere.

L'inchiesta è già finita, l'avvocato generale avrebbe potuto dichiare infondato il ricorso (presentato da una banca di cremona) e quindi non dare seguito all'iter processuale.

Invece non solo ha rimesso in decisione la questione, ma anche fatto un analisi impietosa di questa tassa.

Ripeto ,credi sul serio che la corte rigetterà in toto la richiesta di cancellazione dell'irap fatta dall'avvocato generale?

Su questo non hai risposto, come mai?
Ritieni infondata la posizione dell'avvocato generale?
Ritieni legittima una tassa come l'irap?[/quote]

no semplicemente non lo so se la rigetterà,non ho la sfera di cristallo.Tu sai già come si orienterà la corte? :roll:
Se la riterrà illegittima la si può rimodulare ma di certo qualcuno questi 70 miliardi li deve pagare[/quote]

Ritieni la posizione dell'avvocato generale infondata?
Non ritieni come scritto dall'avvocato generale che l'irap sia illegittima perchè è di fatto un doppione dell'iva e quindi colpisce le imprese italiane ledendone le capacità competitive?

fid-votailprof
marcoius:
[quote=fid]da nessuna parte ma hai scritto ciò prima
[quote=marcoius]
ah attenzione l'imposta non è stata bocciata è stata messa sotto inchiesta dall'avvocato generale....

E' stata bocciata.
[/quote]

L'ho scritto perchè non è stata semplicemente messa sotto inchiesta come vuoi far credere.

L'inchiesta è già finita, l'avvocato generale avrebbe potuto dichiare infondato il ricorso (presentato da una banca di cremona) e quindi non dare seguito all'iter processuale.

Invece non solo ha rimesso in decisione la questione, ma anche fatto un analisi impietosa di questa tassa.

Ripeto ,credi sul serio che la corte rigetterà in toto la richiesta di cancellazione dell'irap fatta dall'avvocato generale?

Ritieni legittima una tassa come l'irap?[/quote]

no semplicemente non lo so se la rigetterà,non ho la sfera di cristallo.Tu sai già come si orienterà la corte? :roll:
Se la riterrà illegittima la si può rimodulare ma di certo qualcuno questi 70 miliardi li deve pagare

marcoius-votailprof
2)il governo Berlusconi in 5 anni non l'ha eliminata

certo in effetti abrogare una tassa da 70 mila miliardi di lire è facilissimo :roll: .

marcoius-votailprof
fid:
da nessuna parte ma hai scritto ciò prima
[quote=marcoius]

E' stata bocciata.
[/quote]

Ritieni legittima una tassa come l'irap?

fid-votailprof
da nessuna parte ma hai scritto ciò prima
marcoius:

E' stata bocciata.

1)Ciò che è evidente è che sarà la corte a decidere se è sbagliata o meno(allo stato attuale è legittima)

2)il governo Berlusconi in 5 anni non l'ha eliminata

marcoius-votailprof
Xkè il centrodx si lamenta dell'Irap ed in 5 anni non l'hai mai abrogata?

Qui ti dovrei rispondere con una grassa risata.
Almeno questo governo si è mosso in quel senso, pur con una situazione difficile ha esonerato le piccole imprese dal pagamento dell'irap.
Inoltre su apposita richiesta di confindustria è stato preferito un intervento sul cuneo fiscale piuttosto che un eguale taglio di irap.

Quindi direi che è stato fatto qualcosa volta a diminuire la pressione sulle imprese.
Dall'altra parte c'è l'inventore dell'imposta stessa, che ne ha sempre difeso la leggitimità e bontà.

Penso che il quadro sia abbastanza chiaro :roll: .

marcoius-votailprof
fid:
....ma non lo ha fatto a differenza di Berlusconi

Prendo atto che adesso ti è più chiaro che non vi è alcuna sentenza di condanna per l'Irap,L'avvocato generale ha detto la sua ma è la corte che dovrà decidere

In tema di Irap c'è da dire una cosa è vero che la sinistra l'ha introdotta (come imposta unica sostitutiva di molte altre) ma è anche vero un altra cosa ben più importante

Xkè il centrodx si lamenta dell'Irap ed in 5 anni non l'hai mai abrogata? :roll:

Prendo atto che non leggi ciò che scrivono i tuoi interlocutori.
Trovami il punto in cui ho parlato di sentenza di condanna.

Io ho solo detto che considerando la relazione impietosa fatta dall'avvocato generale, l'irap è già di per se bocciata.
Poi torno a dire se vuoi credere alle favole, e pensi che dopo una relazione di quel tipo non si avrà una sentenza di condanna piena dell'irap.....beh quello è un tuo problema :roll: .

fid-votailprof
....ma non lo ha fatto a differenza di Berlusconi

Prendo atto che adesso ti è più chiaro che non vi è alcuna sentenza di condanna per l'Irap,L'avvocato generale ha detto la sua ma è la corte che dovrà decidere

In tema di Irap c'è da dire una cosa è vero che la sinistra l'ha introdotta (come imposta unica sostitutiva di molte altre) ma è anche vero un altra cosa ben più importante

Xkè il centrodx si lamenta dell'Irap ed in 5 anni non l'hai mai abrogata? :roll:

marcoius-votailprof
fid:
ma infatti lo reputo sbagliato quel comportamento ma di certo non potrai pretendere che prodi sia l'essere perfetto che non sbaglia nulla.A me personalmente piace come persona ma come ho già detto un po' meno come leader

Se volessi farti un raffronto con Berlusconi allora dovrei ricordarti , rimanendo in tema,il ben più grave atteggiamento del premier che negò all'intera nazione il confronto con Rutelli nel 2001

Lo stava per negare anche prodi , per queste elezioni.

marcoius-votailprof
fid:
hai fatto bene ad inserire quel link

la sentenza è pronunciata dalla corte di giustizia non dall'avvocato generale che è alla stregua di un pm in un processo!!!

Sono i giudici ad emettere le sentenze e non gli avvocati!!

L'avvocato generale ha detto la sua ma sarà la corte a stabilire se ha ragione oppure no :roll:
http://www.ilsole24ore.com/fc?cmd=art&codid=20.0.1833441735&chId=30&artType=Articolo&DocRulesView=Libero

non a caso leggerai "l’opinione dell’Avvocato generale non vincola la Corte di giustizia europea. L’Avvocato, infatti, ha il compito di fornire alla Corte una soluzione giuridica ad hoc, in piena indipendenza. In seguito i giudici della Corte iniziano a deliberare per giungere a una sentenza"

Perchè sei davvero convinto che si avrà una sentenza di rigetto della posizione dell'avvocato generale?

Bene allora le dichiarazioni successive di prodi
"Non possiamo tagliare subito l'irap , ma la abbasseremo" sono da derubricarsi come dichiarazioni che non hanno nulla a che vedere con la bocciatura ormai certa di quella imposta.

Bene ne prendo atto.

fid-votailprof
ma infatti lo reputo sbagliato quel comportamento ma di certo non potrai pretendere che prodi sia l'essere perfetto che non sbaglia nulla.A me personalmente piace come persona ma come ho già detto un po' meno come leader

Se volessi farti un raffronto con Berlusconi allora dovrei ricordarti , rimanendo in tema,il ben più grave atteggiamento del premier che negò all'intera nazione il confronto con Rutelli nel 2001

marcoius-votailprof
Mi invitano ma avevo detto che avrei fatto campagna dosando la tv. Ci sono state ultimamente cose come Rete4 o Studio Aperto con Berlusconi tutto bello e con me invece ripreso da dietro o mentre dico Alessandro chiudi la porta.. Giochiamo ma fino ad un certo punto.

1)Doveva andare su canale 5, non su rete 4 da fede
2)Doveva andare da un giornalista dichiaratamente di centrosinistra, di cui tutti riconoscono la professionalità.
3)sicuramente avrebbe trovato un accoglienza migliore di quella riservata a berlusconi da ballarò
4)sicuramente avrebbe trovato un accoglienza migliore di quella trovata da berlusconi dall' annunziata.

Quando berlusconi si rifiutava di andare a ballarò io ritenevo il suo comportamento sbagliato.
Quando prodi non va ingiustificatamente a mediaset lo trovi pienamente giustificabile.
Non mi sembra un grande esempio di obbiettività :? .[/quote]

fid-votailprof
hai fatto bene ad inserire quel link

la sentenza è pronunciata dalla corte di giustizia non dall'avvocato generale che è alla stregua di un pm in un processo!!!

Sono i giudici ad emettere le sentenze e non gli avvocati!!

L'avvocato generale ha detto la sua ma sarà la corte a stabilire se ha ragione oppure no :roll:
http://www.ilsole24ore.com/fc?cmd=art&codid=20.0.1833441735&chId=30&artType=Articolo&DocRulesView=Libero

non a caso leggerai "l’opinione dell’Avvocato generale non vincola la Corte di giustizia europea. L’Avvocato, infatti, ha il compito di fornire alla Corte una soluzione giuridica ad hoc, in piena indipendenza. In seguito i giudici della Corte iniziano a deliberare per giungere a una sentenza"

marcoius-votailprof
fid:
[quote=marcoius]
ah attenzione l'imposta non è stata bocciata è stata messa sotto inchiesta dall'avvocato generale.Embè anche se fosse vero che non sa quando paga di ici? secondo te berlusconi lo sa?

E' stata bocciata.

"l’opinione dell’Avvocato generale non vincola la Corte di giustizia europea. L’Avvocato, infatti, ha il compito di fornire alla Corte una soluzione giuridica ad hoc, in piena indipendenza. In seguito i giudici della Corte iniziano a deliberare per giungere a una sentenza"

sole 24 ore.it

Roberto e secondo te Berlusconi non ha diffidenza nei sindacati,comunisti,giudici rossi,coop,industriali,sondaggisti,garanti,tv,università etc etc etc e non era lui a criticare tutti i dati ufficiali istat del precedente governo? :roll:[/quote]

http://www.corriere.it/Primo_Piano/Economia/2006/03_Marzo/14/irap.shtml

Questo è il link per chiunque voglia farsi un idea su chi ha ragione fra me e te.
C'è scritto appositamente che l'irap viola delle norme comunitarie, questa per fid non è una bocciatura, per me si.
Ognuno tiri le sue conclusioni :roll: .

Il motivo per cui si sta aspettando a livello comutario è che l'irap ha un gettito di 35 miliardi di euro
(ricordo che questi 70 mila miliardi di lire di tasse sono state inventate da prodi alias "la serietà probità , autorevolezza al governo :roll: ), e quindi ci vorrà del tempo per sostituirne le entrate con imposte o tagli di bilancio.

fid-votailprof
per capire cosa voleva dire Prodi è inutile riportare parole e commenti degl'altri.Ecco cosa ha detto esattamente al corriere:

RAI, MEDIASET E PAR CONDICIO - «Come mai non la vediamo mai su reti Mediaset? Scelta sua o non la invitano?» chiede un altro lettore. «Mi invitano ma avevo detto che avrei fatto campagna dosando la tv. Ci sono state ultimamente cose come Rete4 o Studio Aperto con Berlusconi tutto bello e con me invece ripreso da dietro o mentre dico Alessandro chiudi la porta.. Giochiamo ma fino ad un certo punto. Di media che fanno così si fa senza....». Prodi si è detto deluso anche dalla Rai: «Non sono soddisfatto: ieri a Udine c'era palazzetto pieno pieno e sono riusciti a prendere immagini di un angolo vuoto» ha raccontato desolato. «Il sistema televisivo va riformato completamente, messo in concorrenza in modo che spettatore possa fare confronti» ha aggiunto. Incalzato sul rientro di Enzo Biagi a Viale Mazzini: «Non è il primo ministro a decidere se Biagi torna in tv. Se mi chiede se mi piacerebbe vederlo in tv, dico di sì» ha detto.

Come avrai notato il problema non sta nelle riprese(o per lo meno non solo)Cmq torno a ripetere

1)io ci sarei andato e cmq ricordiamoci che Prodi fu quello che voleva fare lo scontro in mediaset con emilio fede arbitro

2)Berlusconi a molte trasmissioni non può andarci perchè con il c.d. "editto bulgaro" ha censurato le principali trasmissioni informative d'opposizione eliminando dalla scena televisiva il più autorevole giornalista italiano

fid-votailprof
marcoius:
embè guarda che le forze dell'ordine se ne servono continuamente avolte con buoni risultati cosa ben diversa è essere iscritti ad una loggia massonica

Ho capito, ti sta bene un candidato premier che parla con gli spiriti.
A proposito, fino a prova contraria le loggie massoniche sono legali (se non ricordo male), riguardo alla loggia p2 di ricordo che l'amnistia per i suoi membri venne data dal parlamento italiano anche con voto della sinistra, proprio perchè c'era anche molta gente i sinistra implicata.

si ma ricordati pure xkè vi fu e dai un occhiata a ciò in cui fu implicata la loggia eversiva propaganda2,di certo non facevano sedute per cercare persone scomparse

marcoius-votailprof
fid:
[quote=marcoius]
ma dai era una battuta

Per favore non farmi ridere, vai a guardare la puntata di matrix di ieri, gli stessi fassino e rutelli hanno confermato che il motivo per cui non si è presentato era proprio quello.

Rutelli ha testualmente detto :

" quando prodi va su mediaset gli fanno inquadrature bruttissime, gli inquadrano la nuca e il sedere"

Quindi non dire che era una battuta, perhcè se così fosse vuol dire che stai mettendo in dubbio la professionalità di mentana (che in passato hai difeso strenuamente come uno dei migliori giornalisti italiani), altrimenti non riesco davvero a capire ,

PERCHE' PRODI NON E' ANDATO A MATRIX?.

Questo è il quesito principale, al quale ti sei ben guardato dal rispondere :roll: .

ma secondo te gli inquadrano veramente la testa o il posteriore? è evidente che i motivi sono altri eli ha detti lui stessi recentemente[/quote]

Ho capito allora rutelli stava a dir minchiate :? .

Il bello del centrosx è questo, non sai mai qual'è la posizione ufficiale su un problema, devi aspettar una settimana per saperlo.

marcoius-votailprof
embè guarda che le forze dell'ordine se ne servono continuamente avolte con buoni risultati cosa ben diversa è essere iscritti ad una loggia massonica

Ho capito, ti sta bene un candidato premier che parla con gli spiriti.
A proposito, fino a prova contraria le loggie massoniche sono legali (se non ricordo male), riguardo alla loggia p2 di ricordo che l'amnistia per i suoi membri venne data dal parlamento italiano anche con voto della sinistra, proprio perchè c'era anche molta gente i sinistra implicata.

fid-votailprof
marcoius:
ma dai era una battuta

Per favore non farmi ridere, vai a guardare la puntata di matrix di ieri, gli stessi fassino e rutelli hanno confermato che il motivo per cui non si è presentato era proprio quello.

Rutelli ha testualmente detto :

" quando prodi va su mediaset gli fanno inquadrature bruttissime, gli inquadrano la nuca e il sedere"

Quindi non dire che era una battuta, perhcè se così fosse vuol dire che stai mettendo in dubbio la professionalità di mentana (che in passato hai difeso strenuamente come uno dei migliori giornalisti italiani), altrimenti non riesco davvero a capire ,

PERCHE' PRODI NON E' ANDATO A MATRIX?.

Questo è il quesito principale, al quale ti sei ben guardato dal rispondere :roll: .

ma secondo te gli inquadrano veramente la testa o il posteriore? è evidente che i motivi sono altri eli ha detti lui stessi recentemente

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.