Kiev: \"Dio mi salver
a Kiev un pazzo entra nella gabbia dei leoni farneticando: "se Dio esiste, mi salverà!".
è stato sbranato all'istante...
http://multimedia.repubblica.it/home/280515?ref=hpmm
è stato sbranato all'istante...
http://multimedia.repubblica.it/home/280515?ref=hpmm
Risposte
certo doveva essere proprio matto questo qui per fare una cosa del genere.
Molti Santi venivano presi per pazzi...ma il loro fare azioni un pò "diverse" non era mai fine a se stesso. Essi volevano semplicemente mettere in atto gli insegnamenti di Gesù e dimostrarne così la consistenza e veridicità. Mi pare che questa azione non abbia avuto successo proprio perchè mancava di questo presupposto di base.
Io e Katia la pensiamo esattamente allo stesso modo.
Quanto è successo conferma solo che Dio non va sfidato.
E come ha detto qualcun altro, per fortuna ci sono ben altri metodi per dimostrare l'esistenza di Dio.
La fede mi serve solo per l'intervallo che intercorre tra una conferma e l'altra, per combattere la parte razionale (del cervello) che cerca di screditare dimenticare rimuovere le conferme precedenti
Quanto è successo conferma solo che Dio non va sfidato.
E come ha detto qualcun altro, per fortuna ci sono ben altri metodi per dimostrare l'esistenza di Dio.
La fede mi serve solo per l'intervallo che intercorre tra una conferma e l'altra, per combattere la parte razionale (del cervello) che cerca di screditare dimenticare rimuovere le conferme precedenti
stella87:
La fede è proprio questo..credere a prescindere..
si lo sò, è per questo ke dicevo ke beati loro ke ci credono!!! :wink:
Questo avvenimento (che comunque è vero) non dimostra proprio niente.
penso ke nn si voleva dimostrare l'esisteza di dio, ma ke la gente è folle!! :wink:
brava Katia, dici bene
stella87:
[quote=katia84]Nella Bibbia è scritto "non metterai alla prova il Signore Dio tuo"
Lo dice anche Gesù nel deserto quando il diavolo lo tenta.
Dio non è a nostro uso e consumo, non possiamo vivere pensando che sarà Lui a risolvere tutto.
La fede aiuta, i miracoli succedono, ma solo a determinate condizioni.
Non valgono i ricatti, tipo : "se non mi aiuti ora non credo più in Te"
Sono d'accordo con te..[/quote]
Anche io
katia84:
Nella Bibbia è scritto "non metterai alla prova il Signore Dio tuo"
Dio non è a nostro uso e consumo, non possiamo vivere pensando che sarà Lui a risolvere tutto.
Sono d'accordo con te..
Nella Bibbia è scritto "non metterai alla prova il Signore Dio tuo"
Malusblade:
bè contenti loro...io nn mi sentirei sollevato nel credere in qualcosa ke nn sò cn sicurezza se esista!!!(si vede ke nn ci credo!! :D )
La fede è proprio questo..credere a prescindere..
stella87:
beh...sai..si ha una marcia in più..sembra strano ma è come se t sentissi un pò più sollevata nei momenti di crisi!è un aiuto importante secondo me..!poi come dice soloflavia..dipende dalla fede,se c è o meno..
bè contenti loro...io nn mi sentirei sollevato nel credere in qualcosa ke nn sò cn sicurezza se esista!!!(si vede ke nn ci credo!! :D )
beh...sai..si ha una marcia in più..sembra strano ma è come se t sentissi un pò più sollevata nei momenti di crisi!è un aiuto importante secondo me..!poi come dice soloflavia..dipende dalla fede,se c è o meno..
soloflavia:
[quote=Lupetto]io sarei propenso a pensare che il buon Dio ...aveva altro da fare :lol:
è questione di fede...beato chi ce l'ha! :D[/quote]
beato...mmm...
Lupetto:
io sarei propenso a pensare che il buon Dio ...aveva altro da fare :lol:
è questione di fede...beato chi ce l'ha! :D
io sarei propenso a pensare che il buon Dio ...aveva altro da fare :lol:
soloflavia:
beh se hai fede puoi credere che Dio ti abbia salvato lo stesso!Nel senso che ti ha regalato la vita eterna (ultraterrena)! :wink:
Beh..diciamo che è una spiegazione molto molto assurda..ma si..si potrebbe pensare... :lol:
beh se hai fede puoi credere che Dio ti abbia salvato lo stesso!Nel senso che ti ha regalato la vita eterna (ultraterrena)! :wink:
Meno male che esistono metodi più " affidabili" per provare l' esistenza di Dio, altrimenti i libri di filosofia sarebbero dei necrologi 8-)
mai sentita roba simile!dove l'hanno detto a studio aperto??? :D :D :D :D
Pazzesco 8O :ooo: :goccia:
mah 8O