Impostazione router
ho un wireless router adsl2+ atlantis..non riesco a configurare le porte per emule e messenger..qualcuno mi aiuta?come firewall ho sygate..
Risposte
quindi mi consigli di disattivare il sygate firewall?anche io penso sia dovuto a quello l'id basso
ammesso che tu abbia fatto tutto correttamente e che abbia salvato tali impostazioni, vedere altrove vuol dire verificare il firewall.
Attenzione perchè ormai la maggior parte dei router funge da firewall hardware (decisamente meglio rispetto a quello via sw) e quindi controlla anche li se tutto è ok.
Attenzione perchè ormai la maggior parte dei router funge da firewall hardware (decisamente meglio rispetto a quello via sw) e quindi controlla anche li se tutto è ok.
credo di aver fatto tutto bene..ma cmq il mulo è bendato,ho id basso..
grandeturco:
nella sezione virtual server ci sonoqueste voci
item
Service select
Protocol ---> inserisci tcp o udp in base alla porta
Start Port ---> ad es. 4662
End Port ---> sempre 4662
IP Address----> quella del pc a cui è diretto: es. 192.168.0.2 (l'ip privato del pc destinatario)
start port e end port devono avere lo stesso valore?
Nel nostro caso si...il tuo router ti permette così di aprire un certo range di porte...in teoria tu puoi dirgli di aprire dalla (es.) 2050 (start) alla 2100 (end)....ma non è questa l'ipotesi...metti lo stesso valore in entrata ed in uscita.
Vedi il quote.
Questo è quanto, più di così non posso aiutarti non avendo il tuo pc sotto mano...cmq il bandolo della matassa è li, puoi starne certo. Smanetta e vedi che aprirai ciò che vuoi ;)
nella sezione virtual server ci sonoqueste voci
item
Service select
Protocol
Start Port
End Port
IP Address
item
Service select
Protocol
Start Port
End Port
IP Address
ultras46:
ma non erano 2 :?:
no, sono 4.
4661 tcp
4662 tcp
4666 udp
4672 udp
e se proprio vogliamo essere pignoli ce ne sarebbero anche altre 2, ma sono tutto sommato superflue ;)
Grandetirchio, devi vedere se dal pannello di amministrazione del router c'è qualche voce relativo al NAT o Virtual Server...da li dovresti accedere ad un menù nel quale dovrai indicare l'ip privato del pc su cui vuoi aprire le porte, il numero delle medesime e la loro tipologia (tcp o udp).
Ora non so esattamente quali voci dia il tuo pannello, ogni router ne ha uno diverso...cmq vedi se c'è nat o virtual server ed entra li, troverai sicuramente la stringa per inserire i valori poc'anzi indicati
MisterProgrammaUfficioso:
hai aperto le 4 magiche porte?
è proprio ciò che vorei spiegato
ma non erano 2 :?:
hai aperto le 4 magiche porte?