IMPORTANTE: SALVIAMO SAKINEH
Ragazzi, avrete sicuramente sentito parlare in questi giorni di SAKINEH
Sakineh Mohammadi Ashtiani, la donna iraniana accusata di adulterio e successivamente, sotto tortura è stata costretta a confessare la complicità nell'omicidio del marito. (è stata talmente costretta, tanto che poi ha subito smentito)
per questo motivo è stata condannata alla lapidazione!
e ora ha subito una nuova condanna, questa volta a 99 frustate.
La denuncia arriva dal figlio della donna, attarverso una lettera aperta.
Il figlio spiega che Sakineh sarà puntita per aver diffuso l'indecenza e la corruzine dopo che un giornale britannico avrbbbe pubblicato una sua foto senza velo. La foto però è falsa, spiega il ragazzo, e dunquie la condanna ingiusta.
è TERRIBILE... NON CI SONO PAROLE.....
e SAKINEH è solo una delle tante donne "SAKINEH" che subiscono la stessa sorte ogni giorno..ancora oggi....
Sakineh Mohammadi Ashtiani, la donna iraniana accusata di adulterio e successivamente, sotto tortura è stata costretta a confessare la complicità nell'omicidio del marito. (è stata talmente costretta, tanto che poi ha subito smentito)
per questo motivo è stata condannata alla lapidazione!
e ora ha subito una nuova condanna, questa volta a 99 frustate.
La denuncia arriva dal figlio della donna, attarverso una lettera aperta.
Il figlio spiega che Sakineh sarà puntita per aver diffuso l'indecenza e la corruzine dopo che un giornale britannico avrbbbe pubblicato una sua foto senza velo. La foto però è falsa, spiega il ragazzo, e dunquie la condanna ingiusta.
è TERRIBILE... NON CI SONO PAROLE.....
e SAKINEH è solo una delle tante donne "SAKINEH" che subiscono la stessa sorte ogni giorno..ancora oggi....
Risposte
# ChiaraMatisse :
Gli animali uccidono per soppravivenza... noi per stronzate!! ecco.. detta proprio fuori dai denti...
Sei stata molto diretta devo dire :lol
Ma hai reso bene il concetto u_u
Gli animali uccidono per soppravivenza... noi per stronzate!! ecco.. detta proprio fuori dai denti...
si Chiara hai ragione.. credo che il mondo si sia preso a cuore questo singolo caso, perchè qualcuno lo ha gridato, lo ha fatto conoscere, ha implorato aiuto perchè queste atrocitrocità vengano impedite.
Bisognerebbe lottare giorno per giorno; ci vantiamo tanto di essere diversi dalle bestie, ma per cosa? per una intelligenza usata male? neanche gli animali in natura ricevono trattamenti del genere...
Bisognerebbe lottare giorno per giorno; ci vantiamo tanto di essere diversi dalle bestie, ma per cosa? per una intelligenza usata male? neanche gli animali in natura ricevono trattamenti del genere...
è orribile.... però è assurdo come si prende a cuore una situazione così quando lì la lapidazione è praticamente cosa frequente... il mondo dovrebbe mobilitarsi contro l'intera comunità islamica pe far cambiare le cose.. perchè alcune pratiche,mentalità abitudini... sono medioevali e atroci... dovrebbero cambiare.. capire...
Speriamo di no, anche se purtroppo credo sia solo questione di tempo, che cosa avvilente...
Leggi la prima pagina di questo topic..c'è spiegato tutto!!! è stata accusata di adulterio e costretta ad ammettere di aver ucciso il marito...
qualcuno sa se oggi è stata lapidata o no?? :(
qualcuno sa se oggi è stata lapidata o no?? :(
le azioni dell'uomo ha reso il mondo così...
Bella domanda! :(
Errare humanem est, perseverarem est diabolicum (si insomma, sbagliare è umano, perseverare che è diabolico). Insomma ci sono mille mila modi di scontare un errore, ha commesso il reato di adulterio, ma non per questo che deve essere giustiziata, perchè viviamo in questo schifo di mondo?
giuseppe!!!quanto tempo!!!!
ma è vero che domani la lapideranno in piazza??
non avevano "ottenuto" che sarebbe stata giustiziata ma non con la lapidazione??
ma è vero che domani la lapideranno in piazza??
non avevano "ottenuto" che sarebbe stata giustiziata ma non con la lapidazione??
di oggi la notizia che forse sarà giustiziata domani.
intanto si trova in isolamento in carcere
sono stati arrestati anche il figlio e il suo legale.
intanto si trova in isolamento in carcere
sono stati arrestati anche il figlio e il suo legale.
Che schifo di mondo...
Adesso hanno arrestato anche il figlio e l'avvocato! Li vogliono al silenzio a quanto pare! :(
Ho sentito anche io che verrà impiccata... meno peggio della lapidazione..ma sempre una morte orribile...
ke rabbia..... io trovo vergognosa 1a ks del genere
Ragazzi,
ho sentito al tg che Sakineh non sarà lapidata, ma impiccata. Insomma, la condanneranno a morte comunque. :( L'Italia continua a fare pressioni affinché sia graziata, perciò proporrei di continuare anche noi a modo nostro nella nostra discussione! :)
ho sentito al tg che Sakineh non sarà lapidata, ma impiccata. Insomma, la condanneranno a morte comunque. :( L'Italia continua a fare pressioni affinché sia graziata, perciò proporrei di continuare anche noi a modo nostro nella nostra discussione! :)
No nessun altro forum... e manifestazioni.. mmm le faranno a roma.. nei paesini non fanno nulla... comunque grazie :)
Se sei iscritta su un altro forum e là non ne parlano puoi aprirci una discussione. Oppure puoi manifestare, sei maggiorenne, penso che tu possa farlo. :)
è difficile essere positivi per quella ****** di mentalità che hanno gli islamici..e perchè alle autorità del resto del mondo,figurati..non interessa mobilitarsi per una perona... che schifo di vicenda... povera donna... è una condanna orribile
ripomgo la domanda..
...io 19enne italiana che per lo stato non ho nessuna autorità..cosa posso fare per aiutare Sakineh Mohammadi Ashtiani e impedire che venga lapidata??
ripomgo la domanda..
...io 19enne italiana che per lo stato non ho nessuna autorità..cosa posso fare per aiutare Sakineh Mohammadi Ashtiani e impedire che venga lapidata??
# giu92d :
dalle ultime notizia pare che la condanna sia stata sospesa...
se è così, SAKINEH NON VERRà LAPIDATA.
e questo grazie anche a tutti i manifestanti che si son fatti sentire, che hanno lottato per la difesa di un diritto umano inalienabile, il diritto alla vita.
E' stata sospesa, ma non annullata.
Non so come vada a finire tutto questo... Ma da quanto leggo sui giornali, capisco che è quasi impossibile essere positivi... :(