Il trattato dei puffi

francescom-votailprof
Inizia qui un trattato a puntate:

Come noto la popolazione dei Puffi e' composta da circa un centinaio di esemplari... ma per una qualche strana ragione tende ad aumentare in occasione dell'inizio del cambio di stagione televisiva...
Sono una razza sedentaria considerato che per una qualche misteriosa ragione continuano a vivere da secoli nel medesimo posto senza consumarne le risorse naturali (a rigor di logica la zona nel raggio di due o tre metri dal villaggio a quest'ora dovrebbe essere desertica....)

-struttura sociale-

Per una qualche strana ragione ogni puffo nasce con una specifica abilita' che gli consente di trovare un posto all'interno della societa' e al contempo di non trovare nessuno che gli faccia concorrenza nell'arco della propria esistenza.
Oltre al lavoro pare lo stato fornisca anche il divertimento alla popolazione e viene equamente distribuito qualche illuminare fa notare: "tanto si divertono con poco...."

Il sistema scolastico dopo alcune valutazioni approssimative e' cosi' strutturato:
1) il primo ciclo di studi che fornisce una cultura generale a tutti
2) alla fine del primo ciclo (che si conclude con un esame a voto rigorosamente politico) il puffo si ritrovera' a scegliere tra circa un centinaio di indirizzi possibili... dal momento che ne scegliera' uno e' pienamente cosciente che si ritrovera' con un solo professore che continuare ad istruirlo in aula il cui unico alunno e' lui...

Di norma ogni puffo esce sempre con il massimo dei voti...anche perche' essendo privo di termine di paragone, deve per forza essere il migliore.
Il tipo di valori che vengono insegnati dal sistema scolastico dei puffi e' molto forte altrimenti non si spiega come un ingeniere (puffo inventore) venga trattato alla stessa stregua di un bracciante (puffo forzuto), di un lavativo (puffo dormiglione) o addiritura di uno controproducente (puffo tontolone) senza che lui se ne lamenti.

*l'opinione di Marx:
se avessi potuto sarei nato puffo

Dopo attente analisi si e' convenuti che la puffetta sia "generosa" per imposizione statale al fine di sedare possibili colpi di stato.

Risposte
grazyana-votailprof
MIXENA:
forse ricordo male, ma non cera un puffo femmina anche tra i piccoli del gruppo?
quella con le trecce e la salopet (come diavolo si scrive?)rosa?????????

si si mi pare si chiamasse puffolina (magari sbaglio) ed anche loro vennero creati e nn generati

mixena-votailprof
forse ricordo male, ma non cera un puffo femmina anche tra i piccoli del gruppo?
quella con le trecce e la salopet (come diavolo si scrive?)rosa?????????

katia84-votailprof
da notare che secondo alcune scuole di pensiero i puffi srebbero asessuati. La nota deriva dal fatto che in realtà puffetta, cioè l'unica di genere femminile, è stata creata da Gargamella e solo successivamente si è integrata nella comunità. Altre scule di pensiero (più radicale)sostengono che invece i puffi serebbero omosessuali, data la presenza di un puffo vanitoso il quale non svolge alcun mestiere propriamente detto, ma non fa altro che curare il suo aspetto.

moonix-votailprof
beltipo:
Liberta per i puffi oppressi. Hasta la revolucion puffos!!

Firmato: comitato di liberazione puffi oppressi :lol:

Sarò la tua spalla destra! Se lo vorrai!

Firmato: socio del CO.LI.PU.O (comitato di liberazione puffi oppressi)

grazyana-votailprof
Fra_205:
:lol: :lol: grande puffo aveva anche il cappello rosso.. troppu apposto l'ho detto sempre che i puffi eranop intelligenti 8-)

hahahahahahahahahaha

fra_205-votailprof
:lol: :lol: grande puffo aveva anche il cappello rosso.. troppu apposto l'ho detto sempre che i puffi eranop intelligenti 8-)

valely-votailprof
beltipo:

Fantastico!!! :lol:

syria86-votailprof
beltipo:

ahahaha :D
Grande belty!

beltipo-votailprof

metalct-votailprof
8O ehhh?!

syria86-votailprof
Grazyana:
Caspita Francesco mi hai lasciata senza parole davvero....
anche a me!

grazyana-votailprof
Caspita Francesco mi hai lasciata senza parole davvero....

mason-votailprof
beltipo:
Bene....senza donne da poter scegliere, senza libertà di parola, tutto il giorno costretti a fare una cosa anche se non vogliono...
Hai mai visto uno scioperare? E il dissdente? Dove lo mettiamo Puffo Quattrocchi? Torturato e preso a calci non appena cerca di esprimere la propria opinione...
torturato e preso a calci?? 8O mmm...mi sa che a questo punto devo rivisitare qualche puntata dei nostri amici blu,questo proprio mi sfugge!

beltipo-votailprof
Bene....senza donne da poter scegliere, senza libertà di parola, tutto il giorno costretti a fare una cosa anche se non vogliono...
Hai mai visto uno scioperare? E il dissdente? Dove lo mettiamo Puffo Quattrocchi? Torturato e preso a calci non appena cerca di esprimere la propria opinione...

mason-votailprof
beltipo:
Mi pare un chiaro stato comunista, oppresso da secoli di tirannia di grande Puffo che somiglia pure a marx.
Come mai nessuno contraddice mai il leader maximo? Come mai non ci sono scuole di pensiero diverso?

Firmato: movimento per la libertà e democrazia a puffolandia!
perchè stanno bene forse..?! :roll:

beltipo-votailprof
Mi pare un chiaro stato comunista, oppresso da secoli di tirannia di grande Puffo che somiglia pure a marx.
Come mai nessuno contraddice mai il leader maximo? Come mai non ci sono scuole di pensiero diverso?

Firmato: movimento per la libertà e democrazia a puffolandia!

valely-votailprof
grandeturco:
ma i puffi da chi vengono generati?è puffetta madre dell'intero popolo?si potrebeb allora pensare che i puffi non nascono e non muoiono..ma esiste il grande puffo e addirittura il nonno puffo (quello con il tutù giallo),quindi i puffi invecchiano..

Oppure si potrebbe pensare che grande puffo, essendo un mago, ha inventato una pozione per la longevità...e per mantenere integro l aspetto dei suoi puffi durante gli anni...

grandeturco-votailprof
ma i puffi da chi vengono generati?è puffetta madre dell'intero popolo?si potrebeb allora pensare che i puffi non nascono e non muoiono..ma esiste il grande puffo e addirittura il nonno puffo (quello con il tutù giallo),quindi i puffi invecchiano..

mason-votailprof
Mi hai lasciato senza parole,sei in grande!!!

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.