Il significato del vostro nome....

webb97
Vi siete mai chiesti cosa significa il vostro nome?
Andiamo insieme alla radice di tutto questo.. xk ogni semplice nome ha alle spalle una storia e quindi scopriamola insieme!!

http://www.significatodeinomi.net/

Io mi chiamo Evelyn ed ecco la scheda del mio nome:

Evelyn
Significato: ringraziamento
Origine: germanica
Onomastico: 2 Dicembre
Corrispondenze: Segno Zodiacale della Bilancia
Numero portafortuna: 6
Colore: verde
Pietra: smeraldo
Metallo: rame

Potete guardare anche su questo sito:

http://pubblibaby.quimamme.leiweb.it/applicazioni/trova-nome/nomi-di-bambini-il-significato-di-evelyn

In basso sotto alla descrizione del mio nome c'è scritto cerca... bene scrivete lì il vostro nome e....

Poi venite qui a condividerlo con noi!!
Eve

Risposte
webb97
Tranquilla ♥♥

lucry98
aaaaaa ok...ho frainteso

webb97
Nono era solo un complimento ai vostri nomi ♥

lucry98
dalla frase precedente facevi capire quello!!!

webb97
Sto sottovalutando il mio nome? O.o
noooo io amo il mio nome ♥♥

lucry98
eve nn sottovalutare il tuo nome.....stai facendo capire questo!!!

webb97
Wow che bei nomi ♥♥

lucry98
ecco, ora hai scoperto qual è il significato del tuo nome.......

micky2002
io mi chiamo michele

Significato: chi è potente come Dio?
Origine: ebraica
Onomastico: 29 Settembre
Corrispondenze: Segno Zodiacale dell'Acquario
Numero portafortuna: 5
Colore: rosso
Pietra: rubino
Metallo: ferro

E' un nome ampiamente diffuso in tutta Italia, ma al femminile lo si ritrova soprattutto al Sud. Tra le varianti la più importante è la forma doppia Michelangelo, quasi esclusivamente presente in Toscana; la variante femminile Micaela è di origine spagnola. Il nome si è affermato soprattutto grazie al culto per l'arcangelo Michele, principe degli angeli,, menzionato nella Bibbia e nell'Apocalisse. Il culto riconosciuto dalla Chiesa si è sviluppato prima in Oriente, poi in occidente, dove ha assunto un ruolo decisamente significativo soprattutto nel VI secolo quando, come si narra, a Roma ebbe luogo l'apparizione dell'arcangelo sul Mausoleo di Adriano, chiamato da allora Castel Sant'Angelo. E' il nome di nove imperatori d'Oriente, di un re di Romania, di un patriarca di Costantinopoli, dello zar di Russia Michele III Romanov. Tra i personaggi famosi vanno ricordati il filosofo francese del Cinquecento Montaigne; il pittore e scultore rinascimentale Michelangelo Buonarroti; il pittore Michelangelo Merisi detto'Caravaggio'(1573-1610); gli scrittori Cervantes e Bulgakov; l'attrice Morgan e il fautore della perestrojka nell'Unione Sovietica, Gorbaciov. A questo nome sono legati anche la più antica canzone napoletana, Michelemmà di Salvatore Rosa (1615-1673); il più famoso personaggio dei cartoni animati, Mìcky Mouse di Walt Disney e una delle più celebri canzoni dei Beatles: Michelle. Focoso, lucido, sveglio, le circostanze possono imporgli fardelli per altri insopportabili ma Michele, dotato di un'energia illimitata e di una forza sovrumana, non cederà. Altre caratteristiche preponderanti di una personalità multiforme sono il coraggio, la robustezza e la longevità

La Cristy
Cristina

Significato: consacrata a Cristo
Origine: greca
Onomastico: 24 Luglio
Corrispondenze: Segno Zodiacale del Capricorno
Numero portafortuna: 6
Colore: verde
Pietra: smeraldo
Metallo: mercurio

E' diffuso in tutta Italia, anche nella variante Christina, tipica delle zone di lingua tedesca e della provincia di Bolzano. Alla base è il nome individuale latino Christina derivato dal greco Christòs,'l'unto','l'eletto', nato all'inizio del cristianesimo, ma affermatosi dopo l "Editto di Costantino" del 313 che legalizzava la religione cristiana. Nel calendario cristiano si ricordano s. Cristina martire a Bolsena durante le persecuzioni di Diocleziano, patrona dei mugnai, della cittadina di Santa Cristina in Val Gardena e di Gallipoli; la beata Cristina di Como morta a Spoleto nel 1458; un s. Cristino patrono di Portoferraio. Altri personaggi noti furono la contessa Maria Cristina di Francia, duchessa di Savoia, e la regina Cristina di Svezia, salita al trono a soli sei anni nel 1632, donna di grande cultura e mecenate, che rinunciò al trono e si convertì al cattolicesimo. Il personaggio venne magistralmente interpretato in un film dalla grande attrice Greta Garbo. La sua acuta intelligenza e la sua ipersensibilità le impediscono di affrontare la vita con leggerezza d'animo, poichè ai suoi occhi risultano fin troppo evidenti i limiti e le manchevolezze delle persone e delle cose. Così Cristina riesce a realizzarsi con maggior facilità nella vita familiare dove, sotto i suoi dettami e grazie ai suoi insegnamenti, i familiari riescono a essere meno inadeguati. Buon per loro!

webb97
# celeste98 :
Nemmeno io lo sapevo! Cmq tu hai un nome stupendo eve♥

Grazie Celeste!!
Sei sempre un tesoro :gratta

Cmq eccola qui la piccola Evelyn

http://www.youtube.com/watch?v=P6FJjSClGSI

E' quella con i capelli azzurri ♥♥
Non è stupenda? *_* ♥.♥

Yuschiko
Ilaria

Significato: sereno, gaio, allegro
Origine: greca
Onomastico: 13 Gennaio
Corrispondenze: Segno Zodiacale dell'Ariete
Numero portafortuna: 1
Colore: rosso
Pietra: rubino
Metallo: ferro

E' diffuso in tutta Italia, anche nelle varianti Ilarione, tipica della provincia di Bari, Ilaro e Illario. Continua il nome latino di età imperiale Hilarius e il nome greco-bizantino Hilarion, di uguale etimologia. La Chiesa ricorda s. Ilario o Ilarione, monaco in Palestina nel IV secolo, e s. Ilario vescovo di Poitiers, morto nel 368 e patrono di Parma. Il suo è un carattere forte, rustico, chiaro, scrupoloso, che ben si adatta a tutte le circostanze. Non nega mai ai suoi amici una parola di conforto o un aiuto, e ai suoi nemici non perdona nulla. Tuttavia non arriva mai alla brutalità, all'aggressione, alla violenza. Rimane fedele al suo uomo per tutta la vita

Mai nome fu più azzeccato!

celeste98
Nemmeno io lo sapevo! Cmq tu hai un nome stupendo eve♥

webb97
Sìsì avevo capito ma è molto frequente questa cosa!!! ♥

Io ho scoperto che esiste un cartone animato con il mio nome *_*
Lei è una fatina dai capelli blu....
ma i miei genitori nn sapevano dell'esistenza di quella principessina magica ♥

celeste98
# webb97 :
E' un bellissimo nome!!
Ma un pò tutti i nomi hanno la loro particolarità e bellezza

Concordo pienamente!:)

JaseyMari
non ma i miei lo hanno visto nei titoli di coda, gli è piaciuto e bam, me lo hanno dato .-.

webb97
Beh molti genitori danno al proprio figlio il nome dell'eroina o dell'eroino di cui cui si erano innamorati da piccoli vedendolo in un film!!

JaseyMari
Marika è greco, significa "fanciulla splendente".. ahaha seh. vabè, i miei lo hanno scelto perchè lo videro nei titoli di coda di un film!

webb97
# semplicementeio :
Significato: luminosa, lucente
Origine: latina
Onomastico: 13 Dicembre
Corrispondenze: Segno Zodiacale dei Gemelli
Numero portafortuna: 5
Colore: arancio
Pietra: berillo
Metallo: rame

Diceva anche: E' sulla terra per annunciare a tutti che la vita è una cosa meravigliosa e che bisogna viverla con coraggio ed energia.

Mmm di che nome si tratta?

Slippers
Mi sembra di leggere un autobiografia Sofy!
davvero bello :)

Aggiunto 6 minuti più tardi:

Ma il significato vero e proprio di mio nome neanche lo so!! mah posso anche dire che ha la stessa radice del termine selva!

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.