EI (Esercito Italiano)

crmn96
Entrereste nell'Esercito...? (io si)
Andreste in Kosovo, Iraq o in altri luoghi a fare missioni...? (io si)

Fatemi sapere i vostri pareri e lasciate commenti riguardo l'EI (Esercito Italiano)

Risposte
.::Asso::.
Si...e non vedo l'ora di provare anche se mancano un pò di anni :asd , io tenterò come Aspirante Allievo Maresciallo (la scuola Sottufficiali dell Esercito Italiano è a Viterbo). Cercherò di seguire le orme di mio Zio che adesso si trova in Afghanistan.

mitraglietta
lo sò che è una cosa brutta, ma chi tenta di destabilizzare la situazione in un paese come l'Afghanistan, dove si è appena instaurata una democrazia, non tiene conto che i nostri soldati sono in missione di pace e quindi fanno atti di sabotaggio, e non si fanno scrupoli a ucciderli usando indiscriminata violenza.

strangegirl97
@mitraglietta
Bè...francamente spero che limitino anche le perdite fra i nemici...faccio fatica ad ammettere l'uso della violenza, anche in questi casi. Non è per parlare male dei soldati, che dopotutto rischiano la vita per aiutare un Paese che non è il loro, ma la violenza è una cosa così brutta! :verysad

kikka96_thebest
io vorrei entrare all'accademia militare.. ho anche le capacità e le conoscenze x entrare.. ma nn ne sono sicura, xk significherebbe tornare a casa solo di domenica.. male ke va entrerò dopo il liceo..

mitraglietta
Semplice anche se sei li in missione di pace, il fatto che il compito sia quello di aiutare le persone, li comunque è uno scenario di guerra. quindi se il nostro contingente venisse attaccato, mi pare giusto anche che si deva difendere, cioè della serie.

loro mi attaccano e io non posso difendermi? ovviamente quando si difendono i militari dovrebbero limitare le perdite dei civili, e come dire disperdere il fuoco nemico.

strangegirl97
Io ho votato forse, perché ho un po' paura...
Comunque avrei una domanda da farvi...sul fatto che i nostri militari in missione di pace non vadano in guerra ma a sminare il territorio, ad aiutare la popolazione di un Paese ecc. non ho dubbi, ma non capisco perché si portano dietro delle armi quando il loro scopo non è combattere. Me lo potreste spiegare per favore? La mia non vuole essere una provocazione, è semplicemente una domanda.

candida27
Si, credo proprio che entrerò, ma nell'Arma

ciao a tutti

crmn96
puoi entrare anche se non sei maggiorenne... informati al link

http://www.esercito.difesa.it/root/concorsi/Concorsi.asp

consiglio di leggere il libro:

da CRISPIANO a KABUL
in memoria di
Giovanni Bruno
PRIMO CAPORAL MAGGIORE

è la storia di quel ragazzo morto a Kabul per una missione di pace del nostro Esercito

Rob82
penso proprio che, una volta maggiorenne, ci entrerò

crmn96
l'EI è la mia principale ragione di vita...!

Rob82
crmn96:
Sono orgogliosa di essere italiana e non mi verranno dubbi un giorno se dovrò dire: MUOIO PER LA PATRIA e MUOIO ORGOGLIOSA DI AVER COMBATTUTO PER LA PACE...! :)

verissimo, condivido in pieno!

mitraglietta
io si ci entrerei sicuro, solo che per i requisiti mi sa di no.. ho problemi di vista.. dunque.. però ci sto facendo un pensierino, se nn entrare nell'esercito entrare in polizia o arma dei carabinieri..

PrInCeSs Of MuSiC
Io non ne sono ancora sicura, ma penso che entrerò nell'esercito.

crmn96
Rob82:
si, deve essere un'esperienza "che ti forma"...

Infatti l'EI, oltre a formarti professionalmente ti forma soprattutto "moralmente"... Io vorrei entrare nell'EI x fare quello che dice Diogenis

Diogens:
di credo di si, e credo che è una bellissima cosa, ad esempio salvare bambini in iraq o altri post dove regna la guerra...ho messo si:D

Noi ragazzi italiani abbiamo la fortuna di avere tutto (cibo, abbigliamento, pace e vizi) mentre quei poveri nostri coetanei hanno solo il contrario di quello che abbiamo noi... Quante volte chiediamo una cosa e poco tempo dopo ci arriva...?? Loro invece non possono chiedere niente perchè sanno che non lo possono avere... Non smetterò mai di dire: W LA PACE e W LE MISSIONI DI PACE NEL MONDO DEI NOSTRI MILITARI (alcuni di loro non ci sono più, come Giovanni, (Primo Caporal Maggiore) morto il 4 ottobre 2006 nella periferia di Kabul per un incidente stradale... Sono orgogliosa di essere italiana e non mi verranno dubbi un giorno se dovrò dire: MUOIO PER LA PATRIA e MUOIO ORGOGLIOSA DI AVER COMBATTUTO PER LA PACE...! :)

klok
Io ho messo forse...Non saprei sinceramente...mi dovrei trovare nella situazione così su due piedi non sò se ci andrei o no...

dodda
Non è per egoismo ma credo che non ci andrei.. poi non si può mai sapere.. magari un giorno..

tecktonika
kiki22:
no no no ke brutto io voglio vivere...:pp

kiki22
no no no ke brutto io voglio vivere...:pp

ninfa90
si io ci andrei...anzi molto probabilmente ci andrò...sn d'accordo con diogenes...deve essere una bella espezienza...l'unica cosa da tenere a mente è ke andare nell'esercito significa cercare di fare la pace e non andare in guerra!!!!

Rob82
si, deve essere un'esperienza "che ti forma"...

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.