Dopo questo video, nn prenderete più l'aereo

Daniele
Ragazzi, vi faccio vedere un video, sul decollo di un Jumbo, che mette quasi paura. Se nn sapessi che queste cose sono normali su un aereo, mi verrebbe quasi da non prenderlo più. Guardate come balla l'ala!

Risposte
Dotto.Spax
Daniele:
Ragazzi, vi faccio vedere un video, sul decollo di un Jumbo, che mette quasi paura. Se nn sapessi che queste cose sono normali su un aereo, mi verrebbe quasi da non prenderlo più. Guardate come balla l'ala!

questo video mi mette molta paura. :yes

Uno di tanti
a me nn mi fa per niente paura....è assolutamente logico perche con l'aria e i suoi attriti se nn fosse elastica si spezzerebbe!!!:D

mischa92
:p

roberta18
grazie daniele, vorrà dire che ne invierò altri!!!!!!
ciao

Daniele
Guarda roberta, dipende dalla disponibilità di tempo dei collaboratori e dall'idoneità degli appunti. Se sono copiati o fatti male, vengono cancellati

lulla
:O_o

roberta18
CIAO A TUTTI, SICCOME SN NUOVA, QUALCUNO MI POTREBBE DIRE DOPO QUANTO TEMPO VENGONO PUBBLICATI GLI APPUNTI KE SI MANDANO? VEDO KE IL NUMERO DI APPUNTI MANDATI DAGLI ALTRI CRESCE, MENTRE DEI MIEI NN SI VEDE NEWMMENO L'OMBRA.:lol
BYE

sbardy
fico 8)

Daniele
Sono flessibili perché l'aereo deve essere quanto più leggero possibile, se le ali fossero troppo rigide
il peso sarebbe esagerato. Conta che gran parte dell'ala è cava (tipo le ossa degli uccelli), all'interno di questa cavità sono ospitati i serbatoi, cavi per i servocomandi ed i servocomandi che manovrano alettoni, flap, ecc. Non si spezza perché usa materiali elastici quali i metalli (alluminio principalmente) e comunque in fase di progettazione si dimensionano le sezioni (che sono di grandi dimensioni) in maniera tale da non raggiungere mai il limite elastico, quindi non solo nn si spezza ma neanche si deforma in maniera permanente!

sbardy
mi spieghi perche' e' cosi' flessibile e non si spezza mai?

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.