Domanda a bruciapelo

TH3 CH3M1ST
vivreste per sempre?
la vita eterna su questo mondo, la vorreste?

Fabry

Risposte
-MiLeY- 4e
Sì..... Però con la scelta di morire si o no quando vuoi tu.....

Portuguese D. Ace
Se potessi donare ad un altra persona oltre a me l'immortalità, si lo farei. Poi come immortalità intendo anche non provare i dolori fisici che di solito si provano andando verso la vecchiaia

Jello Biafra
Qualer:
Beh, come disse Seneca, la nostra vita è lunga quanto basta per vivere appieno il mondo. Sta a noi sfruttare sapientemente il tempo.

Infatti, buttare il tempo, eliminare quei momenti che la vita ci dà per farci fare qualcosa, per farci vivere il mondo, beh, ci farà arrivare in punto di morte infelici, pensando al "perchè non ho fatto questo?" "avrei desiderato fare così" "ah, se mi fossi comportato diversamente!"

Ecco perchè la vita deve essere vissuta fino all' ultimo respiro. Non sbattendosi e cercando di fare ogni esperienza possibile.
Alla fine, ci sarà sempre e comunque quel qualcosa che volevamo fare e che non abbiamo fatto.

La chiave è nella felicità. Bisogna essere felici, soddisfatti di sè in ogni momento. La nostra vita deve essere una ricerca della felicità.
Infatti, una volta soddisfatti, una volta trovato il nostro status quo, la nostra felicità, saremo completi. E non avremo rimorsi. Perchè ogni anno sarà speso bene.

Quindi, no. Non credo che la vita eterna sia una cosa buona.

Ma... avete mai pensato dell' eventualità "fantasmi"? :asd :asd

aaaa la mia filosofia di vita!!

Araku
Ma posso gentilmente chiedere a lorsignori e lorsignore cosa troverebbero di così spaventevolmente noioso in un infinito tempo da vivere?
Si potrebbe argutamente dedicare ogni periodo della propria eternità ad un particolare allettamento della mente quali imparare a suonare ogni strumento che sia stuzzicante alle proprie orecchie, imparare la programmazione di un computer, viaggiare in ogni remoto e nascosto angolo del globo, per non menzionare l'infinità di cose che l'esperienza potrà portare a buon compimento.

Melly_93
per me la vita è la più grande cosa che possiamo avere... insomma noi ci siamo e siamo contenti di esserci (almen io sì) anche in quei periodi di m***a... è bello affrontarla... ma se dovessi scegliere anche un'altra cosa rimarrei giovane x sempre e farei rimanere le persone all'età ke hanno attualmente...

Bella94
Secondo me all'inizio può sembrare divertente vivere in eterno...però poi che noia!

Araku
(...vale...):
òh
chi si rivede ...araku
:D
che fine hai fatto?

Eh, non so...
Ma sono tornato.
Mi mancava qui.

Comunque se tutti vivessero in eterno non so... non ci si starebbe più sulla terra... Ovviamente si potrebbe andare su un altro pianeta, tanto non si muore... però...
E se si invecchia no, perchè da cent'anni a lì non sei molto autosufficiente, e allora beh...

°°°maby798°°°
:(:thx:move:blushah... allora certo. però dovessi scegliere vorrei rimenere ragazza xkè nn voglio invekkiare!

!arix_me!
be ma io intwendevo ke tt vivono in eterno

°°°maby798°°°
non tanto xkè se vivi in eterno e sei l'unico rimani da solo...:smurf:popo

coccinella92
Mi piacerebbe vivere in eterno,ma nn seguirei la mia etica quindi dico d no!Magari vivere molto,ma nn in eterno!!

(...vale...)
òh
chi si rivede ...araku
:D
che fine hai fatto?

Diogens
e diventiamo sempre più vecchi??e chi ce la fa a camminare??

Araku
Caspita, sì che vorrei vivere per sempre! Però ovviamente mantendendo un corpo da 25enne circa, se no sì che diventa agonia eterna.
Cavoli, poter fare tutto, sapere che ogni momento della tua vita non è sprecato perchè tanto ne avrai infiniti altri... poi prima o poi comincerei a comprendere il mondo e ad un certo punto potrei anche cominciare a darmi alle invenzioni e alla medicina per aiutare l'umanità. Con secoli di vita ed esperienza potrei rivoluzionare il mondo.
E poi intendete l'immortalità per vecchiaia o nel generale? Se no pensate, una vita senza paura (beh, almeno per se stessi)... si potrebbe fare da mediatori con rapitori e simili... pensate in questi giorni, se uno potesse andare a mediare con quei pirati di cui tanto i telegiornali hanno parlato...
O salvare persone da edifici in fiamme...
O esplorare le profondità marine...
Sì, la vorrei proprio l'immortalità...

!arix_me!
si,sarebbe bello. solo che quando uno muore ,poi riyorna immortale insieme alle altrre anime. per moi andrebbe bnmorire senza dolore e malattia,es. ho 100 anni,chjiudo gli occhi ,facio un sonnellino e poi mi sveglio in paradiso,o giu(si spera di no)

Qualer
Beh, come disse Seneca, la nostra vita è lunga quanto basta per vivere appieno il mondo. Sta a noi sfruttare sapientemente il tempo.

Infatti, buttare il tempo, eliminare quei momenti che la vita ci dà per farci fare qualcosa, per farci vivere il mondo, beh, ci farà arrivare in punto di morte infelici, pensando al "perchè non ho fatto questo?" "avrei desiderato fare così" "ah, se mi fossi comportato diversamente!"

Ecco perchè la vita deve essere vissuta fino all' ultimo respiro. Non sbattendosi e cercando di fare ogni esperienza possibile.
Alla fine, ci sarà sempre e comunque quel qualcosa che volevamo fare e che non abbiamo fatto.

La chiave è nella felicità. Bisogna essere felici, soddisfatti di sè in ogni momento. La nostra vita deve essere una ricerca della felicità.
Infatti, una volta soddisfatti, una volta trovato il nostro status quo, la nostra felicità, saremo completi. E non avremo rimorsi. Perchè ogni anno sarà speso bene.

Quindi, no. Non credo che la vita eterna sia una cosa buona.

Ma... avete mai pensato dell' eventualità "fantasmi"? :asd :asd

Leo92
grande cazzata, a che serve pensare a cose che non esistono...

serejuve90
nonononononoooooooo .. e poi cosa fai tutto il tempo??.. xò sarei curiosa di vedere come va sulla terra, cosa combinano i fligli nipote e gente k conosci =)

Funghetta
La vita eterna sarebbe comoda per certi aspetti, ma io non la vorrei perchè mi vedrei tutte le persone a me care morire mentre io sarei ancora in vita...non mi potrei affezionare a nessuno...!

foffy
no...assolutamente...perchè vivere per sempre significa si avere tanti momenti di felicità ma anche di tristezza...quindi per me va bene la vita breve così com'è xD

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.