Contro
Mamma, sono uscita con amici. Sono andata ad una festa e mi sono ricordata quello che mi avevi detto: di non bere alcolici. Mi hai chiesto di non bere visto che dovevo guidare, cosi ho bevuto una Sprite. Mi son sentita orgogliosa di me stessa, anche per aver ascoltato il modo in cui, dolcemente, mi hai suggerito di non bere se dovevo guidare, al contrario di quello che mi dicono alcuni amici. Ho fatto una scelta sana ed il tuo consiglio è stato giusto. Quando la festa è finita, la gente ha iniziato a guidare senza essere in condizioni di farlo. Io ho preso la mia macchina con la certezza che ero sobria. Non potevo immaginare, mamma, ciò che mi aspettava... Qualcosa di inaspettato! Ora sono qui sdraiata sull'asfalto e sento un poliziotto che dice: "Il ragazzo che ha provocato l'incidente era ubriaco". Mamma, la sua voce sembra così lontana... Il mio sangue è sparso dappertutto e sto cercando, con tutte le mie forze, di non piangere. Posso sentire i medici che dicono: "Questa ragazza non ce la farà". Sono certa che il ragazzo alla guida dell'altra macchina non se lo immaginava neanche, mentre andava a tutta velocità. Alla fine lui ha deciso di bere ed io adesso devo morire... Perchè le persone fanno tutto questo, mamma? Sapendo che distruggeranno delle vite? Il dolore è come se mi pugnalasse con un centinaio di coltelli contemporaneamente. Dì a mia sorella di non spaventarsi, mamma, di a papà di essere forte. Qualcuno doveva dire a quel ragazzo che non si deve bere e guidare... Forse, se i suoi glielo avessero detto, io adesso sarei viva... La mia respirazione si fa sempre più debole e incomincio ad avere veramente paura... Questi sono i miei ultimi momenti, e mi sento così disperata... Mi piacerebbe poterti abbracciare mamma, mentre sono sdraiata, qui, morente. Mi piacerebbe dirti che ti voglio bene per questo... Ti voglio bene e.... addio. Queste parole sono state scritte da un giornalista che era presente all'incidente. La ragazza, mentre moriva, sussurrava queste parole ed il giornalista scriveva... scioccato. Questo giornalista ha iniziato una campagna contro la guida in stato di ebbrezza. Se questo messaggio è arrivato fino a te e lo cancelli... Potresti perdere l'opportunità, anche se non bevi, di far capire a molte persone che la tua stessa vita è in pericolo. Questo piccolo gesto può fare la differenza. Non ti costa nulla: mettilo sulla tua descrizione grazie
La vita è fatta a tappe non saltiamole e viviamo ogni tappa con emozione.
Voi che ve ne pensate?
La vita è fatta a tappe non saltiamole e viviamo ogni tappa con emozione.
Voi che ve ne pensate?
Risposte
mitraglietta:
con le ultime leggi, anche con un solo bicchiere di vino/birra/alcolici si è considerati ubriachi alla guida... con il rischio di ritiro patente, multa e se l'auto è intestata a te, con relativo sequestro del mezzo... io ci penserei bene a bere prima di guidare che dici?
nn dico ke qst legge sia una boiata ma è eccessiva...c'è gente ke puo guidare tranquillamente dopo aver bevuto moltissimo xckè è prettamente lucida e gente ke nn dovrebbe guidare nemmeno dopo 1 dito di birra..
Eh ormai si è costretti per forza a fare così...x non rischiare ste cose...
un amico di mio papà ha bevuto una birra a un bar a 1 km da casa, in quel kilomentro l'hanno fermato per l'alcooltest, risultato positivo con conseguente ritiro patente, multa da 556,25 €, sequestro del mezzo... quindi anche se bevo aspetto che l'effetto dell'alcol svanisca..
mitraglietta:
con le ultime leggi, anche con un solo bicchiere di vino/birra/alcolici si è considerati ubriachi alla guida... con il rischio di ritiro patente, multa e se l'auto è intestata a te, con relativo sequestro del mezzo... io ci penserei bene a bere prima di guidare che dici?
Si questo è vero....ma se te ne devi andare per forza, se sai che non sei ubruaco, non succede niente.
Mannaggia, ho letto il post... Mi sono seriamente commosso... Ecco, io trovo stupido già bere più di un bicchiere (a parte che mi dà fastidio l'alchol a parte che in spumante e birra), poi guidare dopo. Certo, è anche vero che bisogna davvero bere tanto per causar incidenti, però sempre meglio non rischiare...
Che c'entra...se io bevo un bicchiere di vino e sto lecita, perchè non posso giudare?
non è il fatto di quanto uno riesca a sopportare l'alcol in corpo, ma che se uno beve anche un bicchiere di vino o una fusto di 5 litri di birra, non deve comunque mettersi alla guida...
Esatto bravi...perchè il discorso di bere o non bere dev'essere soggettivo, ognuno sa i suoi limiti ed è singola responsabilità quanto si beve.
sisi quoto...anche perche la resistenza all'alchool cambia enormemente da persona a persona..esmpio: un nostro amico di famiglia beve moltissimo, ma davvero tanto 2 bottigli di vino a pasto piu caffe corretto ammazza caffe e grappa...è impressionante ma dopo ciò non è nemmeno allo stato di ebbrezza, mia mamma con 2 dita di vino nn si regge in piedi...bisogna stare attenti ai propri limiti
Funghetta:
Vale ma ogniuno li conosce i propri limiti. C'è chi si può bere anche una birra e non si ubriaca (io ne sono l'esempio vivente) e c'è chi invece anche con un sorso si ubriaca...ogniuno ha i suoi limiti e deve stare attento a quello che fa.
quoto...
no alchool
sto messaggio è vecchissimo...cmq direi ke si commenti da solo...io voglio dire solo una cosa: ragazzi se volete bevete tutto quello che volete, ma mai mettersi alla guida dopo aver bevuto!
io sono innamorata pazza di come insegna la mia prof di inglese e nn fraintendetemi pensando cose assurde...
al ritorno delle vacanze di natale l'abbiamo ritrovata triste, scura in volto, afflittta, disperate e traumatizata.
in classe c'era il silenzio(essendo la mia classe formata da 30 nn è cosa da poko.)
la professoressa eseguiva la lezione ma TUTTO ERA DIVERSO.
poi dopo la sua ora è venuta la prof di lettere...in classe la quiete.
sentiamo sussurare delle parole,cn le lacrime agli okki dice: è morta in un incidente stradale, aveva 21 anni, siamo tutti distrutti, era una ragazza come poke.
Ecco cosa penso di chi guida in stato di ubriachezza…ridurre le persone così e…ke vergognna…alcune xsn mi fanno ribrezzo x nn dire ski*o
al ritorno delle vacanze di natale l'abbiamo ritrovata triste, scura in volto, afflittta, disperate e traumatizata.
in classe c'era il silenzio(essendo la mia classe formata da 30 nn è cosa da poko.)
la professoressa eseguiva la lezione ma TUTTO ERA DIVERSO.
poi dopo la sua ora è venuta la prof di lettere...in classe la quiete.
sentiamo sussurare delle parole,cn le lacrime agli okki dice: è morta in un incidente stradale, aveva 21 anni, siamo tutti distrutti, era una ragazza come poke.
Ecco cosa penso di chi guida in stato di ubriachezza…ridurre le persone così e…ke vergognna…alcune xsn mi fanno ribrezzo x nn dire ski*o
Bhè però va sempre ricordato!
Qualer:
Che questo messaggio gira su internet dal 2004?
andavo ancora alle medıe quando gırava questo messaggıo quındı sı tratta deglı annı 2001-2003 asd
Qualer:
Che questo messaggio gira su internet dal 2004?
:asd sisi
Qualer:
Che è la cretinata più grande che si possa fare.
Spesso si pensa che ubriacarsi dia segno di allegria e simpatia. Che ci si senta invincibili.
E' la cosa più stupida che si possa fare.
Va bene, benissimo. Anche se a me non piace, bere è una cosa normale. Ma non bisogna MAI esagerare.
Oddio, ognuno è padrone della propria vita. Se si vuole buttare, amen.
Ma quando questo implica la morte o il rovinare la vita altrui, permettimelo, ma sei un verme.
Perchè pensa tu a tutte quelle persone che sono MORTE. Che sono rimaste PARALIZZATE.
Per chi? Per qualche idiota che ha speso quei quattro soldi in più per bere troppo.
Pensa se un tuo parente domani muoia. O rimanga sulla sedia a rotelle per colpa di un idiota che l'ha buttato sotto.
Beh, che fai?
Dici "è un tipo fresco" perchè si è divertito con gli amici, oppure capisci che significa?
Perchè dire "tanto non succederà nulla" è una cosa talmente approssimativa e stupida, che alla fine può succedere proprio a noi.
Ed è per questo che io sono profondamente contro l' alcol prima di attività impegnative come la guida.
quoto! anche io se mi devo mettere alla guida nn bevo, e se nn guido nn bevo comunque. IO sono uno che beve eccezzionalmente un bicchiere di vino..
Alla fine si scoprì che c'era stato un silenzio totale :asd
si certo
ma non ho detto questo
ma non ho detto questo