Chirurgia estetica:essere o apparire?

blakman
Secondo si ricorre alla chirurgia estetica solo per "correggere" qualche difetto oppure perchè oggi si vuole solo ed esclusivamente apparire più che essere?

Risposte
The_angel_96
Io non direi di essere ne contro ne a favore, dipende dai casi... Se ho una cicatrice che non voglio più vedere per un qualsiasi motivo che sia emotivo o estetico non vedo perché non si possa ricorrere alla chirurgia che può eliminarla. Così come se ho il naso storto, le tette piccole o troppo grandi, le orecchie a sventola.. qualsiasi cosa, e vorrei correggerle, ma non per apparire.. solo ed esclusivamente perché voglio correggere alcuni difetti estetici per piacere di più a me stessa. Non credo che ciò non si possa fare..

Aggiunto 2 minuti più tardi:

Ovviamente tutto cambia quando senti che delle 13enni vogliono rifarsi il seno perché è troppo piccolo! Qui, anche io sono daccordo con voi e credo che la chirurgia non sia necessaria; perché "sfruttata" per apparire.

Biancades
Certamente oggi si vuole più apparire che dimostrare di essere delle persone pensanti. Basta accendere la tv e ti accorgi di quante cretinette alla barbie tutte uguali sfilano dalla mattina alla sera in tutti i canali...ne ho sentite troppo ma certamente sono contro questo ricorso selvaggio alla chirurgia plastica

aramolivaz
Apparenza nella maggiorparte dei casi, una minima parte per questioni di necessità. Penso ad esempio a quelle persone che hanno dei difetti che rendono la loro vita disagiata, visto che c'è la possibilità perché no ma non sono d'accordo con la moda chirurgia estetica

lalla*_*
É tutta apparenza, secondo me rifarsi non ha senso: é un segno di grande insicurezza, vuol dire che non ti accetti come sei..

goodvirus
ormai va di moda-.- rifarsi qlc ormai è normale. si fa solo per apparire

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.