Chirurgia estetica:essere o apparire?
Secondo si ricorre alla chirurgia estetica solo per "correggere" qualche difetto oppure perchè oggi si vuole solo ed esclusivamente apparire più che essere?
Risposte
Io non direi di essere ne contro ne a favore, dipende dai casi... Se ho una cicatrice che non voglio più vedere per un qualsiasi motivo che sia emotivo o estetico non vedo perché non si possa ricorrere alla chirurgia che può eliminarla. Così come se ho il naso storto, le tette piccole o troppo grandi, le orecchie a sventola.. qualsiasi cosa, e vorrei correggerle, ma non per apparire.. solo ed esclusivamente perché voglio correggere alcuni difetti estetici per piacere di più a me stessa. Non credo che ciò non si possa fare..
Aggiunto 2 minuti più tardi:
Ovviamente tutto cambia quando senti che delle 13enni vogliono rifarsi il seno perché è troppo piccolo! Qui, anche io sono daccordo con voi e credo che la chirurgia non sia necessaria; perché "sfruttata" per apparire.
Aggiunto 2 minuti più tardi:
Ovviamente tutto cambia quando senti che delle 13enni vogliono rifarsi il seno perché è troppo piccolo! Qui, anche io sono daccordo con voi e credo che la chirurgia non sia necessaria; perché "sfruttata" per apparire.
Certamente oggi si vuole più apparire che dimostrare di essere delle persone pensanti. Basta accendere la tv e ti accorgi di quante cretinette alla barbie tutte uguali sfilano dalla mattina alla sera in tutti i canali...ne ho sentite troppo ma certamente sono contro questo ricorso selvaggio alla chirurgia plastica
Apparenza nella maggiorparte dei casi, una minima parte per questioni di necessità. Penso ad esempio a quelle persone che hanno dei difetti che rendono la loro vita disagiata, visto che c'è la possibilità perché no ma non sono d'accordo con la moda chirurgia estetica
É tutta apparenza, secondo me rifarsi non ha senso: é un segno di grande insicurezza, vuol dire che non ti accetti come sei..
ormai va di moda-.- rifarsi qlc ormai è normale. si fa solo per apparire