Che ne dite........

Dotto.Spax
A scuola sto studiando Federico II detto il Barbarossa.... Stavo leggendo su internet che fece costruire uno dei castelli più famosi e ricolmi di misteri della storia: Castel del Monte.
Che ne pensate su questo castello? Secondo voi era una residenza di caccia o è una costruzione particolare? Dite come sempre la vostra opinione....

P.S = Metto la foto del Castel Del Monte.

Risposte
Dotto.Spax
si anche io sapevo che in qualche modo il castello è legato alla storia dei templari.

Roxane
purtroppo nn ci sn mai stata...
due weekend fa c'era proprio un servizio di ragazzi c'è voyager ke ne parlava.
sembra sia circondato da un vero alone di mistero rappresentato dal numero 8...e potrebbe essre legato anke ai templari.
sono solo supposizioni, ma i misteri della storia sono veramente affascinanti x me...

blood
mmm esteriormente, almeno dalla foto, nn mi pare bellissimo, poi dentro nn so, magari è rikkisim di opere e decorazioni...cmq è moltoparticolare, cn qll colonne enromi

Dotto.Spax
si è vero:yes

apona88
interessante...:dozingoff

Dotto.Spax
clicca qui! e leggi i segreti di Castel del Monte!;)

apona88
sinceramente io non ne sono a conoscenza...che curiosità ci sono su questa struttura?

Dotto.Spax
però dei misteri legati al castello,che mi dite?

apona88
esattamente...sta appena fuori la città infatti!! :yes

Dotto.Spax
si infatti il castello è situato in provincia di Andria!

apona88
io 2 estati fa...
metà della mi famiglia è di Andria...proprio li insomma! :)

Dotto.Spax
io ci sono andato 4 anni fa!

apona88
anche a me...:yes

Dotto.Spax
molto.......

apona88
ti è piaciuto??

Dotto.Spax
io ci sono andato a Castel Del Monte

apona88
pare fosse la residenza di caccia di Federico II detto il Barbarossa...
cmq è una costruzione stupenda...vale la pena visitarla al suo interno...
sembra quasi un labirinto...si gira intorno a tutta la struttura e ogni torre serve per collegare i vari piani, infatti è loco delle scale a chiocciola... :D

cmq a me è piaciuta molto la struttura e poi è circondata da natura e dal paesaggio puglese...bellissimo!

vi consiglio la visita!! ;)

Dotto.Spax
si, qualche storico ancora oggi dice che è una residenza di caccia, però se leggete bene su Wikipedia al link che ho messo dice qualche cosa a proposito di Castel Del Monte

soccerboy
Io sapevo fosse una residenza di caccia.

Frafri90
vabè..a me ha dato quell'impressione.. cmq mi pare molto bello!

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.