Che ne dite........
A scuola sto studiando Federico II detto il Barbarossa.... Stavo leggendo su internet che fece costruire uno dei castelli più famosi e ricolmi di misteri della storia: Castel del Monte.
Che ne pensate su questo castello? Secondo voi era una residenza di caccia o è una costruzione particolare? Dite come sempre la vostra opinione....
P.S = Metto la foto del Castel Del Monte.
Che ne pensate su questo castello? Secondo voi era una residenza di caccia o è una costruzione particolare? Dite come sempre la vostra opinione....
P.S = Metto la foto del Castel Del Monte.

Risposte
si anche io sapevo che in qualche modo il castello è legato alla storia dei templari.
purtroppo nn ci sn mai stata...
due weekend fa c'era proprio un servizio di ragazzi c'è voyager ke ne parlava.
sembra sia circondato da un vero alone di mistero rappresentato dal numero 8...e potrebbe essre legato anke ai templari.
sono solo supposizioni, ma i misteri della storia sono veramente affascinanti x me...
due weekend fa c'era proprio un servizio di ragazzi c'è voyager ke ne parlava.
sembra sia circondato da un vero alone di mistero rappresentato dal numero 8...e potrebbe essre legato anke ai templari.
sono solo supposizioni, ma i misteri della storia sono veramente affascinanti x me...
mmm esteriormente, almeno dalla foto, nn mi pare bellissimo, poi dentro nn so, magari è rikkisim di opere e decorazioni...cmq è moltoparticolare, cn qll colonne enromi
si è vero:yes
interessante...:dozingoff
sinceramente io non ne sono a conoscenza...che curiosità ci sono su questa struttura?
però dei misteri legati al castello,che mi dite?
esattamente...sta appena fuori la città infatti!! :yes
si infatti il castello è situato in provincia di Andria!
io 2 estati fa...
metà della mi famiglia è di Andria...proprio li insomma! :)
metà della mi famiglia è di Andria...proprio li insomma! :)
io ci sono andato 4 anni fa!
anche a me...:yes
molto.......
ti è piaciuto??
io ci sono andato a Castel Del Monte
pare fosse la residenza di caccia di Federico II detto il Barbarossa...
cmq è una costruzione stupenda...vale la pena visitarla al suo interno...
sembra quasi un labirinto...si gira intorno a tutta la struttura e ogni torre serve per collegare i vari piani, infatti è loco delle scale a chiocciola... :D
cmq a me è piaciuta molto la struttura e poi è circondata da natura e dal paesaggio puglese...bellissimo!
vi consiglio la visita!! ;)
cmq è una costruzione stupenda...vale la pena visitarla al suo interno...
sembra quasi un labirinto...si gira intorno a tutta la struttura e ogni torre serve per collegare i vari piani, infatti è loco delle scale a chiocciola... :D
cmq a me è piaciuta molto la struttura e poi è circondata da natura e dal paesaggio puglese...bellissimo!
vi consiglio la visita!! ;)
si, qualche storico ancora oggi dice che è una residenza di caccia, però se leggete bene su Wikipedia al link che ho messo dice qualche cosa a proposito di Castel Del Monte
Io sapevo fosse una residenza di caccia.
vabè..a me ha dato quell'impressione.. cmq mi pare molto bello!