Bentornati, che avete fatto in vacanza?
Ciao ragazzi bentornati, vedo molta animazione..che avete fatto in vacANZA??
Risposte
beltipo:
Ho capito..un pò come la giostra di ferragosto (non ricordo il nome) che fanno a piazza Armerina con i tornei ecc...
trovato:quello che dici tu è il palio dei normanni
a piazza armerina fanno un palio di non ricordo che periodo,sono tutti vestiti con i costumi dell'epoca,organizzano spettacoli e attirano più turisti,a buccheri in questo senso sono un po'più"discreti",nel senso che solo nelle rappresentazioni teatrali si adeguano al periodo,e chi allestisce le bancarelle indossa i costumi,ma sei tu a seguire una specie di percorso,le strade dove si svolge la festa,e decidi tu dove fermarti e cosa vedere.non ha la stessa eco di piazza armerina(io l'ho conosciuta per motivi personali,ma comunque per caso),e questo credo influisca non poco sull'organizzazione.gli stessi giocolieri,mangiafuoco,artisti da strada,insomma,ripeto,i panca bestia che si esibiscono,ballano,ecc.,sono gli stessi che puoi trovare in via etnea,al carnevale di acireale o in altre occasioni.
Il MedFest è una manifestazione che va avanti da 10 anni in un paese medievale (per questo medfest, festa medievale) che raccoglie mangiafuoco, trampolieri, giocolieri, mimi, artisti di strada in generale...tutto il paese si riempie a festa e in pratica ci sono due giorni dove ognuno si esibisce in piazza o lungo il corteo....appena ci saranno le foto vi farò vedere...anche nel mio blog
Ho capito..un pò come la giostra di ferragosto (non ricordo il nome) che fanno a piazza Armerina con i tornei ecc...
beltipo:
cos'è il medfest?
il medfest è una festa che fanno ogni estate a buccheri,nel fine settimana successivo ferragosto(anche se quest'anno credo invece coincidessero le due ricorrenze).in pratica,allestiscono la strada principale del paese -facendo un giro da una strada per rispuntare nella parallela- con bancarelle e cucina medievale(in sostanza,piatti a base di cinghiale),e nella piazza principale suonano musica medievale.nella parte più alta,invece,allestiscono una rappresentazione teatrale,cui si assiste dai gradoni davanti un palazzo illuminato(non so cosa sia di preciso).più che una festa,ricorda una sagra,cui partecipano,tra l'altro,vari panca-bestia.
ho letto
ah ogni tanto ti fai sentire!!!
io vacanze nada :roll: se x vacanza si intende nn lavorare :?
beltipo:
E foto niente? ma postatele due va...
Mi spiegheresti la procedura per postarle?
E foto niente? ma postatele due va...
Puntatina di 3 giorni a Milano per l'indimenticabile concerto degli U2 a San Siro, e degna chiusura ieri sera a Taormina con il mitico Ciccio!
cos'è il medfest?
Ciao io sono tornato ieri dopo una settimana in un villaggio turistico in calabria e un week end a buccheri al medfest...la stanchezza si fa sentire, ma onestamente ne è valsa la pena, anzi, spero in altre giornate del gnere
Davvero? E' un bellissimo posto, merita davvero..
Ragazzi ma voi non avete fatto niente???
Ragazzi ma voi non avete fatto niente???
davvero c'eri anche tu?? 3 ore di concerto non mi sono bastate, lui è un grande!! non ero mai stata al teatro antico di Taormina, è un posto davvero suggestivo, e l'acustica era ottima!
Ehiii c'ero anche io!!!Lui un pazzo, alla fine del concerto era finito!!!
Quest'anno niente vacanze :( ..in compenso concerto dei Cure a Taormina :wink: