A 13 anni pugnala in classe il professore di musica
Un alunno di 13 anni ha pugnalato il suo professore in classe durante la lezione di musica, conficcandogli un coltello da cucina nella schiena. Episodio avvenuto a Chioggia (VE)
Qual'è il problema di questi ragazzi?
Sarà tutta colpa della famiglia?
Dite qualcosa, io sono senza parole!
Qual'è il problema di questi ragazzi?
Sarà tutta colpa della famiglia?
Dite qualcosa, io sono senza parole!
Risposte
è inconcepibile una cosa del genere!bisogna essere pazzi per comportarsi in quel modo!!
Sai a volte e' difficile ammettere per un genitore il fallimento di un figlio, o che abbia dei problemi, certo dei segnali qualcuno deve averli pur notati, nn ci credo che dal nulla questo bambino sia arrivato a tanto...
nn so qualche suo amico...boh che dire...
nn so qualche suo amico...boh che dire...
Ma infatti io ho detto: "o non sono educati, o sono educati male.
Io mi rendo benissimo conto che la madre avra` cercato di educare suo figlio, ma forse non l'ha fatto nel modo giusto. So bene che non e` facile educare un figlio, c'e` perfino stata una mamma di un mio amico che e` venuta da ME per chiedere consigli.
Quindi, rendiamoci un po` conto qual'e` la situazione qui. Una mamma puo` voler immensamente bene a suo figlio(quale madre non ama i propri figli), ma non e` facile educare. Anzi-e` una delle cose piu` difficili che ci siano a questo mondo.
Ma la cosa che mi da` piu` fastidio e` che spesso le madri non conoscono per niente i propri figli. Sono cosi` interessate a cercare di capirli che alla fine ottengono l'effetto contrario. Conosco una donna che e` convinta che il figlio sia un angelo, mentre lui lancia uova alle macchine che passano. -.-"
Poi, se la madre si rende conto che il figlio non sta bene mentalmente, che lo mandi da un professionale. Scusatemi, ma oggi abbiamo tutti i modi per prevenire cose del genere.
E comunque, me la prendo anche col prof che si e` lasciato trattare da fesso fino ad arrivare a questo punto.
Io mi rendo benissimo conto che la madre avra` cercato di educare suo figlio, ma forse non l'ha fatto nel modo giusto. So bene che non e` facile educare un figlio, c'e` perfino stata una mamma di un mio amico che e` venuta da ME per chiedere consigli.
Quindi, rendiamoci un po` conto qual'e` la situazione qui. Una mamma puo` voler immensamente bene a suo figlio(quale madre non ama i propri figli), ma non e` facile educare. Anzi-e` una delle cose piu` difficili che ci siano a questo mondo.
Ma la cosa che mi da` piu` fastidio e` che spesso le madri non conoscono per niente i propri figli. Sono cosi` interessate a cercare di capirli che alla fine ottengono l'effetto contrario. Conosco una donna che e` convinta che il figlio sia un angelo, mentre lui lancia uova alle macchine che passano. -.-"
Poi, se la madre si rende conto che il figlio non sta bene mentalmente, che lo mandi da un professionale. Scusatemi, ma oggi abbiamo tutti i modi per prevenire cose del genere.
E comunque, me la prendo anche col prof che si e` lasciato trattare da fesso fino ad arrivare a questo punto.
Ma non è questione di educazione impartita dai genitori, perchè se solo conoscessi i genitori di questo ragazzo non la penseresti così! Pensa che quando la mamma è venuta a sapere per telefono dalla polizia ciò che ha fatto suo figlio è svenuta...!
Purtroppo qui il problema è il ragazzo stesso che non ci sta con la testa.
Purtroppo qui il problema è il ragazzo stesso che non ci sta con la testa.
Ma guarda, nella mia scuola i ragazzi non si permettono di sfiorare nemmeno con un dito i prof. Anzi- quando rispondono si beccano una bella ammonizione dalla preside.
Quindi, credo sia anche colpa dei prof. Se si facessero rispettare un po` di piu`, problemi di questo genere non ci sarebbero. Io stessa vedo la differenza del comportamento dei miei compagni da un cambio dell'ora all'altro.
La verita` e` che ormai i professori si fanno mettere i piedi in testa, non si mostrano sicuri e decisi come dovrebbero.
Uno studente cosa pensa? E` ovvio che questo non ha spina dorsale. E ovviamente decide di mostrare al buon disgraziato prof la VERA educazione.
Bah...sinceramente credo che situazioni del genere dovrebbero essere prevenute piuttosto che curate.
I genitori dovrebbero pensare al futuro dei propri figli, pensando a dar loro prima di tutto una buona educazione. Mia mamma stessa, che insegna danza come volontariata dice che gia` dai 6 anni questi bambini si comportano come bestie, si scatenano e non si controllano. Non ascoltano nessuno, e rispondono male.
E sapete cosa fanno i genitori? Li guardano e sorridono! Ma vi rendete conto? Sorridere e ammirare la scostumatezza di questi bambini imbestialiti!
Quindi, credo che oggi manchi un esempio di educazione per questi ragazzi, io stessa vedo che se i genitori si comportano in certi modi, i figli non fanno altro che seguire il loro "buon" esempio.
Sinceramente, i miei mi hanno sempre detto bello chiaro e tondo quando sbagliavo, e quando avevo ragione. Senza prendermi a schiaffi, senza alzare la voce. Semplicemente spiegandomi con calma perche` ho sbagliato, e un modo diverso in cui potevo reagire in quella determinata situazione.
Alla fine, vedendo questi ragazzi che prendono a pugnalate un professore; mi viene solo da pensare che: o sono educati male, o non sono educati affatto.
Che vergogna, guardate. Penso che certi abbiano proprio bisogno di aiuto.
Quindi, credo sia anche colpa dei prof. Se si facessero rispettare un po` di piu`, problemi di questo genere non ci sarebbero. Io stessa vedo la differenza del comportamento dei miei compagni da un cambio dell'ora all'altro.
La verita` e` che ormai i professori si fanno mettere i piedi in testa, non si mostrano sicuri e decisi come dovrebbero.
Uno studente cosa pensa? E` ovvio che questo non ha spina dorsale. E ovviamente decide di mostrare al buon disgraziato prof la VERA educazione.
Bah...sinceramente credo che situazioni del genere dovrebbero essere prevenute piuttosto che curate.
I genitori dovrebbero pensare al futuro dei propri figli, pensando a dar loro prima di tutto una buona educazione. Mia mamma stessa, che insegna danza come volontariata dice che gia` dai 6 anni questi bambini si comportano come bestie, si scatenano e non si controllano. Non ascoltano nessuno, e rispondono male.
E sapete cosa fanno i genitori? Li guardano e sorridono! Ma vi rendete conto? Sorridere e ammirare la scostumatezza di questi bambini imbestialiti!
Quindi, credo che oggi manchi un esempio di educazione per questi ragazzi, io stessa vedo che se i genitori si comportano in certi modi, i figli non fanno altro che seguire il loro "buon" esempio.
Sinceramente, i miei mi hanno sempre detto bello chiaro e tondo quando sbagliavo, e quando avevo ragione. Senza prendermi a schiaffi, senza alzare la voce. Semplicemente spiegandomi con calma perche` ho sbagliato, e un modo diverso in cui potevo reagire in quella determinata situazione.
Alla fine, vedendo questi ragazzi che prendono a pugnalate un professore; mi viene solo da pensare che: o sono educati male, o non sono educati affatto.
Che vergogna, guardate. Penso che certi abbiano proprio bisogno di aiuto.
Non ho parole.
Anche io rimango senza parole. Però penso, che il ragazzo, aveva gia in testa quest'idea...oltretutto chi si porta un coltello da cucina nella cartella?? Nessuno, a meno che non avva gia l'idea di usare quel coltello! Bisogna capire i motivi del gesto...
QUiiiindi meglio chiudere le scuole....
Quando l'ho sentito sono rabbrividito! E adesso a stento riesco a credere che sia vero! Probabilmente, oltretutto, ad ampliare la mia reazione è il fatto che sia successo nella mia stessa città, in una scuola che conosco bene e in cui ci sono stato qualche volta, perchè il preside di quella scuola che passerà di sicuro un brutto periodo è stata la mia professoressa di italiano alle scuola medie... Di sicuro sono senza parole: non credevo si potesse arrivare a tanto! Il rispetto e la gratitudine verso i professori stanno oramai scemando definitivamente in questo mondo...
si infatti per quale motivo, coltella a un professore di musica. gli tratta male, ecc.???? però questo ragazzo di 13 anni che va in giro il coltello di cucina, ed colpire a un prof. senza parole! per prima di tutto è colpa della famiglia e la gente che lo costringe far diventare in modo cattivo. poi non so che altro dire, se magari ci dai qualche altro notizia, per quale motivo! come dice serejuve90.
ma poi x quale motivo????
non ho parole.....
Ma che ci faceva con un coltello da cucina in cartella??? Certo che certa gente nn sta mica tanto bene di testa...
anke io sn senza parole..:|:|:|:|