La musica è suono o poesia??
La musica è la cosa + bella del mondoooooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!
sec voi la musica è solo un qlc ke deve appassionare e/o rilassare o deve muovere qlc dentro di ognuno di noi????
sec voi la musica è solo un qlc ke deve appassionare e/o rilassare o deve muovere qlc dentro di ognuno di noi????
Risposte
scusate è la deformazione professionale dovuta allo studio della storia della musica.
:clap...abbiamo un filosofo tra noi!!!!!!!!!!!!! :lol:lol:lol
:lol
Johann Sebastian Bach :
il dio della poesia era apollo, nonchè dio anche della poesia...
senza dubbio..lool
Volendo essere fiscali si potrebbe addiritura dire che gli antichi greci modulavano le parole in una sorta di melodia e si può anche dire che il dio della poesia era apollo, nonchè dio anche della poesia. Pensate che per molti secoli il lfauto ( o meglio l'aulos) venne disprezzato perchè non permetteva di suonare e cantare contemporaneamente.Quindi possiamo capire che già i greci avevano capito che le 2 cose sono interdipendenti.
ma x caso ti intendi di musica??????????????? :lol
dipende dal genere.....certo in linea di massima serve per trasmettere emozioni sia attraverso il testo, che la voce(un canto in clean è molto influenzato dal testo, ma un canto in scream o growl invece è una cosa diversa...spesso mette abbastanza agitazione e in ogni caso aiuta il messaggio ad essere abbastanza aggressivo) poi anche dalla melodia e dalla distorsione presente, dal ritmo di batteria ecc
esattamente...secondo me (come ho già aspresso) la musica è sia suono che poesia. Entrambi sono complementari e mi riferisco in modo particolare a quei brani in cui è presente un suono gradevole e parole significative!! Quando parlo di musica non mi riferisco sicuramente a tutti i generi... non c'è poesia senza suono (gradevole!!!!!!!!!!!!!)...:occhidolci
"La musica esprime ciò che non può essere detto e su cui è impossibile rimanere in silenzio." Victor Hugo (1802-1885), scrittore francese.
"La musica esprime ciò che non può essere detto e su cui è impossibile rimanere in silenzio." Victor Hugo (1802-1885), scrittore francese.
Viking :
Entrambi. Deve rilassare, appassionare ed emozionare!!! :)
sono d'accordo in pieno :|
Entrambi. Deve rilassare, appassionare ed emozionare!!! :)
sceondo me è suono,se vuoi 1 poesia t leggi d annunzio,....ecc,ma se vuoi musica t ascolti la musica
:dozingoff
ci osno parechci brani che son solo suono ed altri che sono poesia..Penso che da questo dipenda il talento dello scrittore: rendere il proprio pezzo un opera d'arte!!!
deve muovere qualcosa dentro
penso che la musica è sia poesia che arte
la musica non può essere definita..è Musica...suonare ti dà tutto quello che non puoi avere, soprattutto ti fa sognare, almeno per me è così!!!!
La MUSICA con la M maiuscola è poesia..... E' amore, è passione, è tutto.....
la musica è vita...esperienza..sensazioni...x citare una canzone...vivo per lei di bocelli e giorgia..questa canzone spiega tutto
raga...c'è musica fatta x rilassare e musica fatta x divertirsi(house e azz varie)...volevo dire ke la musica è una poesia cantata...ma la musica tipo guccini,de andrè o anke la nuova italo dance...tipo gigi d'ag...leggete i testi delle sue canzoni in italiano e mi sapete dire se nn sono delle poesie....
secondo me è sia suono perche ci sono canzoni che rilassano grazie alle loro melodie....e poi è anche poesia perche trovo che le canzoni senza parole (decenti....nn come quelle dei gemboy...quelle sono parolacce!)siano incomplete.....ecco una pillola da Uno di tanti