A cosa vi fà pensare la parola musica ???

Burdella
a cosa vi fà pensare la parola musica ??? vi fà pensare al ritmo coinvolgente
del pop , al rock duro , all' armoniosa musica classica .. ma anche alla forza , alla felicità , alla libertà ...

la musica mi fà pensare alla felicità e la vivacità , mi fà pensare all' amore che ha un suonatore per il suo strumento o ad un cantante che diventa il mago del ritmo e la stella del palco . :angel :angel

Risposte
kikka96_thebest
musica non è un insieme di note a ascoltare. musica non è una parola. musica nn è quella cosa ke ti fa compagnia quando cammini x strada. musica è uno stile di vita... musica è parte di te... musica è la tua anima... musica è amore... musica è i tuoi sogni, le tue felicità, i tuoi desideri, le tue paure... musica è tutto

sweetmusic&cherry
La musica è una parola dolce e armoniosa..... mi fa pensare alla libertà, alla speranza, alla gioia, alla felicità......
Dipende da quale tipo di musica, si intende. XD
Se penso alla musica moderna penso all'euforia, alla baldoria, alla felicità di noi ragazzi.
Se penso alla musica classica ( che è quella che preferisco) penso a un momento di riflessione sulla vita, sui miei sentimenti...
Associo, ovviamente, la parola musica al mio pianoforte. E non posso descrivere i sentimenti che si provano suonando uno strumento, è un momento per distrarsi, per rilassarsi, per sfogarsi, per placare i propri nervi,per riflettere sul significato della vita......
Sono sicura che chi suona il pianoforte, o, un'altro strumento, ( anche solo per hobby) comprende i miei sentimenti.

rock.zaki
Per me la parola musica non è una parola...musica è la mia vita..ogni emozione x me è abbinata ad una song..è una specie di trasmettitore x me.. nn riesco a condividere le mie emozioni..ma con la musica riesco ad esprimere ciò ke neanke le parole possono..diciamo ke la musica è come le lacrime..nn si riesce a parlare ma con esse trasmettiamo ttt il nostro dolore o la nostra felicità...

sana e erik
un mondo di evasione dove puoi dimenticare per un pò i problemi della tua vita quatidiana

sofia13
la parola musica mi fa pensare alla musica classica e atutti i compositori del700 e 800....... poi mi fa pensare al melodioso timbro del violino......... mi fa pensare a un orchestra che suona un brano profano di stile barocco in una reggia.............mi fa pensare all'opera classica...............mi fa pensare alle marcie che accompagnavano il re nelle cerimonie civili o religiose...................!!!!!

sid_vicious
la musica è la perfezione dell'imperfezione.

ciò che rende gli ossimori possibili.

è narcisismo altruistico.

la musica è di tutti.
e non è di nessuno.

w!ngs
ma a me a dir la verità.. mi fa venire in mente la mia maestra delle elementari.. ogi volta k nelle canzoni c'era una parola con la R sputacchiava e a fine ora la prima bancata aveva fatto la doccia!! :lol

ary94
Musica: "Fortuna che è arrivata questa Musica a salvarmi di tutti è
Stata l’unica a ascoltarmi"

Andrea Rachmaninov.
Mah. Sinceramente non definirei la musica come le parole citate da Agnee(non per far polemica, per carità! ognuno ha le sue idee e le rispetto!)
Tanta musica è scritta non per toccare il cuore, ma per raggiungere la perfezione, sia per via spirituale(Bach), sia per via della rigorosa formalità e rigidità della composizioine (il Calssicismo in generale); oppure per sfogarsi (Romanticismo). Secondo me , chi dice che scrive per amore per la musica per il 99,99% lo fà solo per essere più "quotato" e quindi vendere di più. Comunque, ribadisco, non vado contro nessuno, ho solo espresso una mia opinione che è mia e solo mia, rispetto i giudizi degli altri anche perchè potrebbero (e forse hanno) aver ragioe, mentre io sono nel torto assoluto.

Angeee =)
''Ho sempre considerato le mie canzoni come atti d’amore.
Amore incondizionato.
Amore per la musica e per le parole che essa mi suscita.
Non le scrivo per compiacere.
Forse per provocare e commuovere, per arrivare, toccare il cuore delle persone. Vasco Rossi''

Credo di rispecchiarmi nelle sue parole... Musica è Amore ♥

19sara93
la musica è tutto si, mi aiuta a superare i momenti difficili e mi mette felicità^^ guai se non ci fosse!!!

matty96_juve
la musica o meglio il Rock in particolare, ma anche tutto il resto, è un modo per sconfiggere il POTENTE ... by Jack Black di School of Rock

lino17
la musica mi fà pensare alla libertà

neon97
Wow :wow

cichinella
la musica è l'amica perfetta che tutti vorrebbero avere...la musica davvero mi riempe l'anima e il cuore,x fortuna che c'è la musica...mia madre mi prende in giro dicendomi che nelle vene ho la musica che mi scorre invece che del sangue...ma non è una presa in giro,anzi...la musica per me è tutto,è amore,gioia,sofferenza,tranquillità,spensieratezza,concentrazione...non faccio nulla senza musica,non c'è un giorno in cui non ascolto musica.è il primo pensiero appena mi sveglio...(ho il telecomando dello stereo sulla menzolina vicino al mio letto,in modo che la mattina senza nemmeno aprire gli occhi stendo la mano e prendo il telecomando,accendo lo stereo e finalmente posso dire che è cominciata la mia giornata)...ed è anche l'ultimo pensiero infatti non c'è una sera che non mi addormento cantando...mi reputo innamorata della musica...:)

neon97
Quoto chichinella!

cichinella
la musica è la mia vita!!!

Andrea Rachmaninov.
nuovo: musica=Alexander Mosolov.

Moon96
:lol

Aggiunto 1 minuti più tardi:

per me musica=michael jackson
da poko incomincio ad appassionarmi di zucchero u.u non so come persona...ma come cantante ha fatto canzoni stupende...
per me musica è relax, voglia di vivere, ricordi e voglia di andare avanti. :)

paraskeuazo
a cosa vi pensare la parola musica??

Mi fa pensare al nostro povero italiano violentato e stuprato :lol

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.