Torna il voto in condotta!
Il Ministro Gelmini ha stabilito che tornerà il voto di condotta. Anche se in molte scuole non è mai stato abolito, ora il voto di condotta permetterà agl'insegnanti di tutte le scuole di bocciare gli studenti più indisciplinati. D'altro canto si rischiano disparità tra studenti più e meno simpatici ai docenti. Cosa ne pensate?
Risposte
sono contento,adesso gli studenti più segabilie non avranno vita facile
paraskeuazo:
[quote]elisa90:
secondo me non è tutta questa cosa...
Prima nella mia scuola se avevi il 7 in condotta venivi bocciato sicuro.
E infatti sistematicamente in pagella c'era l'8 assicurato a tutti :lol la novità è che ora il voto in condotta è un voto vero, cioè 8 e 7 diventano bei voti, il 9 uno lo può prendere se è un santo, e così chi si comporta male ha quello che si merita. Voi dite giustamete se il 6 e il 7 nn bocciano è peggio, ma invece no! cambia solo la scala di valutazione! chi prima avebbe avuto 7 ora avrà 5, 4 a seconda della gravità. E' più facile che considerare il 7 un voto negativo (il che mi è sempre parso illogico) ora che si adotta la stessa scala delle altre materie. Così chi aveva 8, che era la sufficienza stentata nel vecchio 7 in condotta, ora se lo avrà varrà molto di più. Prima dopo il 7 che c'era? 8, 9 e rarissimanente il 10, poi stop. Non dico che risolverà tutti i problemi di maleducazione nelle scuole, però almeno ora si sa che si rischia di essere fatti fuori nn solo per il profitto e così chi si comporta bene viene premiato, nn con lo squallido contentino dell'8 che manco faceva media, ma con un voto vero a tutti gli effetti!
[/quote]
sono nato santo!
elisa90:
Prima nella mia scuola se avevi il 7 in condotta venivi bocciato sicuro.
E infatti sistematicamente in pagella c'era l'8 assicurato a tutti :lol la novità è che ora il voto in condotta è un voto vero, cioè 8 e 7 diventano bei voti, il 9 uno lo può prendere se è un santo, e così chi si comporta male ha quello che si merita. Voi dite giustamete se il 6 e il 7 nn bocciano è peggio, ma invece no! cambia solo la scala di valutazione! chi prima avebbe avuto 7 ora avrà 5, 4 a seconda della gravità. E' più facile che considerare il 7 un voto negativo (il che mi è sempre parso illogico) ora che si adotta la stessa scala delle altre materie. Così chi aveva 8, che era la sufficienza stentata nel vecchio 7 in condotta, ora se lo avrà varrà molto di più. Prima dopo il 7 che c'era? 8, 9 e rarissimanente il 10, poi stop. Non dico che risolverà tutti i problemi di maleducazione nelle scuole, però almeno ora si sa che si rischia di essere fatti fuori nn solo per il profitto e così chi si comporta bene viene premiato, nn con lo squallido contentino dell'8 che manco faceva media, ma con un voto vero a tutti gli effetti!
gia...adesso se hai sei in condotta sei promosso...prima no..
Prima nella mia scuola se avevi il 7 in condotta venivi bocciato sicuro, adesso potresti essere bocciato col 5. Quindi non c'è un cambiamento in meglio.
Prima nella mia scuola se avevi il 7 in condotta venivi bocciato sicuro, adesso potresti essere bocciato col 5. Quindi non c'è un cambiamento in meglio.
A me i prof hanno detto che se hai il 6 passi...e solo se hai 5 o meno di 5 si viene bocciati!
mah...per me è un'arma a doppio taglio...
uff, ma io non ho mai preso 10 in condottaaaaa!!!
uff, ma io non ho mai preso 10 in condottaaaaa!!!
tanto prenderò 8:thx
danik:
io sono molto contento , è giusto che l'abbiano reintrodotto come strumento di bocciatura . se nò chi aveva 10 ero solo lo sfigato adesso lo sarà spero un 'pò meno .
Quoto! Anche se per me non è un problema (perchè sono educato in classe, alle gite e durante la ricreazione), sono felice. O certi compagni miei che vanno bene, ma si comportano una chiavica in classe! finalmente si sentira una melodia piu soave nelle classi! Come godo! Come godo!
x me è giusto perkè certi ragazzi e ragazze dimenticano d trovars in un'aula e nn a casa loro , però penso k così i prof potrebbero avere più potere in un certo senso:hi
io sono molto contento , è giusto che l'abbiano reintrodotto come strumento di bocciatura . se nò chi aveva 10 ero solo lo sfigato adesso lo sarà spero un 'pò meno .
pukketta:
a me c'era già il voto in condotta....e c'è tutt'ora....solo che non ci sono mai stati casi di bocciatura x il 7 in condotta
idem da me...!!
io sn d accordo cn il ritorno del voto in condotta..è giusto ke venga seriamente preso in considerazione perchè se un ragazzo/a ha un atteggiamento sbagliato è giusto ke vengano presi dei giusti provvedimenti come appunto il voto in condotta!:yes
Sono d'accordo!
Nella mia scuola già c'era, ma cmq non veniva preso troppo in considerazione...quindi se avevi 7 nessuno ti bocciava.
Nella mia scuola già c'era, ma cmq non veniva preso troppo in considerazione...quindi se avevi 7 nessuno ti bocciava.
laurenzia:
da me questa cosa già c'era ....
.....avessi avuto 8 come una che ride sempre,che supera i limiti,con 5 note ecc.. mi sarebbe roduto.quindi giustissimo.
:lol:lol:lol:lol roduto!!!! io rodo tu rodi egli rode, participio passato ROSO!!!! :lol grande laurina..... uah troppo bello roduto.....:lol
occhei torno seria...
premettiamo che anche da me il voto di condotta già ci stava.... premettiamo che se uno ha 7 in condotta nella mia scuola, può essere che lo bocciano come può essere che non lo bocciano, va un po' a caso....
secondo me, metterlo non serve a molto.... proprio xke che tu abbia 8 o 9 o 10 sei bravo e zitto in classe ugualmente... se hai 7 sei un po' un casinista ma non è detto che ti boccino...
quindi, aggiungo anche, il voto di condotta NON serve a NULLA sul fronte "bullismo"... al bullo proprio perché è bullo non gliene può sbattere di meno di avere il 7 o il 5 in condotta ed essere bocciato... il bullo va rieducato con le maniere forti, perché del giudizio ke un professore gli può dare, lui se ne fa un baffo... il bullo diventa pavido di fronte ad un professore che tira fuori più palle rispetto a quelle che finge di tirare fuori lui stesso....
e come vedete parlo di ambito scolastico: perché il bullo è tale a partire dalla culla, dalla famiglia, dall'ineducazione che ostenta in casa.
altro provvedimento superfluo della Gelmini... anche se qualcosina l'ha imbroccata, dai...
nella mia scuola c'è sempre stato!!! ifatti quando ero in prima hanno bocciato una mia compagna, che aveva quasi tutto 8, perchè si comportava male!
io prima 9 adesso 7
Nella mia scuola l'8 in condotta non si toglie a nessuno, tutti con l'8 e 1/7 dei ragazzi non se lo merita minimamente...non si teneva molto conto del comportamento...l'anno scorso per esempio c'è stato un caso in cui una ragazza aveva preso 7 in condotta al primo quadrimestre dopo essere stata scoperta in bagno a fumare, ma alla fine dell'anno è stata promossa come tutti con un bell'8...sono più che contenta della decisione del ministro.
State sul sole 24 ore^^
http://www.ilsole24ore.com/art/SoleOnLine4/Italia/2008/09/scuola-forum-voto-condotta.shtml?uuid=b1101696-78fd-11dd-ad8f-e7575f688f83&DocRulesView=Libero
http://www.ilsole24ore.com/art/SoleOnLine4/Italia/2008/09/scuola-forum-voto-condotta.shtml?uuid=b1101696-78fd-11dd-ad8f-e7575f688f83&DocRulesView=Libero
intantto a me ci sta sempre il voto e da 2 anni