Torna il voto in condotta!
Il Ministro Gelmini ha stabilito che tornerà il voto di condotta. Anche se in molte scuole non è mai stato abolito, ora il voto di condotta permetterà agl'insegnanti di tutte le scuole di bocciare gli studenti più indisciplinati. D'altro canto si rischiano disparità tra studenti più e meno simpatici ai docenti. Cosa ne pensate?
Risposte
sono contento,adesso gli studenti più segabilie non avranno vita facile
paraskeuazo:
[quote]elisa90:
secondo me non è tutta questa cosa...
Prima nella mia scuola se avevi il 7 in condotta venivi bocciato sicuro.
E infatti sistematicamente in pagella c'era l'8 assicurato a tutti :lol la novità è che ora il voto in condotta è un voto vero, cioè 8 e 7 diventano bei voti, il 9 uno lo può prendere se è un santo, e così chi si comporta male ha quello che si merita. Voi dite giustamete se il 6 e il 7 nn bocciano è peggio, ma invece no! cambia solo la scala di valutazione! chi prima avebbe avuto 7 ora avrà 5, 4 a seconda della gravità. E' più facile che considerare il 7 un voto negativo (il che mi è sempre parso illogico) ora che si adotta la stessa scala delle altre materie. Così chi aveva 8, che era la sufficienza stentata nel vecchio 7 in condotta, ora se lo avrà varrà molto di più. Prima dopo il 7 che c'era? 8, 9 e rarissimanente il 10, poi stop. Non dico che risolverà tutti i problemi di maleducazione nelle scuole, però almeno ora si sa che si rischia di essere fatti fuori nn solo per il profitto e così chi si comporta bene viene premiato, nn con lo squallido contentino dell'8 che manco faceva media, ma con un voto vero a tutti gli effetti!
[/quote]
sono nato santo!
elisa90:
Prima nella mia scuola se avevi il 7 in condotta venivi bocciato sicuro.