Quando i bulli sono i prof? >:-(
Salve ragazzi ho un problema molto fastidioso.
Nella scuola della mia ragazza cè una dannata professoressa che ogni santo giorno che so che ha lezione nella sua classe, la mia ragazza esce di scuola e piange tutto il pomeriggio perchè sta prof la tratta sempre male (perchè lei non fa la lecchina come il resto della classe) e la mette continuamente sotto forte pressione psicologica.
Cosa si può fare per sta professoressa?
La preside non fa nulla seppur sa ciò che succede, è accaduto anche che pur avendo 6 e mezzo/7 o anche 8 a tutti i compiti in classe e le interrogazioni sulla pagella si è ritrovata un 5, giustificazione:"non mi piace come si comporta".
Ora, apparte il fatto che per legge il comportamento non può influire sulle valutazioni delle interrogazioni e dei compiti in classe, soprattutto in questo modo (da 7 a 5), ma poi vorrei proprio sapere che fastidio gli da il comportamento di un alunna che segue sempre le lezioni in silenzio senza mai disturbare lo svolgimento della stessa.
Si parla di bullismo delle scuole
Si parla di ragazzi che cadono in depressione per la pressione psicologica causata dai compagni.
Si parla di ragazzi che si suicidano per la pressione psicologica causata dai compagni.
PERCHE' SI DENUNCIANO QUESTI EVENTI SOLO QUANDO CAUSATI DAI RAGAZZI!?!?
questa situazione è insostenibile perfavore aiutatemi.
Nella scuola della mia ragazza cè una dannata professoressa che ogni santo giorno che so che ha lezione nella sua classe, la mia ragazza esce di scuola e piange tutto il pomeriggio perchè sta prof la tratta sempre male (perchè lei non fa la lecchina come il resto della classe) e la mette continuamente sotto forte pressione psicologica.
Cosa si può fare per sta professoressa?
La preside non fa nulla seppur sa ciò che succede, è accaduto anche che pur avendo 6 e mezzo/7 o anche 8 a tutti i compiti in classe e le interrogazioni sulla pagella si è ritrovata un 5, giustificazione:"non mi piace come si comporta".
Ora, apparte il fatto che per legge il comportamento non può influire sulle valutazioni delle interrogazioni e dei compiti in classe, soprattutto in questo modo (da 7 a 5), ma poi vorrei proprio sapere che fastidio gli da il comportamento di un alunna che segue sempre le lezioni in silenzio senza mai disturbare lo svolgimento della stessa.
Si parla di bullismo delle scuole
Si parla di ragazzi che cadono in depressione per la pressione psicologica causata dai compagni.
Si parla di ragazzi che si suicidano per la pressione psicologica causata dai compagni.
PERCHE' SI DENUNCIANO QUESTI EVENTI SOLO QUANDO CAUSATI DAI RAGAZZI!?!?
questa situazione è insostenibile perfavore aiutatemi.
Risposte
Dovrebbe esserci un'altra rivoluzione studensca ma questa volta deve essere epica!!! ormai in questi ultimi tempi la scuola sta degenerando addiritura una professoressa che fa del bullismo contro una ragazza!!! io ho 13 anni quindi sicuramente sto parlando come un ragazzino che non capisce nnt ma penso che la scuola ti fa venire angoscia.... pensate, magari un ragazzo deve pikkiare un altro e gli dice " domani ti pikkio" penso che quel ragazzo nn ci vada felice a scuola, oppure (come e capitato a un mio carissimo amico) essere preso in giro costantemente da altri ragazzi soltanto perche e balbuziente o perche il suo corpo fa ridere, infatti gtrazie a me sono stati sospesi per un mese!!! ripeto ci vuole una nuova RIVOLUZIONE STUDENTESCA
anche nella mia scuola sono capitati fatti di questo tipo...tipo un professore che da dello stupido a un alunno( con problemi). un altro ha dato delle note per pure cavolate(tipo prendere la penna da per terra)