IO e i Miei errori di ortografia..(tra prof e me..)
Salve ragazzi di skuola.net in sti giorni ho letto molti commenti,e molte discussioni su i problemi a skuola tra prof e allievi.. io volevo sapere cosa devo fare nel mio caso.
A me capita che i professori mi prendono un po in giro x come scrivo, o meglio.. faccio molti errori di ortografia e sn in 5 superiore.. il problema che lo faccio senza accorgermene, e anche se rileggo non me ne accorgo infatti nei temi vado male..i prof davanti la classe mi prendono in giro e mi sfottono un po che devo fare? devo starmene zitto e andare avanti cosi e terminare l'anno oppure ribellarmi? nn so piu che fare dentro di me da fastidio. ma non ho trovato modo di risolvere il problema.. perche oltre ad errori dimentico di mettere anche alcune lettere magari in alcune parole.. non so piu che fare! help me.
A me capita che i professori mi prendono un po in giro x come scrivo, o meglio.. faccio molti errori di ortografia e sn in 5 superiore.. il problema che lo faccio senza accorgermene, e anche se rileggo non me ne accorgo infatti nei temi vado male..i prof davanti la classe mi prendono in giro e mi sfottono un po che devo fare? devo starmene zitto e andare avanti cosi e terminare l'anno oppure ribellarmi? nn so piu che fare dentro di me da fastidio. ma non ho trovato modo di risolvere il problema.. perche oltre ad errori dimentico di mettere anche alcune lettere magari in alcune parole.. non so piu che fare! help me.
Risposte
Non e che e un problema grava di dislessia?
Potrebbe essere una lieve forma di dislessia che ti porti dietro dall'infanzia. Hai mai provato a parlarne con qualcuno? Se in quinta superiore il problema persiste presumo che esso ti abbia dato problemi anche nel passato, no? Ormai le superiori sono finite, quindi se gli sfottò dei prof non sono offensivi lascia perdere e pensa piuttosto a risolvere il problema. Non so che lavoro tu voglia fare né se tu abbia intenzione di proseguire gli studi all'università, però conta che in certi ambiti i deficit di ortografia possono essere invalidanti.
Dovresti esercitarti. è l'unica soluzione! Dovresti solo fare l'indifferente. Un giorno, avrai la tua ricompensa! Esercita, ed esercitati. prova a prendere e rileggere i tuoi libri delle medie.. ;)
Secondo me dovresti ribellarti. Fare errori di ortografia in quinta superiore non è una cosa bella, ma non è una giustificazione per prenderti in giro!