Insegnante con tumore ai polmoni
Ciao a tutti,una mia amica ha una cugina che lavora in un ospedale della zona;Sabato scorso a mezzanotte men'un quarto mi lascia un messaggio in segreteria (poichè il mio cellulare era spento) piangendo dicendomi che la nostra prof preferita ha un tumore ai polmoni di tipo maligno;Io allora,vado in camera mia con la scusa di andare in bagno e piango fino a mezzanotte quando vado a dormire; domenica mattina mi sveglio e la prima cosa che faccio è accendere il telefono;fatta colazione,invio alla mia amica un messaggio dicendo che se è uno scherzo di dirmelo adesso perchè sto molto male;lei mi risponde dicendomi che...non è uno scherzo..anzi ...mi terrà aggiornata...
Ieri pomeriggio tornando a casa mi invia un messaggio con scritto sopra:-Guarda,(il mio nome abbreviato) che la prof...all'esame non ci porta :(-
Così,oggi a scuola abbiamo deciso..dato che ormai non c'è più niente da fare e ogni lezione può essere l'ultima...ci goderemo tutte le sue lezioni..lezione x lezione...
Come posso comportarmi? E' meglio dirlo ai miei genitori(non ho trovato il coraggio fino ad ora)?
Ieri pomeriggio tornando a casa mi invia un messaggio con scritto sopra:-Guarda,(il mio nome abbreviato) che la prof...all'esame non ci porta :(-
Così,oggi a scuola abbiamo deciso..dato che ormai non c'è più niente da fare e ogni lezione può essere l'ultima...ci goderemo tutte le sue lezioni..lezione x lezione...
Come posso comportarmi? E' meglio dirlo ai miei genitori(non ho trovato il coraggio fino ad ora)?
Risposte
Mi spiace x la tua prof siatele vicine
Mi dispiace tantissimo per la tua prof voi dovete cercare di nn farglielo pesare e fatele capire che gli state accanto
Partiamo dal fatto che è violazione della privacy ed è perseguibile penalmente e civilmente. Mi dispiace molto x la vostra prof e x la situazione, ma credo che quando si sentirà pronta sarà lei stesso a dirvelo. Ognuno metabolizza in modo diverso e poi...fortunatamente...il tumore al polmone non significa condanna a morte.
Deve essere una persona importante per te, lo capisco...comunque i tuoi genitori lo devono venire a sapere, sarebbe meglio che glielo dicessi subito, senza pensarci tanto, diglielo chiaramente.
lele ha ragione, potrebbe sentire ancora di più il peso della sua malattia se vede che avete pena di lei.
E' una situazione difficile...non so come mi comporterei, immagino tu sia distrutta :dontgetit
Cercate di farle vivere questi giorni nel miglior modo possibile:)
lele ha ragione, potrebbe sentire ancora di più il peso della sua malattia se vede che avete pena di lei.
E' una situazione difficile...non so come mi comporterei, immagino tu sia distrutta :dontgetit
Cercate di farle vivere questi giorni nel miglior modo possibile:)
Grazie; come posso trovare il coraggio di dirglielo?
Certo che è meglio dirlo ai genitori.
Io consiglierei di non far capire alla prof che lo sapete, vivete tutto come se fosse normale, è la miglior cosa per una persona con una malattia del genere, non fateglielo pesare e non compatitela.
Speriamo avvenga un miracolo.
Io consiglierei di non far capire alla prof che lo sapete, vivete tutto come se fosse normale, è la miglior cosa per una persona con una malattia del genere, non fateglielo pesare e non compatitela.
Speriamo avvenga un miracolo.