The "CINEMA&TV" Quiz !!

Ary19
Benvenuti al Cinema&Tv Quiz…
Questo è il Cinema&tv quiz dove si pongono domande sul cinema, principalmente, e sulla tv... La creatrice del gioco è Ary19 e lei è colei che pone le domande. Da poco è subentrata anche Ipplala, poiché Ary non può collegarsi molto spesso quindi lei aiuta a portare avanti il gioco.
Ma come si gioca?
Innanzittutto Ipplala e Ary pongono le domande a loro piacimento.
Esistono 4 tipi di domande:
1)domanda diretta, tipo “Che ruolo ha interpretato questo attore in questo film?”;
2)domanda con foto allegata, tipo “Chi è costui?” (con la foto allegata) oppure “Da quale film è tratta questa scena?” (sempre con foto allegata)
3)trama, cioè data tale trama riconoscete di che film si tratta;
4)ruoli, dati i seguenti ruoli interpretati, riconoscete di che personaggio si tratta

Ora TUTTI e dico TUTTI gli utenti possono rispondere e giocare a questo gioco... se un utente risponde in maniera corretta entra nella classifica, cioè in questa:

paraskeuazo: 67
lao: 57
tidy:23
kli: 19
Principexalexandra: 11
marco s: 10
Pukketta: 9
ciampax: 7
Joel21: 7
Uno di tanti: 6
Noel: 6
chise: 3
Eldest92: 3
SaRè: 3
Pebla: 2
Kia4e: 2
ely90:2
Supergaara: 1
Collantoni88: 1
sbardy: 1
rikivik: 1
sven: 1
aneles: 1
xico87:1
menmozina:1

Ed ad ogni domanda si rinnova….

Se non si risponde correttamente si può tranquillamente riprovare per tentativi, ma la cosa + importante sta nel fatto che E' VIETATISSIMO CERCARE SU GOOGLE O COMUNQUE SU INTERNET, perchè altrimenti non ci sarebbe più gusto nel giocare...

Regolamento:
come in ogni gioco, anche qui ci sono regole… Esse sono molto poche e semplici, ma è molto importante rispettarle, ai fini di un gioco equo e leale. Per essere chiare abbiamo deciso di ufficializzarle perché molto spesso viene confuso, cioè non viene rispettato.
Innanzitutto, come già sanno i veterani, è vietato cercare su internet le risposte alle nostre domande. Qualora noi responsabili del gioco (Ipplala e Ary19) capiamo che avete cercato, perché sembra, ma a noi spesso è evidente, allora non esiteremo a diverlo, cioè a segnalarlo.
Già è capitato che, nel momento in cui abbiamo segnalato il nostro dubbio, un paio di utenti si sono astenuti dal giocare.
Altra cosa molto importante è il fatto che, se postiamo delle foto nelle domande, non devono essere guardate le origini di esse.
Ogni qualvolta non si conosce una risposta, si può procedere a tentativi, facendo domande.
La cosa più importante comunque è quella di non cercare assolutamente da internet e da google.

Detto ciò, vi auguro buon divertimento e mi raccomando giocate!

::: Ary & IPPLY :::
« amministratrici del Cinema&Tv Quiz® »

domanda #1: Qual è il nome dell'attore protagonista del film "Il mistero di Sleepy Hollow"?

Risposte
Joel21
come minimo siamo in una ventina ad averlo visto:dontgetit:dontgetit
e questo? che film ha fatto?

Ary19
ke palle...credevo di averlo visto solo io in tutto il mondo..:blush

paraskeuazo: 70
lao: 58
Joel21: 29
ely90:5
mnemozina:1

domanda #298: Chi è costui?

Joel21
Requiem for a dream.. l'abbiamo visto all'assemblea d'istituto a scuola

Ary19
nn credo ti piacerà molto..è romantico..e parla di italoaustraliani

Joel21
Se me lo consigli lo guarderò:lol:lol....perchè il titolo nn mi ispirava...:no

Ary19

vabbè..cmq hai indovinato..e quel film è bellissimooooo

Joel21: 28

domanda #297: Indovinate il film data la seguente trama

Le tristi vite di quattro persone, quattro storie destinate a risolversi tragicamente. Una madre, casalinga, sola e depressa, fissata col suo sogno di partecipare ad uno show televisivo. Suo figlio è un tossicodipendente e passa le sue giornate alla ricerca della droga insieme all'amico e la sua ragazza. L'ossessione rovinerà per sempre la vita di queste quattro persone. La droga porterà loro ad una brutta fine. La madre verrà sottoposta a vari elettroshock, il figlio subirà l'amputazione di un braccio a causa di un buco infetto, l'amico finirà in carcere e la ragazza si prostituisce.

ke razza di film...IPPLY dove sei?!?!

Joel21
su ciak di qualche mese fa a fine pagina c'era la filmografia dell'attore giovanni ribisi, io leggo molto sui film ma non posso averli visti tutti... conosco la dolce vita anche se nn l'ho mai visto....:yes

Ary19
MA SE NN L'HAI MAI VISTO CM FAI A CONOSCERLO!?!?!?!:weapon:weapon

Joel21
Love's Brother dovrebbe essere di quell'anno lì... io nn l'ho mai visto... non so se è uscito al cinema

Ary19
no..quello è un telefilm..film x la tv nel senso ke nn è uscito al cinema..cmq è del 2004..

pukketta
x files

Ary19
cmq x la risposta su troisi ha risposto prima paraskeuazo xkè tu l'hai modificata dopo la tua risposta!! l'ho visto in tempo reale!!

domanda #295: Quale film per la tv ha interpretato Giovanni Ribisi?

Joel21
Non si vince niente!!!!!!!! Adesso me lo dite !!!!!!!!
Ma perchè devo essere sempre l'ultimo a sapere le cose, perchè:lol:lol:lol

IPPLALA
Dio, divertiti... non si vince mica niente!!

Si, nonostante non lo sappia, mi sono documentata....

E' lui!

Intanto posto la classifica, visto che le odi :lol (ad Ary)

Joel21: 27

Ary, la domanda chi la fa la domanda???

Joel21
ma la mia era una reazione buffa è che per interent non passa la sfumatura divertente... scusate...
la risp è giusta?

IPPLALA
Joel, bisogna essere i primi certo, ma le risposte devono essere precise!!

Eppoi, senza offesa, ma credo proprio che tu stia prendendo il gioco con una filosofia sbagliata!!

Qui ci si diverte!

Vabbè non importa!!!

Joel21
ho detto che nn importa...
l'uomo è Giovanni Ribisi ha fatto il fratello di phoebe in friends

lao
Ma quante storie per una domanda....

Joel21
ok però sapevo che bisognava essere i primi.. non i più precisi
ma nn importa...

IPPLALA
Joel, sei assatanato! Para è stato più preciso!!

Ecco ciò che dice Wikipedia:

La sua scomparsa prematura a soli 41 anni, per un attacco cardiaco conseguente a febbri reumatiche delle quali soffriva sin dall'età di 12 anni - aveva già subìto un trapianto cardiaco negli Stati Uniti nel 1976 - è stata sicuramente la perdita più grave che abbia patito il cinema italiano negli anni '90, paragonabile senz'altro a quella di John Candy per gli statunitensi.

Non ci resta che piangere!! Quanto mi sono divertita a vedere quel film!! Troppo forte la lettera a Savonarola!!

Ma chi è 'sto qua?!

Questa discussione è stata chiusa