The "CINEMA&TV" Quiz !!

Ary19
Benvenuti al Cinema&Tv Quiz…
Questo è il Cinema&tv quiz dove si pongono domande sul cinema, principalmente, e sulla tv... La creatrice del gioco è Ary19 e lei è colei che pone le domande. Da poco è subentrata anche Ipplala, poiché Ary non può collegarsi molto spesso quindi lei aiuta a portare avanti il gioco.
Ma come si gioca?
Innanzittutto Ipplala e Ary pongono le domande a loro piacimento.
Esistono 4 tipi di domande:
1)domanda diretta, tipo “Che ruolo ha interpretato questo attore in questo film?”;
2)domanda con foto allegata, tipo “Chi è costui?” (con la foto allegata) oppure “Da quale film è tratta questa scena?” (sempre con foto allegata)
3)trama, cioè data tale trama riconoscete di che film si tratta;
4)ruoli, dati i seguenti ruoli interpretati, riconoscete di che personaggio si tratta

Ora TUTTI e dico TUTTI gli utenti possono rispondere e giocare a questo gioco... se un utente risponde in maniera corretta entra nella classifica, cioè in questa:

paraskeuazo: 67
lao: 57
tidy:23
kli: 19
Principexalexandra: 11
marco s: 10
Pukketta: 9
ciampax: 7
Joel21: 7
Uno di tanti: 6
Noel: 6
chise: 3
Eldest92: 3
SaRè: 3
Pebla: 2
Kia4e: 2
ely90:2
Supergaara: 1
Collantoni88: 1
sbardy: 1
rikivik: 1
sven: 1
aneles: 1
xico87:1
menmozina:1

Ed ad ogni domanda si rinnova….

Se non si risponde correttamente si può tranquillamente riprovare per tentativi, ma la cosa + importante sta nel fatto che E' VIETATISSIMO CERCARE SU GOOGLE O COMUNQUE SU INTERNET, perchè altrimenti non ci sarebbe più gusto nel giocare...

Regolamento:
come in ogni gioco, anche qui ci sono regole… Esse sono molto poche e semplici, ma è molto importante rispettarle, ai fini di un gioco equo e leale. Per essere chiare abbiamo deciso di ufficializzarle perché molto spesso viene confuso, cioè non viene rispettato.
Innanzitutto, come già sanno i veterani, è vietato cercare su internet le risposte alle nostre domande. Qualora noi responsabili del gioco (Ipplala e Ary19) capiamo che avete cercato, perché sembra, ma a noi spesso è evidente, allora non esiteremo a diverlo, cioè a segnalarlo.
Già è capitato che, nel momento in cui abbiamo segnalato il nostro dubbio, un paio di utenti si sono astenuti dal giocare.
Altra cosa molto importante è il fatto che, se postiamo delle foto nelle domande, non devono essere guardate le origini di esse.
Ogni qualvolta non si conosce una risposta, si può procedere a tentativi, facendo domande.
La cosa più importante comunque è quella di non cercare assolutamente da internet e da google.

Detto ciò, vi auguro buon divertimento e mi raccomando giocate!

::: Ary & IPPLY :::
« amministratrici del Cinema&Tv Quiz® »

domanda #1: Qual è il nome dell'attore protagonista del film "Il mistero di Sleepy Hollow"?

Risposte
IPPLALA
E' stato cancellato, comuqnue io direi che questa discussione non è affato costruttiva quindi la chiuderei qua!

Lider Maximo
mi date il post dove l'ho scritto che nn ricordo?

PuLcInA^^
...
Pensatela come volete ma io la vedo esattamente come ciampax... credo inoltre che questa discussione non sia giusto condurla qui questo spazio è per coloro che vogliono passare un pò del prezioso tempo strappato allo studio divertendosi e non ascoltando (leggendo:p) queste discussioni... Se Lider e Ciampax avranno ancora bisogno di chiarirsi potranno farlo via pm o messenger o come più convengono... ora spetta alle moderatrici di questo spazio decidere se continuare o no questo gioco... io consiglio di non bloccarlo è simpatico e spesso lo seguo (anke se nn partecipo perkè nn so niente di cinema e tv:p)... ciao... e buon divertimento :angel

IPPLALA
Lider Maximo:
ti ringrazio di tutte le belle parole... sei veramente una persona matura.
alla prossima;)

Concordo Ciampax ma qua mi sembra che tu sia tanto accanito con Lid per una stronzata. Non ha senso insultare (anche se non hai utilizzato parolacce e non sei caduto nel volgare) così fercemente una persona perchè tu al di là di quel post cosa sai di Lid? Nulla! Ti sei soffermao a quel "E chi è sto Ciampax? Un coglione testa di ****?" e basta.... ti senti offeso per il testa di ****? Beh, allora...

Joel21
:dontgetit Io volevo sl dire che se qlcn si è sentito offeso da ciò che ho scritto nn era mia intenzione criticare nessuno ne tantomeno offendere... Quando io scrivevo di cm stava andando il forum nn era un pretesto per criticare le amministratrici riguardo al loro operato (condividendo le parole di ciampax)
ciampax:

Il lavoro svolto fino ad ora dalle amministratrici è stato egregio, e sono sicuro che ha richiesto tempo (tolto allo studio) e pazienza

qll ke speravo venisse fuori dai miei messaggi era un aiuto che davo volentieri per risollevare il forum al quale tengo molto, il problema credo è che i messaggi scritti nn rendono bene ciò che si vuole dire ed in particolare il modo in cui si vogliono dire queste cose… Con qst chiedo scusa a tutti coloro che si sn sentiti offesi dai miei posts e spero che la questione si possa risolvere... evitando la chiusura di questo splendido forum…

ciampax
Allora:

1) io non intendevo assolutamente dire che il thread va chiuso a tutti i costi, anzi. Xico ha capito esattamente dove volevo andare a parare e mi spiace che Ipplala si sia sentita criticata dalle mie parole. Inoltre, per quanto da molto non posti sul forum, non vuol dire che non mi legga tutti gli interventi (non so se ce l'avete presente, ma sotto lo spazio per inserire un commento c'è una casella da spuntare in modo da ricevere via mail tutte le risposte al thread a cui sei iscritto). :lol In ogni caso, ripeto ancora una volta che sia Ipplala che Ary fino ad ora, a mio avviso, nonostante le proteste di alcuni utenti e quanto altro hanno svolto un lavoro eccellente e reputo questo gioco una trovata geniale... quindi se faccio ancora in tempo a dirlo in questi termini, vi pregherei entrambe di pensarci un po' su, con calma, e ritornare ad organizzare questo gioco nel modo vivace e intelligente che avete usato fino ad ora. (Scusa Ipplala, non volevo che il mio sermone ti ferisse o ti facesse sentire nel modo seguente:

Allora a questo punto ditemi che io non valgo più a niente, che non so fare più niente perchè io volevo risollevare veramente questo gioco

anzi, io penso l'esatto contrario. :yes

2) Per quanto riguarda lo sfogo contro Lider: era volutamente esagerato, volutamente spinto verso critiche offensive (ma badate bene, non ho usato parolacce o termini sconci) e pesante, per un solo motivo, e mi pare strano che Pukketta non se lo sia ricordato. Appena arrivato nel forum Lider intervenne nel thread "Malinconia è mia" e la prima cosa che postò furono parole che suonavano in questo modo

"E chi è sto Ciampax? Un coglione testa di ****?"

(e anche le parolacce erano più o meno le stesse, non mi ricordo esattamente quello che scrisse). Pukketta provvide immediatamente a cancellare la cosa, ma da allora il caro Lider non si è mai degnato di chiedere scusa al sottoscritto neanche una volta (e tra l'altro, quello era davvero il suo primo post su questo forum, e se quello era il suo modo di presentarsi, insultando qualcuno che neanche conosceva, allora farebbe bene davvero ad andare a vivere nella giungla) e anzi ha perpretato, ogni volta che poteva, eventuali altri insulti con termini volgari verso altre persone (e Xico e Malinconia ne dovrebbero sapere qualcosa). Di conseguenza fino a che non si scuserà con me e non la smetterà di usare il linguaggio che tanto gli piace (e che probabilmente è l'unico che conosce) intraprenderò contro di lui una campagna al massacro.

Sono buono e caro (chiedete a Xico se non lo sono) sono tollerante, accetto che si scherzi 8a volte anche in modo pesante) con me, ma non tollero che un ragazzino di 16 anni, che non ha idea di cosa sia il Mondo, mi venga ad insultare liberamente come farebbe con qualsiasi imbecille che frequenta.

Spero che a questo punto sia chiaro il perché ho scritto quelle parole.

Lider Maximo
ti ringrazio di tutte le belle parole... sei veramente una persona matura.
alla prossima;)

xico87
intervengo per due seri motivi:
1. rompere le palle
2. dire la mia, ovviamente

passo direttamente al punto 2. visto che penso sia quello di maggiore interesse :lol.
ipplala, a me sembra che ciampax abbia elogiato l'operato di qnti si sforzano per manenere attivo qsto topic..

ciampax:

Il lavoro svolto fino ad ora dalle amministratrici è stato egregio, e sono sicuro che ha richiesto tempo (tolto allo studio) e pazienza (a volte dopo una domanda arrivavano 50 risposte e controllarle tutte se magari non si era on-line diveniva una rottura di scatole).

qsto nn per dire che condivido tutto quello che ha detto, però nn vorrei venisse frainteso il fatto che la riconoscenza nei vostri confronti nn è messa in dubbio.

IPPLALA
Bah...

PuLcInA^^
brava stavo per chiederlo anche io

Francy1982
io mi chiedo semplicemente a cosa è nata tutta questa discussione? ho letto l pagine prima ma non riesco a capire...

paraskeuazo
Ciampax:
Quando le stesse tendono a diventare sintomo di volgarità (e se siete iscritti a questo forum avreste dovuto leggere le regole della net-iquette, prima di iniziare a postare) oppure volutamente offensive, ciò non va

Oltretutto lasciatelo dire Ciampax, ti sei anche un pò contraddetto.. prima dici questo e poi fai un saggio breve su lider che dire offensivo è poco... mah io nn condivido...

IPPLALA
Ciampax, senti, io ti ammiro ma non posso tollerare che tu scriva certe cose, scusami. E' vero Lid è un rompipalle, è trasgressivo ect, ect, ect, ma io ho imparato a conoscerlo un pò e non condivido neanche un parola di quello che hai detto. Ti sei fermato a quando Lid era odiato da tutti per il suo comportamento, diciamo, antipatico, ora sono passati molti mesi e la cosa è di gran lunga cambiata. Qua nessuno secondo me può giudicare l'operato di un genitore oppure di un utente perchè fino a prova contraria siamo tutti "ospiti", compreso te.

Siete OSPITI, ripeto OSPITI, di uno spazio non vostro, messo su con sudore della fronte, smadonnamenti vari e gran rottura di scatole di 3 persone che ci mettono tutto ciò che possono per rendolo il forum per adolescenti (e non) migliore che ci sia in Italia.

Anche io proprio come te ho lavorato tantissimo per questo sito, anche se non mi è stato chiesto personalmente dai tre divini, però per mesi e mesi io sono stata una delle poche (e se vuoi ti faccio pure i nomi) a fare delle cose che in realtà non mi competevano.
Non voglio criticarti perchè quà tutti hanno una vita, più o meno fortunata che sia, e tutti dobbiamo viverla, però sei mancato troppo tempo per giudicare così di punto in bianco un sistema (e parlo di questo gioco) così. E' davvero triste se pensi certe cose di noi amministrici perchè allora io in questo sito (che tu tra l'altro definisci "mondo civile" e lo è, per l'maore di Dio, lo è) non ho nessun ruolo e continuare ad aiutare e fare cose che non mi competono è inutile. Allora a questo punto ditemi che io non valgo più a niente, che non so fare più niente perchè io volevo risollevare veramente questo gioco, ma Donato il tuo post mi ha davvero demoralizzata. A questo punto, Ary chiedo che il thread sia chiuso

MI PIANGE IL CUORE

paraskeuazo
Sapete che c'è di nuovo? chiudiamo sto quiz e finiamola qui và

pukketta
anke io sono d'accordo...xo penso che le parole per lid siano un po esgaerate!...

IPPLALA
Donato concordo su tutto, hai perfettamente ragione, ma non ti nego che queste parole mi feriscono. Comunque bentornato :hi

ciampax
Dunque...

Sto seguendo quello che sta succedendo in questa discussione da un po' di tempo... e mi sono reso conto che le cose stanno degenerando.

Punto primo: faccio presente che questo è un gioco, in cui non si vince niente, e che è nato un po' per sondare la cultura generale sul cinema degli utenti di skuola, sia per divenire (magari) una sorgente di informazioni sullo stesso.

Il lavoro svolto fino ad ora dalle amministratrici è stato egregio, e sono sicuro che ha richiesto tempo (tolto allo studio) e pazienza (a volte dopo una domanda arrivavano 50 risposte e controllarle tutte se magari non si era on-line diveniva una rottura di scatole).

Punto secondo: finche si usano certe terminologie e certe frasi come scherzo o per sottolineare della "battute" sarcastiche, va bene. Quando le stesse tendono a diventare sintomo di volgarità (e se siete iscritti a questo forum avreste dovuto leggere le regole della net-iquette, prima di iniziare a postare) oppure volutamente offensive, ciò non va. Siete OSPITI, ripeto OSPITI, di uno spazio non vostro, messo su con sudore della fronte, smadonnamenti vari e gran rottura di scatole di 3 persone che ci mettono tutto ciò che possono per rendolo il forum per adolescenti (e non) migliore che ci sia in Italia. Quindi non si può tollerare un comportamento infantile, che non tenga conto del fatto che c'è altra gente che legge queste righe. In questi giorni, tra offese ed altro, mi sono sentito davvero schifato da questo comportamento: non sarete adulti, ma non potete neanche comportarvi come infanti!

In conclusione:

-per le amministratrici: se volete continuare il gioco, fatelo, altrimenti chiudetelo. Le lagne, o le incavolature che alla fine non giungono a nessuno, perché su di un forum chiunque si sente forte e capace di abbattere anche il gigante Golia nascondendosi dietro lo schermo del PC, non vi aiuteranno certo. Siete due persone in gamba, ho avuto modo di appurarlo in vari modi, e mi dispiacerebbe dover cambiare idea solo perché qualche stupido evento vi ha infastidito.

-per gli utenti: se volete giocare, fatelo possibilmente seguendo le regole, ricordando che è un gioco fatto per divertirsi, che dimostrare di essere la reincarnazione di Kubrick non serve a molto nella vita reale (a meno che non diventiate registi e allora buon per voi) e che, vostro malgrado, i Notai di un gioco sono giudici insindacabili delle risposte e delle domande.

Un'ultima cosa, che preferisco scrivere qui piuttosto che che in un messaggio privato, dal momento che non ho assolutamente problemi a parlare faccia a faccia con la gente come altri frequentatori di questo forum:

MESSAGGIO per LIDER MAXIMO:
mi sei stato sulle scatole dal tuo primo post (e per altro mi hai anche offeso liberamente, senza che né io né tu sapessimo dell'esistenza l'uno dell'altro. Sei venuto in questo forum con il preciso intento di seminare zizzannia. Posti col solo gusto di rompere le scatole alla gente e spesso te ne esci con espressioni e frasi che non vanno affatto bene alla netiquette. Affermi di essere "Comunista" e neanche sai cosa significa il termine (e ti assicuro che il vero Lider Maximo sta a vomitare nella tomba da ormai un annetto sapendo che sfrutti in questo modo barbaro il suo nome). Ho più volte protestato con gli amministratori per il fatto che ti permettano di utilizzare un tale nick, ma alla fine ho convenuto che avrai probabilmente il Q.I. di una formica nana priva di organi sessuali e allora ho pensato che almeno questa soddisfazione, a te che non conoscerai mai le gioie del sesso, potevamo dartela. Infine ho letto i tuoi appunti e giuro, fossi stato io a correggerli, ti avrei messo .5 come voto proprio perché 0 era troppo sadico! A questo punto ti avviso: fai ancora il deficiente, è vengo a darti tutti gli schiaffi che i tuoi genitori (che probabilmente ti hanno fatto crescere all'interno di un porcile per non sentire le enormi cazzate che sparavi sin da piccolo) non ti hanno mai rifilato quando ti comportavi come fai (e ti senti libero di fare) su questo Forum.

Ti ho già avvertito una volta, adesso non tollero più!

Per il resto, spero che tutti gli utenti di questa sezione abbiano compreso che le mie parole vanno nella direzione di affermare, ancora una volta, che se condividete qualcosa che non vi appartiene, dovete anche comportarvi da persone educate. E se a casa vostro non v'hanno insegnato come ci si comporta nel mondo civile, vi consiglio di andare a vivere nella giungla.

Grazie per l'attenzione.

Donato A. Ciampa

Lider Maximo
evviva evviva

IPPLALA
Se mi rigirano le palle lo chiudo sto quiz: è sempre una **** di polemica... beh smettetela, mi sono rotta le palle basta ok? Non me ne frega se uno copia da internet, l'importante che ci divertiamo e che soprattutto sto gioco va avanti, anche se si bara!! Non fa niente!

pukketta
Ary19:
qualsiasi cosa fai la gente si lamenta oh..e cmq chi cavolo è aitana sanchez chennesò?!?! come si fa a saperlooooooo!??!?!?! ah pazienza..

..sono andata al cinema a vedere l'ultimo suo film e all'inizio c'erano tutti i nomi degli attori principale;)

Questa discussione è stata chiusa