The "CINEMA&TV" Quiz !!

Ary19
Benvenuti al Cinema&Tv Quiz…
Questo è il Cinema&tv quiz dove si pongono domande sul cinema, principalmente, e sulla tv... La creatrice del gioco è Ary19 e lei è colei che pone le domande. Da poco è subentrata anche Ipplala, poiché Ary non può collegarsi molto spesso quindi lei aiuta a portare avanti il gioco.
Ma come si gioca?
Innanzittutto Ipplala e Ary pongono le domande a loro piacimento.
Esistono 4 tipi di domande:
1)domanda diretta, tipo “Che ruolo ha interpretato questo attore in questo film?”;
2)domanda con foto allegata, tipo “Chi è costui?” (con la foto allegata) oppure “Da quale film è tratta questa scena?” (sempre con foto allegata)
3)trama, cioè data tale trama riconoscete di che film si tratta;
4)ruoli, dati i seguenti ruoli interpretati, riconoscete di che personaggio si tratta

Ora TUTTI e dico TUTTI gli utenti possono rispondere e giocare a questo gioco... se un utente risponde in maniera corretta entra nella classifica, cioè in questa:

paraskeuazo: 67
lao: 57
tidy:23
kli: 19
Principexalexandra: 11
marco s: 10
Pukketta: 9
ciampax: 7
Joel21: 7
Uno di tanti: 6
Noel: 6
chise: 3
Eldest92: 3
SaRè: 3
Pebla: 2
Kia4e: 2
ely90:2
Supergaara: 1
Collantoni88: 1
sbardy: 1
rikivik: 1
sven: 1
aneles: 1
xico87:1
menmozina:1

Ed ad ogni domanda si rinnova….

Se non si risponde correttamente si può tranquillamente riprovare per tentativi, ma la cosa + importante sta nel fatto che E' VIETATISSIMO CERCARE SU GOOGLE O COMUNQUE SU INTERNET, perchè altrimenti non ci sarebbe più gusto nel giocare...

Regolamento:
come in ogni gioco, anche qui ci sono regole… Esse sono molto poche e semplici, ma è molto importante rispettarle, ai fini di un gioco equo e leale. Per essere chiare abbiamo deciso di ufficializzarle perché molto spesso viene confuso, cioè non viene rispettato.
Innanzitutto, come già sanno i veterani, è vietato cercare su internet le risposte alle nostre domande. Qualora noi responsabili del gioco (Ipplala e Ary19) capiamo che avete cercato, perché sembra, ma a noi spesso è evidente, allora non esiteremo a diverlo, cioè a segnalarlo.
Già è capitato che, nel momento in cui abbiamo segnalato il nostro dubbio, un paio di utenti si sono astenuti dal giocare.
Altra cosa molto importante è il fatto che, se postiamo delle foto nelle domande, non devono essere guardate le origini di esse.
Ogni qualvolta non si conosce una risposta, si può procedere a tentativi, facendo domande.
La cosa più importante comunque è quella di non cercare assolutamente da internet e da google.

Detto ciò, vi auguro buon divertimento e mi raccomando giocate!

::: Ary & IPPLY :::
« amministratrici del Cinema&Tv Quiz® »

domanda #1: Qual è il nome dell'attore protagonista del film "Il mistero di Sleepy Hollow"?

Risposte
Joel21
esatto è jumanji e la bambina è la famosissima kirsten dunst...
Il quiz si è rianimato:move:beer
Grazie Para:clap

italocca
lao :
Questa io nn la posso proprio sbagliare... Non so quante volte l'ho visto sto film...=D
Comunque si tratta di jumanji...

Si penso anche io, che è questo il film!!

lao
Questa io nn la posso proprio sbagliare... Non so quante volte l'ho visto sto film...=D
Comunque si tratta di jumanji...

paraskeuazo
Eheh se ne mettevo un'altra capivate subito.. il protagonista si è famoso, e pure la ragazza nella foto, non lo direste ma si è vista da vari parti...

kli
boh..
però da quell'immagine nn si capisce benissimo..
c sn attori famosi?

paraskeuazo
si è americano, recente proprio no, degli anni '90

kli
è recente?

italocca
è un film americano??

paraskeuazo
Certo! mi dispiace che il quiz sia così smorto, mi prendo l'incarico di sostituto fino al tuo ritorno ( e quello eventuale di Ary). Congeliamo il mio attuale punteggio, e fa nulla poi lo recupererò eventualmente + avanti. Mò comincio a inventarmi la domanda... :lol

domanda#357: Di che film si tratta? (boh spero di cavarmela co ste domande)

Però ora partecipate!!! non vale + la scusa che il quiz è morto, su su non solo i soliti! (i miei compagni di gioco lao e joel :lol)

Vi ricordo che è tassativamente vietato guardare su internet, il regolamento è nella prima pagina del thread

IPPLALA
Io non posso venire qui perchè ho un pò di problemi ad internet, per questo, e di quello che starò per dire mi assumo tutte le responsabilità, delego il compito a paraskeuazo di proporre le domande, sempre se vuole certo.... ciaooo

marco s
shure! possono partecipare tutti! solo che non si può continuare se ary o ipply non ci sono

Mayc1989
ma io posso partecipare a qst giokini???

marco s
è che ary non si fà mai sentire :cry :cry :cry

paraskeuazo
Non è andato per niente avanti e temo che non ci andrà per molto :dontgetit

lao
Vedo che durante la mia assenza il topic non è andato molto avanti...;(...comunqe sono tornato on line e operativo....

paraskeuazo
Ary è sparitaaa :dontgetit il quiz è davvero fermooo

aggiorniamo almeno la classifica

paraskeuazo: 80
lao: 79
Joel21: 55
tidy:23
kli: 19
Pukketta: 14
Principexalexandra: 11
marco s: 11
ciampax: 7
Noel: 7
Uno di tanti: 6
ely90:5
Eldest92: 5
chise: 3
SaRè: 3
Pebla: 2
Kia4e: 2
Supergaara: 1
Collantoni88: 1
sbardy: 1
rikivik: 1
sven: 1
aneles: 1
xico87:1
mnemozina:1
marry90:1
Agra92: 1

IPPLALA
Ma dove sta Ary? Comunque si è quello!!

Joel21
Sarebbe davvero un peccato!!:cry

paraskeuazo
Il quiz mi sa ke è andato :dontgetit, ipply ha problemi con internet e ary è scomparsa......

Joel21
Penso sia l'ultimo film della kidman... La Bussola D'Oro
Ben Tornata Ipply:satisfied:hi

Questa discussione è stata chiusa