Rino Gaetano

beltipo-votailprof
Sto riscoprendo e riascoltando questo autore...chi di voi lo conosce?

Risposte
rosellì-votailprof
è il mio cantautore preferito,ho letto 2 biografie e ascoltato piu' e piu' volte la discografia...ho una gran passione per la sua musica,se vuoi saperne qualcosa di piu' basta chiedere!per ora ti consiglio di ascoltare rosita la canzone piu' bella in assoluto...ciao!

semplice-votailprof
Anke io lo ascolto da poco (l'ho scoperto in occasione dell'anniversario del sua morte). Attualissimo, come ha detto qualcuno..inoltre "Ma il cielo è sempre più blu"è troppo forte!!!!!
Cmq, riguardo la fiction cn Santamaria una curiosità:sembrerebbe talmente poco attendibile, in termini biografici (viene descritto un Rino Gaetano dedito agi sperperi, proprietario di villoni megagalattici) che sua sorella ha categoricamente manifestato il proprio disappunto agli autori.
Cmq, chi vivrà vedrà...

macho-votailprof
Ahahaha effettivamente ho pensato la stessa cosa.... sarà la speranza di vincere l'SLK che lo rende euforico :D

beltipo-votailprof
noi nel dubbio lo spam lo stronchiamo...

malusblade-votailprof
mmm...non capisco se è un tentativo di publicità alla vodafon, o è davvero contento di aver spreso un euro così!! mmm...

giannino-votailprof
Edit

macho-votailprof
È vero, quella l'avevo dimenticata... mi piace troppo la voce in quella canzone... oltre ai testi che comunque son tutti molto belli

iv-votailprof
un grande!! la mia preferita è ma il cielo è sempre più blu.

macho-votailprof
maruti77;118317:
era un genio. Una persona di una sfacciatiggine per l'epoca quasi sconvolgente ma che toccava dritto al cuore. Era calabrese e stava dalla parte della povera gente, senza giri di parole...le sue canzoni di oltre 30 anni fa sembrano ancora parlare dei giorni nostri, non è cambiato nulla.

La sua vita è stata portata via da giovanissimo, sarebbe stato uno dei migliori autori di sempre.

Il film sarà una fesseria unica.

Quoto tutto!!!

Non ho ancora avuto il tempo di ascoltare tutti i suoi pezzi ma da quando ho ascoltato per caso "Gianna" e "Nun te reggae più" son andato a cercarmi qualcos'altro e mi è subito piaciuto il suo stile!

maruti77-votailprof
era un genio. Una persona di una sfacciatiggine per l'epoca quasi sconvolgente ma che toccava dritto al cuore. Era calabrese e stava dalla parte della povera gente, senza giri di parole...le sue canzoni di oltre 30 anni fa sembrano ancora parlare dei giorni nostri, non è cambiato nulla.

La sua vita è stata portata via da giovanissimo, sarebbe stato uno dei migliori autori di sempre.

Il film sarà una fesseria unica.

elios87-votailprof
a me piace molto

debagghy-votailprof
mi fratello lo ascolta spesso...

marygrace-votailprof
Concordo..
per ora ascolto spesso "Nun te reggae più" e mi stupisce vedere come ancora sia una canzone attuale...

roots86-votailprof
rino gaetano era un genio!!

scarface87-votailprof
beltipo;94490:
interessante..hai un link?

Ciao Beltipo....volevi il link vero?
Eccotelo....
Claudio Santamaria nel biopic su Rino Gaetano - Giovani.it (G:) Liberi tutti
c'è anche la storia di Rino Gaetanoe di Claudio Santamaria...

marygrace-votailprof
Anch'io ho sentito che in tv faranno un film su di lui...
La mia canzone preferita e` "Tu,forse non essenzialmente tu"
<Io che ho bisogno di raccontare
la necessita` di vivere rimane in me
e sono ormai convinto da molte lune
dell'inutilita` irreversibile del tempo...>

beltipo-votailprof
interessante..hai un link?

scarface87-votailprof
A proposito,ho scoperto che a breve fuscirà un film x la TV sul grande Rino Gaetano,con Claudio Santamaria (Il Dandi in "Romanzo Criminale" e il protagonista di "Paz" ) nella parte del grande Rino...

scarface87-votailprof
E' uno dei miei cantanti preferiti!!!
Le mie preferite sono "Spendi Spandi Effendi","Gianna"
,"E io ci sto" e "Aida"
....speriamo che a sanremo vinca la sua canzone cantata da Paolo Rossi...

beltipo-votailprof
come mai?

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.