Qual è il vostro film preferito?

caligola
Qual'è il vostro film preferito?
in genere preferisco i film antichi tipo western ma AVATAR mi ha coplito profondamente..

mi aspetto molti commenti..

Risposte
s.b.c. mega1832
Le ali della libertà

victorinox
arancia meccanica
la sottile linea rossa
lettere a ijo jima ( non so come si scrive!!
avatar e moltiiiiiiiiiiiiiii altri

kikka96_thebest
# mitraglietta :
I miei film preferiti sono:

- C'era una volta in america, me lo sarò visto non meno di 9-10 volte, e ogni volta che lo mettono in riprogrammazione in tv, me lo guardo, oppure se non posso lo registro.
- Arancia meccanica di Kubrick, troppo bello il film, una premeditazione di Stanley su come sarebbe diventato il mondo e ci ha azzeccato in pieno.
- Shining: altro stupendo film, con una magistrale interpretazione di Nicholson, che non sbaglia un colpo, in ogni film sà assumere diverse sfacettature.
- Maledizione della prima luna: [ho visto tutta la saga], divertente, ottimi attori, e scenografia fantastica.
- Salvate il soldato ryan: stupendo film sulla seconda guerra mondiale, con un'eccezionale tom hanks.
- Forrest Gump: anche qui un fantastico tom hanks, in una delle sue migliori interpretazioni, che gli sono valse le nominations agli oscar.

Poi ve ne sarebbero altri da commentare, ma mi fermo qua altrimenti farei una pagina di thread solo con il mio post :D

prp ieri ho visto Forrest Gump.. è stupendo!! il punto ke mi ha colpito di + è stato qnd riincontra il suo superiore ke aveva perso le gambe, e gli dice ke avrebbe dovuto lasciarlo lì dov'era.. ma tutto il film è toccante...

Maga96
"Leon" e "V per Vendetta" in particolare ma adoro moltissimi film!!!

@nn@96
HARRYYYYYYYYYYYY POOOOOOTTER!!!!è logico è la sags più bellaa mai esistita!!!!! :lol

mitraglietta
Non solo in quel film, jackie nicholson dà il meglio di sè ma in tutti i film che interpreta fà del personaggio un mito, è di una bravura. Di kubrick, poi vado pazzo per Clockwork orange (arancia meccanica) stupendo pure quello, l'unico che non ho visto ma ho sentito che fà schifeuz è "Eyes wide shut" che però era l'ultimo film di kubrick, poi lui è morto e l'ha ultimato il vice regista.

ChiaraMatisse
Stupendo shining!! visto almeno 5 volte... d'altronde.. kubric.. non è il primo preso per la strada...è il signor regista!! :lol e poi in questo film Jack Nicholson è di una bravura impressionante.. fa troppo bene la parte del pazzo

piripilla
Alice in Wonderland :D :lol

strangegirl97
Bè...non hai tutti i torti! :) Decisamente non è il mio genere comunque :asd

mitraglietta
E' un film thriller tendente all'horror, mi pare "normale" che non sia allegro, non trovi?

strangegirl97
:puzzled uau che film allegro! xD :dead

mitraglietta
Shining. Uno dei film più belli in assoluto di Kubrick, se non il migliore.

allora uno scrittore in crisi, va con la famiglia in un hotel dove in inverno deve fare il custode. solo che all'interno di questo hotel succedono cose strane, infatti ci sono stati parecchi omicidi, tra cui quello di due bambini. Il bambino dello scrittore, ha un sesto senso e può vedere questo vittime.

memorabile la scena del bambino nel corridoio sul triciclo quando poi vede dietro una stanza uscire un fiume di sangue apre la porta e due bambini dicono di non preoccuparsi che non è successo nulla.

Il bambino avrà una visione di un angelo, che lui è il predestinato ad avere una luccicanza nell'anima (shining appunto xD) e il padre quando si accorgerà di tutto, inizia a dar fuori di testa. Infatti vuole uccidere moglie e figlio, si dirige nel labirinto innevato, ma la luccicanza del bimbo fà uscire lui e la madre mentre il padre resterà intrappolato li dentro.

il film finisce con l'immagine del riquadro di tutti i morti dell'hotel tra cui anche il padre del bimbo.

Ipp@SorrisO
sinceramente non ho un film preferito in particolare..
adoro i Musical..specialmente Grease!!
e poia vado da Colazione da Tiffany a ..Mulan!:lol
quindi mi piace di tuttoxD
MItraglietta!!!!!
Hai visto Shining????
io dovevo guardarlo un pome con le mie amiche..ma poi alla fine niente e mi rimmarrà la voglia.....
di cosa parlaa????

Vecchio Snaporaz
Roma di Fellini.

Moon96
# mitraglietta :
qualcuno mi spiega la trama grosso modo di "Rain man" l'hanno fatto ieri sera, l'ho guardato tutto ma c'ho capito una mazza. :D

Omar anche io l'ho visto e non mi è piaciuto per niente...già alle 22.30 ero anoiatissima e volevo andare a letto...non mi è piaciuto per niente ma il film l'ho visto in pratica è la storia di un uomo (Charlie)che scopre dopo la morte di suo padre di non aver ereditato i suoi soldi ma "soltanto" una macchina e una pianta poichè tutto il denaro lo ha ereditato il fratello. così scopre che il fratello è autistico e che quindi sta con altre persone con disturbi simili in uno delle tante cliniche... Charlie allora si sente ferito dalla scelta di non aver ereditato almeno la metà del denaro del padre ed è addirittura ricoperto da debiti. Quindi cerca di diventare il tutore del fratello Raymond per poter anche lui spendere parte del patrimonio lasciato dal padre. Allora Charlie rapisce il fratello e lo porta veso Los Angeles e scopre quali sono gli effettivi disturbi del fratello che nonostante è ustistico ha una perfetta memoria con cui siecono ad incassare vincite a un casinò.
Grazie anche alla fidanzata, Charlie riesce ad affezionarsi al fratello autistico e capisce che l' amico immaginario il quale da bambino lo aveva accompagnato per la sua crescita era proprio il fratello autistico Raymond che lui aveva chiamato Rain Man e che egli era suo fratello. Quindi alla fine Charlie rinuncia a tutti i soldi, riporta il fratello nella clinica e promette di stargli vicino per il futuro.

E VISSERO TUTTI FELICI E CONTENTI!! XD

sono stata brava fratellino?! :love

cami.94
I miei film preferiti..
- Il curioso caso di Benjamin Button
- Pretty woman
- Forrest Gump
- Piacere sono un po' incinta
- Trecento

Ciao.. :hi

kikka96_thebest
mai sentito.. XD..

mitraglietta
qualcuno mi spiega la trama grosso modo di "Rain man" l'hanno fatto ieri sera, l'ho guardato tutto ma c'ho capito una mazza. :D

Moon96
Un paio di giorni fa su rai uno mi sembra hanno fatto un film che mi ha colpito molto... il titolo era "stelle sulla terra"... un altro film che mi è piaciuto tantissimo è stato "se solo fosse vero" ....

mitraglietta
I miei film preferiti sono:

- C'era una volta in america, me lo sarò visto non meno di 9-10 volte, e ogni volta che lo mettono in riprogrammazione in tv, me lo guardo, oppure se non posso lo registro.
- Arancia meccanica di Kubrick, troppo bello il film, una premeditazione di Stanley su come sarebbe diventato il mondo e ci ha azzeccato in pieno.
- Shining: altro stupendo film, con una magistrale interpretazione di Nicholson, che non sbaglia un colpo, in ogni film sà assumere diverse sfacettature.
- Maledizione della prima luna: [ho visto tutta la saga], divertente, ottimi attori, e scenografia fantastica.
- Salvate il soldato ryan: stupendo film sulla seconda guerra mondiale, con un'eccezionale tom hanks.
- Forrest Gump: anche qui un fantastico tom hanks, in una delle sue migliori interpretazioni, che gli sono valse le nominations agli oscar.

Poi ve ne sarebbero altri da commentare, ma mi fermo qua altrimenti farei una pagina di thread solo con il mio post :D

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.