Profumo... Storia di un assassino
Qualcuno lo ha già visto? Ho letto il libro di Suskind un paio d' anni fa, gran bel libro...ma sul film non ho letto una recensione granché positiva... delusione dietro l' angolo?
Risposte
maruti77;74363:
Penso che lo sceneggiatore si sia drogato prima di scrivere la trama: mi sono spaccato dalle risate perchè mi sembrava assurdo poter fare un film così!!
Andate a vedere Fascisti su Marte di Guzzanti appena esce va......
:Dcome t quoto!!!!
ho visto il film stasere, un bel pò in ritardo, e meno male!!!
il libro sn sicura sarà stata un'altra cosa,vedendo la suggestione del film ,posso immaginare le seghe mentali che m sarei fatta con il libro!!
il finale è troppo bello!!quello che nn m è piaciuto è stata tuttala parte dalla sua imminente esecuzione in poi!!
cioè,la storia dell'assassino alla ricerca dell'essenza dell'amore m piaceva, ma poi???:rolleyes:
moonix;74520:
no il film è carino... avrà riso per altro, forse!
Ridevo anche per alcune scene del film ahahahah
E' diverso... poichè ognuno da un'interpretazione diversa al libro... non è detto che la tua interpretazione sia identica a quella del regista... giusto?
cmq.. se vi interessa nell'home page c'è la recensione del libro, fatta da mia sorella!
cmq.. se vi interessa nell'home page c'è la recensione del libro, fatta da mia sorella!
Dal libro si estrapola una sceneggiatura, tant'è che ogni film tratto da un libro è sempre diverso. In ogni caso se proprio vi esalta andatelo a vedere no? Poi giudicherete.
maruti77;74518:
perchè è un film ridicolo.
no il film è carino... avrà riso per altro, forse!
sceneggiatore?? ma il film è tratto da un LIBRO!!!
perchè è un film ridicolo.
maruti77;74363:
Penso che lo sceneggiatore si sia drogato prima di scrivere la trama: mi sono spaccato dalle risate perchè mi sembrava assurdo poter fare un film così!!
Anche io ho riso per quasi tutto il film... :D :D
Maruti...adesso voglio sapere il perche` visto che ancora lo devo vedere.
Grazie a tutti...forse stasera lo dovrei andare a vedere..mi preparo ad un bel finale allora..
Non ti e` piaciuto il finale? Beh, in effetti e` un po` brutale pero` se ci pensi Grenouille desiderava cosi tanto essere amato che farsi......(non voglio rovinare il finale a chi non ha letto il libro) e` stato amore estremo!
Forse non poteva finire meglio....
Forse non poteva finire meglio....
il film è abbastanza intrigante... però... mi raccomando... vacci da solo... se ti prende la liscia... sei persa! il finale... ovviamente ... come nel libro... non mi è piaciuto molto... ma in definitiva il film si merita un bel 8!
Noooo....aspettate un attimo! Volete dire che hanno fatto un film ispirato al libro di Patrick Suskind??? Lo voglio vedere! Il libro mi e` piaciuto molto.
...e divertente... vero??
Io nn ho letto il libro ma ho visto il film posso dire che è molto suggestivo...
Qualunque sia il vostro giudizio sul film, obbligatorio il consiglio di leggere il libro, quello sicuramente non delude
:confused: A me hanno sconsigliato di andarlo a vedere. Penso che aspetterò l'uscita in dvd.
Chi l'ha visto mi ha assolutamente consigliato di andarlo a vedere..cosa che farò sicuramente..
Wow!!! Allora ci andrò di sicuro! Io ho letto delle recensioni ma non lo giudicavano benissimo. Strano...
Vado a vederlo e poi vi tico la mia impressione.
Vado a vederlo e poi vi tico la mia impressione.