Giusto per farmi un idea, libri non più in commercio
Quanto paghereste per:
Analisi Due/1 (De Marco)
Topologia (Janich)
Problemi risolti di algebra lineare (Broglia, Fortuna, Luminati)
Un prezzo che vi sembri onesto, considerando che si trovano molto raramente in vendita
Analisi Due/1 (De Marco)
Topologia (Janich)
Problemi risolti di algebra lineare (Broglia, Fortuna, Luminati)
Un prezzo che vi sembri onesto, considerando che si trovano molto raramente in vendita
Risposte
A me era piaciuto molto anche Banino - Grometria per Fisici - Feltrinelli, ottima teoria, buoni esempi ed esercizi.
Era per Pisa e basato sull Halmos (per gli spazi vettoriali)
Introvabile da molto
Era per Pisa e basato sull Halmos (per gli spazi vettoriali)
Introvabile da molto
@ Lucacs: Demidovich 10€ in bancarella.
Si è un librone che merita, anche se non sono mai riuscito a studiarlo tutto.
Ha il pregio di avere tutto in uno.
Guarda, forse mi hai convinto che li valga.
Mi piacerebbe capire come fa la teoria della misura, un giorno me la guarderò
Ha il pregio di avere tutto in uno.
Guarda, forse mi hai convinto che li valga.
Mi piacerebbe capire come fa la teoria della misura, un giorno me la guarderò
Trovami un altro libro di analisi 2 da 850 pagine ben fatto (se consideriamo anche analisi uno arriviamo a quasi 1400 pagine)
Il de marco non lo troverai da nessuna parte considera anche la rarità e ti accorgi che invece di spendere 700 euro per un cellulare nuovo puoi spenderne 250 per una chicca che puoi tenere nella tua biblioteca personale vita natural durante
P. S.
Non è in vendita, ma se volessi venderlo stai sicuro che a 250 euro me lo comprano.
Il de marco non lo troverai da nessuna parte considera anche la rarità e ti accorgi che invece di spendere 700 euro per un cellulare nuovo puoi spenderne 250 per una chicca che puoi tenere nella tua biblioteca personale vita natural durante
P. S.
Non è in vendita, ma se volessi venderlo stai sicuro che a 250 euro me lo comprano.
Il Soardi 40 euro, Il Pagani altri 40, Acquistapace gratis, Gobbino gratis, ci sta anche il Demidovich esercizi intorno ai 40, e il Prodi o il Giusti che fanno in due 100 euro.
Hai troppa concorrenza
Hai troppa concorrenza
Beh non è un prezzo troppo alto se confrontato con i libri di medicina, di chimica o biologia
Si ho capito, ma me ne compro 4 con quei soldi anche di migliori
"Lucacs":
250 euro il De Marco, compresa la casa spero
Ti sfido a trovarlo. Nemmeno De Marco ha più di una copia

"gabriella127":
Me lo chiedo anche io, probabilmente vendeva poco.
Pure di un altro noto libro di analisi, Gilardi, c'è solo il primo volume.

"gugo82":
I tomi di De Marco me li sono andati a guardare rapidamente in PDF, ma non è che mi siano piaciuti troppo ad una prima occhiata...
Come mai, se posso? Chiedo da studente, siccome hai molta esperienza.
I tomi di De Marco me li sono andati a guardare rapidamente in PDF, ma non è che mi siano piaciuti troppo ad una prima occhiata...
Il Gilardi è pesantuccio.
Il Gilardi è pesantuccio.
Me lo chiedo anche io, probabilmente vendeva poco.
@gabriella127: grazie per la dritta, hai ragione... in effettti non ci ho guardato ieri, ma ero convinto fosse zanichelli. E' un vero peccato sia stampato analisi1+analisi0 (che ho) ma non analisi2.
Chissà perché questa scelta.
Chissà perché questa scelta.
@ albalonga. Non ho mai capito bene, Analisi2/2 su Amazon c'è nuovo ma non è quello stampato da Zanichelli, ma una stampa fatta da uno sconosciuto editore Lampi di stampa, nel 1999, e una recensione dice che la stampa fa schifo, piccola e sfocata. Penso invece che quelli usati siano di Zanichelli, boh?
250 euro il De Marco, compresa la casa spero
Sì sì l'ho visto, ma un milione e settecento mi sembrava già abbastanza! Ventitrè milioni, vabbe', è pur sempre un affare

No, aspe', non hai visto tutto allora: in QUEL momento costava così e poteva sembrarti caro (
) ma un'ora dopo ne valeva $23$ di milioni! Tutto sommato, un affarone comprarlo solamente ad UN milione

È un video sugli algoritmi e sulla "potenza" della Matematica che sta dietro … guardatelo
Questo link è migliore …

È un video sugli algoritmi e sulla "potenza" della Matematica che sta dietro … guardatelo

Questo link è migliore …
"axpgn":
[quote="gabriella127"]E così su Amazon, ricordo un volume della Schaum's-Problemi svolti di analisi reale che costava 1000 euro!
Mai come questo!

GULP!! (per chi non ha visto il video, un libro sulle mosche (The making of flies) che costa più di un milione e settecentomila dollari)
Però si vede che l'hanno venduto, complimenti all'acquirente!

Ho trovato il libro su Amazon.com, nuovo costa 69 euro, usato va dai 4 euro ai 96... Tanto per confermare che ognuno va a fantasia.
"gabriella127":
E così su Amazon, ricordo un volume della Schaum's-Problemi svolti di analisi reale che costava 1000 euro!
Mai come questo!

Sì, secondo me è una cosa possibile. Il fatto è che vedo i libri fuori commercio a prezzi molto variabili, ad esempio su Abebooks c'è De Marco-Analisi Due/2 a venduto da una libreria a 50 euro e da un'altra a 120.
E così su Amazon, ricordo un volume della Schaum's-Problemi svolti di analisi reale che costava 1000 euro!
Penso che ognuno fa un po' come gli pare, poi bisogna vedere che dicono gli acquirenti.
Penso che ognuno fa un po' come gli pare, poi bisogna vedere che dicono gli acquirenti.