Questione di sentirsi bene

peachylu
Vale la pena cancellare dalla mia vita il mio 'migliore' amico che non fa altro che farmi stare male (anche se a sua insaputa)?

Risposte
tiscali
Anzitutto hai fatto benissimo a fargli presente i tuoi problemi nei suoi confronti.
Fossi in te cercherei di capire se alla base di questi comportamenti vi sono precisi problemi (sia nei tuoi confronti, sia più strettamente personali). Il fatto che abbia iniziato a fumare/bere o a fare l’idiota con le ragazze non significa automaticamente che stia imboccando la strada della droga, dell’alcolismo o della stupidità più totale, pertanto non credo siano questi i problemi principali. Mi focalizzerei, invece, più sul vostro rapporto e capire se ci sono concrete possibilità di ripristinare il legame che esisteva un tempo. Fagli presente che un’amicizia molto stretta come era (o è) quella vostra non può essere unilaterale, ma deve invece fondarsi su un feeling reciproco, diciamo.
Cancellarlo forse è un po’ esagerato. Potresti forse relegarlo alla categoria di amici, come dire, “normali”.

peachylu
Ciao!
Scusa per la non-chiarezza ma è difficile da spiegare anche a parole ahah.
Comunque, io e lui siamo migliori amici ma da questa estate lui è cambiato veramente tanto (frequenta nuova gente con cui, facendosi trascinare, a iniziato a fumare (sigarette e altro), a bere, ci credi che ha cambiato pure il modo di parlare?
Aveva anche smesso di parlarmi, così a buffo,
Sotto mia spinta, abbiamo discusso di questa situazione, altrimenti avrebbe lasciato correre benissimo; lui sta cercando di approcciarsi di nuovo e provare a tornare come eravamo prima.
Solo che mi fa stare male come lui fa il cretino con le altre, atti osceni del tipo si struscia addosso ad una mia amica che, cretina il doppio, ci sta pur, come si sta rovinando. Non è gelosia, intendiamoci (sono mezza impegnata con un altro) ma lui mi far star male perché ho l'impressione che mi usi (mi scrive solo per compiti e per parlare dei suoi problemi) e che questo 'ritorno al passato' sia forzato da parte sua.
'A sua insaputa' perché lui non se ne accorge
e già gliene ho parlato.

tiscali
In che senso ti fa star male a sua insaputa? Detta così non aiuta a capire la situazione.

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.