Quando le amiche hanno problemi con i ragazzi...

malcontentamirtilla95
Una mia amica,Stella, è innamorata di un compagno di classe, Mimmo. Mimmo però, sta uscendo con un'amica di Stella (Angela) che però non sa che Stella è innamorata di lui. Stella ci sta malissimo, è depressa, non esce più di casa e non può neanche chiedere ad Angela di smetterla di vedersi con Mimmo perchè anche Angela è molto interessata a questo ragazzo. Ho parlato con Stella ieri perchè sono andata a casa sua per convincerla ad uscire ma non l'ho convinta. lei però, mentre me ne stavo andando perchè era tardi mi ha detto "Ti prego Ile, trova assolutamente una soluzione: io muoio dentro se no, lo sono già". A sentire quella frase mi è venuta la pelle d'oca e io cosa potevo rispondere? Ovviamente le ho detto che avrei fatto di tutto ma non ho la minima idea di cosa fare :cry ... Ovviamente non posso far lasciare Mimmo e Angela perchè non sarebbe giusto nei loro confronti. Devo trovare un modo per far stare meglio Stella, per riuscire a farla uscire di nuovo, per trovare qualcosa che la faccia sorridere, per fare in modo che ogni volta che la vedo non stia sempre piangendo. Ora non fa altro che piangere coricata sotto le coperte, non parla con nessuno (è quasi un miracolo che mi abbia detto quella frase), non mangia e i genitori ogni volta devono quasi obbligarla ad ingoiare qualche boccone tra le sue urla. Non sta affatto bene, è troppo depressa e così sono sicura che non morirà solo dentro, ma anche fuori :( ... Continua a frequentare la scuola ma solo perchè i genitori la costringono, ma in classe è sempre in un angolino a piangere con tutti che le chiedono cos'ha, se possono aiutarla, ma lei ci sta solo peggio perchè tra questi ci sono anche Mimmo e Angela e nessuno a parte me che sono la migliore amica sa il vero motivo della sua depressione. Non studia più, non parla più... Non è più lei :( ... Aiutatemi vi prego...

Risposte
lenlauret
Mi sembra una buona notizia!!!!Sono proprio contenta!!!Infatti la voglia di cambiare doveva partire da lei e tu sei stata brava a fargliela ritrovare!Speriamo che ora le cose continuino su questa strada!!!!
Un bacione

malcontentamirtilla95
Sono andata dalla mia amica col mio ragazzo, due amici e due amiche. I maschi l'hanno fatta alzare di peso dal letto, le ragazze l'abbiamo fatta vestire e, nonostante le sue urla, l'abbiamo trascinata fuori di casa di peso. Lei continuava ad urlare come una pazza! Si, lo so, forse siamo stati troppo violenti ma io non ne posso più! Mi sembrava l'unica soluzione... Comunque, dicevo, lei urlava come una pazza fino a che io, stufa, mi sono messa ad urlare più forte di lei:"DEVI SMETTERLA DI FARE LA BAMBINA CAPRICCIOSA!!! MI SONO ROTTA LE P***E DI DOVERTI SOPPORTARE GIORNO E NOTTE, DI DOVER VENIRE OGNI SECONDO DA TE PER PAURA CHE POSSA NON ALZARTI MAI PIù DA QUEL LETTO! MA NON PERCHè NON NE HAI VOGLIA, MA PERCHè PRIMA O POI MORIRAI SE CONTINUI COSì! MI SONO STUFATA DI DOVER VIVERE NELLA CONTINUA PREOCCUPAZIONE DI UN TUO POTEZIALE SUICIDIO! MI SONO ROTTA DI DOVER CONTINUAMENTE DIRE DI NO A TUTTI PER STARE CON TE PERCHè HO PAURA! DEVI SMETTERLA! DEVI CAPIRE CHE IO HO UNA VITA, CHE TU HAI UNA VITA E NON POSSIAMO PASSARLA COSì! NON PUOI CONTINUARE A PIANGERTI ADDOSSO! PUò SUCCEDERE, MIMMO NON RICAMBIA... E POI? PAZIENZA! SUCCEDE! HAI 16 ANNI E TUTTA LA VITA DAVANTI PER STARE CON TUTTI I RAGAZZI DEL MONDO QUINDI ORA DATTI UNA CALMATA E RICOMINCIA A VIVERE PERCHè COSì TI STAI UCCIDENDO E STAI UCCIDENDO TUTTI QUELLI CHE TI STANNO INTORNO!"
allora ha smesso di urlare e di dimenarsi e ha cominciato a piangere come una fontana. era un pianto diverso dal solito, era uno sfogo, non un pianto di commiserazione e tristezza. ha pianto per una buona ora mentre noi eravamo lì allibiti senza sapere che fare. poi si è asciugata le lacrime e mi ha chiesto scusa. mi ha abbracciato, è tornata a casa sua, si è fatta una doccia mentre noi l'aspettavamo in salotto. poi è scesa e si è seduta su una poltrona e ha detto "Mi dispiace per averti fatto preoccupare, hai ragione sono stata una stupida a comportarmi così e ti prometto che non succederà più. voglio riprendermi e ricominciare ad uscire e a divertirmi, ma ora è ancora troppo presto. Che ne dite di restare a casa e giocare a carte o guardare un film?"
Sono troppo felice di averle fatto capire che così si faceva solo del male e di averle fatto tornare la voglia di vivere! Se avessi saputo che bastava urlare più forte di lei e dire ciò che sentivo l'avrei fatto da prima!!!

lenlauret
Figurati, speriamo che vada tutto bene, tienici aggiornati!!!! :hi

malcontentamirtilla95
Grazie Ele per i consigli... Cercherò di metterli in pratica... Grazie millissime!!!

lenlauret
Le storie d'amore durante l'adolescenza sono sempre molto delicate, è un'età bellissima dove si passa velocissimamente da un'euforia esagerata dove pensi di poter conquistare il mondo, alla depressione più nera dove desidereresti soltanto morire. L'amore spesso è la causa di questi sbalzi repentini. Penso che sia capitato un po' a tutti di innamorarsi di qualcuno che sta con una nostra amica, ed è normale starci male; ma da quello che hai scritto, la tua amica sta davvero esagerando, soprattutto se nemmeno mangia più. Penso che tu standole vicino stia facendo la cosa migliore, vedi di farle sentire sempre la tua presenza, se non vuole uscire vai tu da lei, proponile di vedere dei film insieme, di studiare insieme, di iscriversi in palestra o a qualsiasi altro corso dove possa conoscere gente e distrarsi. Cerca di convincerla che non è autodistruggendosi che risolverà il suo problema, anzi lo peggiorerà solo. Ha tutta la vita davanti, perchè rovinarla per un ragazzo?Purtroppo deve essere lei a mettersi in testa di uscire dal buio, ma tu la puoi aiutare, non lasciarla sola mi raccomando.

malcontentamirtilla95
Ho parlato con Stella e le ho proposto di parlare con Mimmo e ANgela, ma lei come al solito non ha risposto... è rimasta lì, nella sua sedia a fissare il muro... non so proprio cosa fare ancora :cry :(

32221
Bè dovresti parlare con la tua amica e convincerla a parlare con Mimmo e se proprio non c'è nulla da fare rinunciare perchè non sarebbe carino rovinare la storia da Angela con lui.
Convincila a vivere a uscire e a divertirsi perchè non deve sprecare la sua gioventù.

cetriolino killer
cavolo che storia complicata... vedo che Stella ci teneva davvero tanto a lui. beh magari dovresti farle conoscere qualcuno (penserai che non funziona ma funziona sempre...:D) oppure potresti dirle di parlare con Mimmo o farlo tu da parte sua (con il suo consenso) per spiegargli quanto lei ci tiene a lui. per Angela, beh... se é una vera amica capirà ;) non sono molto brava con questo genere di consigli ma visto che non ti ha ancora risposto nessuno... :)

Aggiunto 7 secondi più tardi:

cavolo che storia complicata... vedo che Stella ci teneva davvero tanto a lui. beh magari dovresti farle conoscere qualcuno (penserai che non funziona ma funziona sempre...:D) oppure potresti dirle di parlare con Mimmo o farlo tu da parte sua (con il suo consenso) per spiegargli quanto lei ci tiene a lui. per Angela, beh... se é una vera amica capirà ;) non sono molto brava con questo genere di consigli ma visto che non ti ha ancora risposto nessuno... :)

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.