è + importante l'amicizia o l'amore

kiki22
Ho aperto questo sondaggio x sapere cosa pensate sia + importante l'amicizia magari una grande amicizia da quando siamo pikkol un amiko ke ti è sempre stato vicino ke ti ha sempre aiutato...o l'amore una persona x la quale batte il tuo cuore...SENZA DI KI NN SARESTE PROPRIO QUELLO KE SIETE??

Risposte
Bella94
Portuguese D. Ace:
Io voglio andare un po' controcorrente invece, perchè onestamente certi vostri discorsi non li capisco...

Ora, a prescindere da quale sia la mia posizione, non trovate un controsenso nel dire:

"L'amore può finire, ma l'amicizia se è quella vera no:"?

Anche l'amicizia può finire, e succede spessissimo, solo che altrettanto spesso è meno d'impatto di quando finisce l'amore perchè succede un po' alla volta ed uno se ne accorge quando ormai è finita, ma come dite "l'amicizia se è quella vera non finisce" lo stesso vale anche nell'amore, non può essere l'amore della nostra vita? non può essere quello che non finisce? Perchè? Io ne conosco di persone, che sono sposate da tantissimi anni, e che si scambiano ancora un sentimento d'amore fortissimo, addirittura degli amici dei miei genitori stanno insieme dalla seconda media, e ora sono sposati da 25 anni, perchè si dà per scontato che l'amore può finire, ma l'amicizia se vera no? Anche quella può finire come può finire l'amore.

Hai ragione.. anche l'amicizia può finire.
Ma senza questa chi ti consolerebbe dalle pene inflitte dall'amore?
L'amicizia c'è sempre, nei momenti di difficoltà in particolare.. L'amore c'è, ma il più delle volte prima o poi se ne va (tranne in casi rari).

BIT5
Una non esclude l'altra in verita', difficile definire quale sia piu' importante, anche se ho sempre sostenuto che se reputi una persona un amico vero e gli vuoi un bene profondo, in verita' per questa persona provi comunque amore....una forma d'amore diversa da quella "convenzionale" ma comunque non meno importante.

Sulla base delle esperienze personali, comunque, forte anche dell'ultima splendida amicizia che sto vivendo, ho votato amicizia.

Diogens
coccinella92:
ho risposto amore...proprio perchè non ho mai trovato veri amici,non credo nella vera amicizia...nell'amore si!

neanchio come te ho trovato un amico o amico vero/a..

pero' ho votato lo stesso amicizia...

coccinella92
ho risposto amore...proprio perchè non ho mai trovato veri amici,non credo nella vera amicizia...nell'amore si!

Portuguese D. Ace
Io voglio andare un po' controcorrente invece, perchè onestamente certi vostri discorsi non li capisco...

Ora, a prescindere da quale sia la mia posizione, non trovate un controsenso nel dire:

"L'amore può finire, ma l'amicizia se è quella vera no:"?

Anche l'amicizia può finire, e succede spessissimo, solo che altrettanto spesso è meno d'impatto di quando finisce l'amore perchè succede un po' alla volta ed uno se ne accorge quando ormai è finita, ma come dite "l'amicizia se è quella vera non finisce" lo stesso vale anche nell'amore, non può essere l'amore della nostra vita? non può essere quello che non finisce? Perchè? Io ne conosco di persone, che sono sposate da tantissimi anni, e che si scambiano ancora un sentimento d'amore fortissimo, addirittura degli amici dei miei genitori stanno insieme dalla seconda media, e ora sono sposati da 25 anni, perchè si dà per scontato che l'amore può finire, ma l'amicizia se vera no? Anche quella può finire come può finire l'amore.

norve
eh si...amicizia molto più preziosa e importante

kiki22
tutti x l'amicizia eh ;);););););)

GiuliAngy
l'amicizia ti salva dove l'amore ti distrugge, l'amicizia asciuga quello che un amore fa versare.... l'amicizia ride di un amore che ti rende felice....... e l'amore esiste se l'equilibrio c'è... e questo equilibrio si ha specie tramite l'amicizia.... quindi amicizia direi....... dal tronde anch'essa è una forma diversa dell'amore!!!!!!

PrInCeSs Of MuSiC
Amicizia: con quella non rimani sola, almeno se si tratta di veri amici.
Amore: quando finisce si che rimani sola come un cane.

Preferisco l'amicizia :yes

ultimo89
anch'io ho votato l'amicizia..anche se di vera ne ho avuta solo uno che si sta anche rompendo uff

Maury
AMICIZIA AMICIZIA!!!!!!!!!!!!
secondo me è + importante....se l'amicizia è vera,non finirà mai!!!!!!!
l'amico ti sta sempre vicino,qualsiasi cosa accade....
invece l'amore finisce prima o poi!!!

lino17
secondo me entrambi,perchè secondo me senza amiiczia non esisterebbe l'amore,perchè l'amore nasce come approfondimento di una amicizia per me

pikkolaxsempre
Angeee =):
L'Amicizia... Quella con la A maiuscola! Perchè l'amore spesso è destinato a finire per sempre... L'Amicizia può rompersi, inclinarsi, arrivare a spezzarsi, ma non morirà mai ;)

quoto..!!

Angeee =)
L'Amicizia... Quella con la A maiuscola! Perchè l'amore spesso è destinato a finire per sempre... L'Amicizia può rompersi, inclinarsi, arrivare a spezzarsi, ma non morirà mai ;)

Bella94
Assolutamente l'amicizia!

L'amore può finire.. l'amicizia, se è quella vera, no.

norve
io ho votato amicizia...per il semplice fatto che lui o lei ci sarà sempre nel bene e nel male sarà sempre tuo amico o amica...l amore purtroppo a volte passa gli amici restano è banale lo so ma è la pura verità io metto l amicizia al primo posto...

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.