Di vero amore ce n'è solo uno?

danisuperstar
Secondo me si ama solo una peresona per l'eternita, tutti gli altri sono solo piccoli amori che durano poco o per lo meno non un'eternità. Voi cosa ne pensate?

Risposte
lilly2010
io sn d'accordo cn te.......di vero amore ce n'è uno solo .se perdi quello puoi amare altre persone ma nn cn la stessa profondità e intensità del tuo vero amore.....anke se passano 100 anni il vero amore nn si scorda...ki l'ha perso può vivere amando ancora ma nn scordando mai quell'amore........il vero amore è qualkosa di potente d meraviglioso d indescrivibile...ki pensa d averlo trovato nn dovrebbe mai perdero e dovrebbe tenerselo stretto xk nn è facile trovarlo al giorno d'oggi anke se si dice ke è lui trova te....sarò troppo romantica ma questo è ciò ke penso....baci

coltina
Io credo che di amore vero ce ne sia uno per ogni fase della vita.
L'amore vero che pensiamo di aver trovato a 15 anni non sarà mai superato da nessun altro nella nostra giovinezza, ma non sarà mai all'altezza di quello che preoveremo per la persona con cui cindivideremo la nostra vita da adulti.
cosa potrebbe succedere quando saremo maturi o anziani non lo so....io spero di coltivami l'amore che ho ora.

Meggie_94
Nella vita di infatuamenti ce ne sono tanti, ma di amore vero con la A maiscola ce n'è uno solo ed è per sempre...
Ovviamente non significa che il resto delle volte non sia un sentimento vero, ma solo che non è destinanto a vivere in eterno...

victorinox
bhe non si può dare certo una risposta ben precisa... è tipo una di quelle discussioni che non portano mai a niente. quindi è inutile parlarne xD

Cucciola.
Il vero amore esiste. E sì, secondo me si può amare più volte; però di anima gemella c'è nè una sola.. E quella dura x sempre.

Peppe-73
# victorinox :
Il vero amore non esiste, è solo il nome che diamo all'amore pienamente ricambiato.

Esiste, e difficile trovarlo si dice che per ognuno di noi esiste la propria anima gemella sarà vero ? chi sà.

victorinox
Il vero amore non esiste, è solo il nome che diamo all'amore pienamente ricambiato.

Peppe-73
Salve a tutti, io posso dire con certezza di aver AMATO VERAMENTE, e che non sono riuscito più ad mare è provare quel sentimento che e difficile spiegare, ma ho provato e ancora provo vero amore per una persona che ormai ha una sua vita, forse lei non ha mai provato lo stesso sentimento che io ho provato per lei, ma io dal canto mio ho sofferto e soffro ancora oggi ha distanza di 10 anni. Ha volte non ci penso ma mi capita in certi momenti il riaffiorarsi di certi pensieri e ricordi, il vero amore esiste è lo si trova una sola volta nella vita.

sana e erik
dipende può essercene uno solo come più di uno di amore non si sa mai nella vità.

lino17
penso che a questa domanda non c'è una risposta fissa..quindi forse si forse no

fabifabi1981
Sono abbastanza d'accordo con te...anche io penso che si scelga una persona solo per la vita, ma non è semplice, spesso quello che tu chiami "piccoli amori" possono venire fraintesi... a me è successo...

kikka96_thebest
io credo ke di amore ce n'è uno e basta...

elviii!!!
secondo me tutti gli amori sono importanti!
anche se forse è vero... uno solo ti rimane davvero bene impresso!!!
quello che ancora pensarci dopo tanti anni ti fa venire i brividi, ti fa sorridere o ti fa piangere..
dipende un pò anche da come l'hai vissuto..!

thetany91
spesso si è discusso sul vero Amore, su quante volte ci si possa innamorare in una vita oppure se di vero e grande amore ce n'è uno solo.
Per me di grande amore ce n'è uno solo. A volte credi di essere innamorata e la relazione può durare anche tantissimi anni, ma la caratteristica del vero e grande amore non sta nella durata del rapporto, non sta nella passione che attanaglia inizialmente, ma sta in tutta una serie di emozioni che perdurano nel tempo nonostante situazioni che possono essere anche molto difficili.
E' qualcosa di così potente e forte che non ci sono difficoltà, incomprensioni, litigi, turbamenti che possano scalfire questo sentimento.
Qiundi nella vita si ama veramente una sola volta, è troppo intensa l'energia emotiva dell'amore vero per poterla condividere con piu' persone

dalia.fiore
[x me esiste + di un vero amore ma una ragazzo o ragazzo quando si innamorano ma non riescono conquistare l altro(sopratutto le ragazze)credono che il mondo e finito continuano a fissare la porta che si e chiusa e non vedono quelle che si sono aperte devi dimenticarti di chi ti ha dimenticato...e conoscere nuove persone il mondo nn finisce su una persona questa frase mi piace molto e mi ha fatto capire molto cose queste e la frase(non l ho inventata io):
CHI SI MERITA LE TUE LACRIME NON TE LE FARA MAI VERSARE...
anche se tu ami una persona ma lui non ti ama fidati vivrai meglio con una persona che ti ama anche se per te non e il massimo ti farà stare cosi bene che dovrai volerli bene perchè con lui sei felice...SPERO DI ESSERTI STATA DI AIUTO

nileyRenzi
sono assolutamnt d'accordo ank io credo che c sia un solo vero amore..il problema qual'è? nn trovarlo ma capire k è qll..è vero k s capisce ma... il dubbio se sia veramnt o no qll giusto resta.. cs fare allora.. la miglior cs è continuar a goders la vita stand attent xo alle vere emozion..qulle inconfondibili che t fanno vibrare l anima.. il problem grand nasce sl qnd cred d esser innamorat ma nn ne hai la certezza..qnd apprezzi e vivi qlle emozion forti e t sent fortunata a provarle..ma nonostant qst, nn t sent del tt sicura..e t kiedi "sono dei fattori estern k m fann venire dubbi, o è pr il sentimnt che crea dei dubbi?, ma è sol paura? oppure pr nn è il vero amore?"

Jane Eyre
Certo, si ama una sola persona per tutta l'eternità, ma ciò non toglie la sincerità dell'amore vero provato prima di quell'amore eterno.

apona88
bella94...fidati di me...si può amare più volte nella vita... :blowkiss

Bella94
Anche secondo me si può amare più di una volta, diciamo che forse una è quella più forte di tutte. E' un concetto difficile da spiegare.
Io non ho mai amato nessuno per il momento, quindi non saprei dire con esattezza se si può amare più di una volta o meno.

Angeee =)
No, io credo che sia possile amare davvero più volte nella vita.
Quando una storia finisce, credo che ciascuno di noi abbia pensato che solo QUELLO fosse l'Amore vero, e che non avremmo mai più amato così tanto, ma alla fine... abbiamo dovuto ricrederci, amando ancora, ancora e ancora. Ogni Amore che viviamo nella nostra vita è vero, anche perchè ciascuna persona che incontriamo nel nostro cammino è unica e l'amiamo in modo differente da tutte le altre... Forse, le uniche cose che dureranno davvero in eterno sono i ricordi che ci porteremo con noi: riapriremo i cassetti della memoria per rivivere ancora tutti quei momenti, perchè, in fondo il passato non si cancella nè si dimentica, ma lascia il segno...
Sono le emozioni che ogni persona ci ha dato a durare per l'eternità!

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.