Datemi un vostro parere su una situazione sentimentale...

simona81-votailprof
salve a tutti ragazzi..sono nuova, ma vi leggo da molto tempo...:)
vorrei tanto avere il vostro parere su un problema che mi assilla da un po'...visto che, leggendo molti topic, ho notato la vostra disponibilità nel dare aiuto riguardo a varie situazioni e ottimi consigli amorosi:)
ebbene..sto con un ragazzo da poco più di tre mesi...e credo di esserne innamorata. lui è dolcissimo, presente,affettuoso..tutto ciò che una ragazza possa desiderare. ma l'unico neo è che io ho paura che il nostro rapporto possa essere minato da una cosa forse banale in confronto al nostro sentimento, ma che potrebbe a lungo andare creare dei problemi: io sono quasi laureata e lui non studia, si accontenta di fare un lavoro che è anche piuttosto faticoso ma che gli permette di avere uno stipendio sicuro. è diplomato, ma non gli è mai piaciuto studiare...io penserei anche di proporgli di iscriversi all università, per spronarlo a migliorare a livello culturale... anche perchè io spesso quando siamo con gli altri, soffro nel vederlo auto-escludersi dai discorsi più forbiti che a volte si fanno fra amici...sapete com'è..:( vorrei che potesse anche lui sentirsi pienamente partecipe all interno del gruppo e invece secondo me si tira fuori standosene in silenzio perchè teme di non essere all'altezza. quindi alla sua timidezza si aggiunge il senso di inadeguatezza e questo lo porta a chiudersi in sè. non ne abbiamo mai parlato...
cmq io gli voglio davvero bene, non so come fare perchè lo vorrei diverso solo per quest'aspetto, per il resto lo adoro davvero...a volte ho persino pensato di lasciarlo per mettere fine a qualcosa che potrebbe non durare proprio per questa differenza di fondo...ma poi quando stiamo insieme sono così felice che me ne dimentico...solo che il problema si pone quando stiamo con gli altri...