Cosa rimane alla fine di una storia?

SnuSniuk
Ci si lascia dopo tanto tempo, rivedi la tua storia scorrere davanti a te.
ma dopo aver superato il trauma dell'abbandono che cosa rimane in una storia d'amore?

a voi cosa rimane?

Risposte
The Princess of Dreams
Di una storia che va via...
rimangano soltanto le serate insieme,
tutti quei sorrisi
che quando li penserai ti mancheranno
e che magari lasceranno che una lacrima solitaria attravesi il tuo viso,
facendoti scottare la pelle dall'emozione profonda
di un amore perduto.
Rimarranno i vostri segreti,
che non rivelerai mai a nessuno...
resteranno quei baci intensi,
quelli che ti toglievano persino il tempo di respirare...
Ti resterà il suo profumo sui vestiti,
e ti sembrerà che lui è sempre nell'aria...
ti resterà il vuoto che lui ha lasciato
ma che qualcuno prima o poi colmerà...
ti resteranno i sogni e le speranze,
a cui potrai aggrapparti ogni volta che rischi di cadere.
E poi ti resterà una piccola ferita...
l'ultimo suo regalo...
Forse un pò dolorosa,ma testimonia
che c'è stato,e che ci sarà per sempre.

Che discorsi da 13enne,eh?! :lol

rosy93
trau8:
ah perbacco la mia storia ha fatto scalpore!! :D
con il mio attuale ragazzo sto da 3 mesi, cioè da quando + o meno ho lasciato il mio ex (questo per rispondere a Ipplina)
per quel che riguarda quel che dice Pico, non è vero che sto dicendo che con il mio ex andava male. Precisiamo: non è che sia SEMPRE andata male. Negli ultimi mesi andava male. Col senno di poi dico che erano almeno gli ultimi 8 mesi, ma mentre la vivevo, avrei detto che andava tutto bene, solo l'ultimo mese lì x lì mi era sembrato vuoto e inconcludente.... cioè quello che voglio dire è: io non sto dicendo che il mio ex è uno stronzo, badate bene! Solo si è rivelato (molto tardi... perché dopo 2 anni e mezzo direi che si può dire che è "tardi") menefreghista. Critico nei miei confronti. Affezionato di un'affezione però malsana, perché mi voleva, si costringeva a volermi anche quando ormai ero cambiata (per forza di cose, cioè avevo 14 anni, sono cresciuta, abbiate pietà!)... Sto perdendomi per campi, scusate... dicevo a Pico... Innanzitutto tocchiamoci perché con Giulio voglio che duri, mi trovo da Dio con lui... e in secondo luogo, come adesso non nego che ci sono stati infiniti bei momenti con il mio ex ragazzo, anche quando e se (tocchiamociiiiiiiiiiiiiiiii) mi lascerò con Giulio (toccoferrotoccoferrotoccoferro!!) dirò che ci siamo trovati bene insieme. Per forza. Altrimenti sarei un'ipocrita, e non lo sono. Altrimenti sarei un'INCOERENTE (vero, caro il mio ex?!), e non sono nemmeno qsto. Ecco tutto :)

ah per concludere: a 17 anni non ho intenzione di pensare già alle nozze. E questo se lo devono stampare in mente almeno 3 persone, cioè i miei genitori e il mio ex. Caro mio, ti voglio bene ma hai fatto i conti senza l'oste.

PRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRR

trau8
ah perbacco la mia storia ha fatto scalpore!! :D
con il mio attuale ragazzo sto da 3 mesi, cioè da quando + o meno ho lasciato il mio ex (questo per rispondere a Ipplina)
per quel che riguarda quel che dice Pico, non è vero che sto dicendo che con il mio ex andava male. Precisiamo: non è che sia SEMPRE andata male. Negli ultimi mesi andava male. Col senno di poi dico che erano almeno gli ultimi 8 mesi, ma mentre la vivevo, avrei detto che andava tutto bene, solo l'ultimo mese lì x lì mi era sembrato vuoto e inconcludente.... cioè quello che voglio dire è: io non sto dicendo che il mio ex è uno stronzo, badate bene! Solo si è rivelato (molto tardi... perché dopo 2 anni e mezzo direi che si può dire che è "tardi") menefreghista. Critico nei miei confronti. Affezionato di un'affezione però malsana, perché mi voleva, si costringeva a volermi anche quando ormai ero cambiata (per forza di cose, cioè avevo 14 anni, sono cresciuta, abbiate pietà!)... Sto perdendomi per campi, scusate... dicevo a Pico... Innanzitutto tocchiamoci perché con Giulio voglio che duri, mi trovo da Dio con lui... e in secondo luogo, come adesso non nego che ci sono stati infiniti bei momenti con il mio ex ragazzo, anche quando e se (tocchiamociiiiiiiiiiiiiiiii) mi lascerò con Giulio (toccoferrotoccoferrotoccoferro!!) dirò che ci siamo trovati bene insieme. Per forza. Altrimenti sarei un'ipocrita, e non lo sono. Altrimenti sarei un'INCOERENTE (vero, caro il mio ex?!), e non sono nemmeno qsto. Ecco tutto :)

ah per concludere: a 17 anni non ho intenzione di pensare già alle nozze. E questo se lo devono stampare in mente almeno 3 persone, cioè i miei genitori e il mio ex. Caro mio, ti voglio bene ma hai fatto i conti senza l'oste.

rosy93
Dreke90:
[quote]rosy93:
...bè la mia fiaba è durata pochi mesi..poi l'ho lasciato...per il mio modesto parere rimangono solo i ricordi..all'inizio ti senti disorientata..forse perchè è successo tutto troppo in fretta...forse perchè non ci credi ancora...e non riesci a dimenticare..ti ritrovi ancora una volta a raccogliere i pezzi.. che fanno male..tagliano.anche se non vorresti pensarci...fiabe che un giorno leggeremo dal libro della nostra vita e che ci ricorderanno sempre chi siamo davvero,
pagine e pagine che parlano di noi, delle nostre emozioni, della nostra vera essenza.
Un vero tesoro che solo noi sapremo riconoscere in ogni singolo elemento.
Ogni momento va vissuto pienamente, ascolterò ogni battito di questo momento..

hai ragione e so che si prova....a volte si vorrebbe che le storie nn finisero mai ma quando finisco è un brutto risveglio!!
[/quote]

esatto!!uff!! rivoglio il mio ragaaaaa!!

norve
dopo una storia lunga a prescindere da come sia finita se bene o male sicuramente ti restano tante cose chi dice nn resta nulla sbaglia di grosso...perchè se con una persona sei stato molto tempo hai condiviso parte della tua vita con lui/lei deve rimanerti per forza qualcosa non ci sono storie...poi anche se finisce e l amore passa nn significa nulla...i ricordi restano te li porti con te...io amo pazzamente il mio amore ed è la persona più importante della mia vita nessuno lo è mai stato come lo è lui adesso x me però io ho avuto un passato e quello lo porterà sempre con me perchè riguarda una parte consistente della mia adolescenza...come potrei mai dimenticarmi di una aprte della mia vita??? però lo metti in un angolo della tua mente lo tieni lì il ricordo e continui a vivere sereno e felice la tua vita..e per riallacciarmi a quanto ha detto trau condivido quello che dice anche a me a suo tempo importava tantissimo del mio ex ma adesso non c'è più nessun tipo di legame perchè le persone cambiano e si prendono strade diverse...il passato è passato...mi importa solo del mio amore adesso di dedicarmi a pieno a lui alla nostra storia come dice trau...perchè conta il presente e il futuro che voglio dividere con lui...perchè lo amo come nn ho mai amato...perchp mi ha ridato la felicità che prima nn avevo...perchè sa starmi sempre accanto..perchè solo lui voglio al mio fianco..

lino17
sikuramente rimangono moltixximi rikordi ma può rimanere ank una fortixxima amicizia se le persone che sono state insieme si sono amate davvero...

pikkola.io
semplicemente la gioia di aver vissuto quella storia

.::Jackie04::.
il ricordo di un pezzo di vita condiviso cn la persona k si ha amato..tutto ti ricorderà lui..una piazza..un prato..casa tua..regali..ti ricorderà un pò tutto lui..ma bisogna avere anke la forza x ricominciare..quello k ti rimane dopo la fine di una storia è l'inizio..l'inizio di qualcos'altro..si ricomincia..nn lasciando alle spalle quello k è accaduto nella storia precedente..anzi..x mezzo di quella e in base alle esperienze vissute valuterai cm comportarti nella storia successiva..

io xsonalmente nn ho mai vissuto pienamente la fine di una storia..ma so k è così..ankese so k se dovesse finire cn il mio ragazzo nn credo k mi sia facile ricominciar..probabilmente mi ucciderei di ricordi..

lilla69
forse solo bellissimi ricordi che ti fanno ripensare a quanto bello e meraviglioso era stare con lui.....

frà93
Jane Eyre:
beh, sicuramente il ricordo.
Ecco un bel esempio.
Dopo una brutta caduta rimane la cicatrice come ricordo. E ogni volta che la guardi pensi a come sei caduta e che non vuoi piu` cadere per non avere altre cicatrici.
Invece, quando e` una storiella cosi` non rimangono cicatrici, ma sei comunque allerta. Hai piu` esperienza e sei piu` cauta quando stai per affrontare una nuova storia.
Quindi, sicuramente da` anche esperienza. Dopo le storie uno e` piu` maturo. Piu` pronto.

Beh, non saprei descrivere bene. Non ho esperienza in questo campo.

bell'esempio....mi piace....

Dreke90
rosy93:
...bè la mia fiaba è durata pochi mesi..poi l'ho lasciato...per il mio modesto parere rimangono solo i ricordi..all'inizio ti senti disorientata..forse perchè è successo tutto troppo in fretta...forse perchè non ci credi ancora...e non riesci a dimenticare..ti ritrovi ancora una volta a raccogliere i pezzi.. che fanno male..tagliano.anche se non vorresti pensarci...fiabe che un giorno leggeremo dal libro della nostra vita e che ci ricorderanno sempre chi siamo davvero,
pagine e pagine che parlano di noi, delle nostre emozioni, della nostra vera essenza.

hai ragione e so che si prova....a volte si vorrebbe che le storie nn finisero mai ma quando finisco è un brutto risveglio!!

rosy93

Dreke90
ciao di una storia d'amore rimane molto rimangono i ricordi delle giornate trascorse insieme,gli abbraci,i baci,i sorrisi!!gli sguardi ma anche la tristezza di aver perso la persona che amavi....(come nel mio caso)...

gugu93
sicuramente tt i belllissimi momenti trascorsi insieme, il modo di fare, tt le cose carine, i litigi i regali scambiati...........................ricordi k a me fannno mlt male, ma k con un piccolo sorriso ti fanno ricordare qnt era bello stare cn ql xsn

PicoDellaMirandola
Jane Eyre:
Beh, ti posso dire che la storia tra i miei genitori inizio` quando mia madre aveva 17 anni. Ti basta questo?
Oddio, non dico che trau dovrebbe sposarsi con questo ragazzo, no. Non conosco la loro storia, ne` null'altro.
Ma che male c'e` nell'essere felice con la persona che ci sta accanto? Si, magari finisce. Ma magari no.
Non sempre le cose devono ripetersi per forza. Perche` tutto questo pessimismo!?

Comunque, queste non sono polemiche. Stiamo semplicemente scambiando opinioni.

D'accordo, eccezioni ci sono sempre. Ma in generale le cose non vanno assolutamente così. Io a Trau augura tanta felicità, ma poi spero ci venga ad aggiornare su come vanno le cose

Bella94
trau8:
allora chiarito :) ottimo
soprattutto sono contenta che tu abbia capito che era un menefreghista (almeno negli ultimi 8 mesi).... e ti dirò una cosa: allora mi importava moltissimo di lui, ora proprio un bel niente... vita passata.. mi dispiace solo che mi tocca nominarlo un po' troppo spesso...

ti capisco benissimo...anche io, finalmente, ho dimenticato la storia con il mio ex che è stronzo quanto il tuo! Menefreghista è poco!

E comunque quoto Jane...come al solito

Jane Eyre
Beh, ti posso dire che la storia tra i miei genitori inizio` quando mia madre aveva 17 anni. Ti basta questo?
Oddio, non dico che trau dovrebbe sposarsi con questo ragazzo, no. Non conosco la loro storia, ne` null'altro.
Ma che male c'e` nell'essere felice con la persona che ci sta accanto? Si, magari finisce. Ma magari no.
Non sempre le cose devono ripetersi per forza. Perche` tutto questo pessimismo!?

Comunque, queste non sono polemiche. Stiamo semplicemente scambiando opinioni.

PicoDellaMirandola
Jane Eyre:
Trau, fai benissimo a reagire cosi`.
Spero che questo tuo nuovo amore continui a renderti cosi` felice!! Auguri!!

A me questa cosa dei nuovi amori mi sembra una droga, che ovviamente dà assuefazione. Scusate, non vorrei fare il guastafeste ma quanto può durare una storia che inizia a 17 anni? Qualche mese e Trau sarà qui a dire che con l'attuale ragazzo le cose andavano male e si sono lasciati. E' la storia che si ripete. Se poi ci vogliamo prendere in giro è un'altra cosa. Senza polemiche(meglio dirlo in anticipo)

Jane Eyre
Trau, fai benissimo a reagire cosi`.
Spero che questo tuo nuovo amore continui a renderti cosi` felice!! Auguri!!

IPPLALA
Trau, ma la cosa è fresca fresca?

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.