Come si dice da voi "un bel no secco"

trau8
Per la serie "evviva lo slang regionale!", ecco il quesito "come si dice da voi..." della sezione amore&co...

dalle vostre parti come dite "dire di no ad un/a ragazzo/a che ci prova con voi" oppure "non andare all'appuntamento" o insomma situazioni simili?

sinceramente qui a milano si dice "ci prova e io non ci sto", oppure "dare buca" (non presentarsi all'appuntamento...non soltanto in amore in effetti :asd), oppure "dare il palo" (dire di no)

e da voi??? rispondete!!! :hi

Risposte
brezzamarina88
DA ME SI DICEVA "VATTENE A GARDALAND!!!":lol:lol

*Sybil*
norve:
da me in toscana si dice o "mi ha dato due di picche" "mi ha dato buca" ma sinceramente nn c'è un modo particolare

Quoto! :yes

Sarà perchè abitiamo a poco più di 60 km...:lol

nico_polimi
ah capisco capisco:lol...hai pensato agli altri, infatti mi suonavano strane quelle parole dalla tua bocca:lol

trau8
beh, 'taccat'al tram si dice anche a milan...

per Nicolino... uahahahahahahaha ma sei troppo divertente!!!
uso termini arditi perché su questo sito ci sono anche animi gentili ingenui innocenti e verginali (seh... vabbé... mò vola!! :lol)

foffy
grande dorothy :D:D

Dorothy
trau8:
io "mandare in bianco" sapevo che significasse "non mi sono concessa in ambito sessuale" (vi piace la perifrasi eufemistica? :XD)

"appendere" mi piace.... penso che lo adotterò nel mio vocabolario!!

xD Modestamente noi Napoletani ci distinguiamo! xD

Non a caso quando ci si affida al caso si dice:

nico_polimi
1)da quando utilizzi questi giri di parole al posto dei termini diretti??
2)tra un po sarai un vocabolario per regioni, se adotti ancora qualche termineXD
3):hi

trau8
io "mandare in bianco" sapevo che significasse "non mi sono concessa in ambito sessuale" (vi piace la perifrasi eufemistica? :XD)

"appendere" mi piace.... penso che lo adotterò nel mio vocabolario!!

The Princess of Dreams
Da me si dice semplicemente: MA VA A' CAGARE! :XD

norve
da me in toscana si dice o "mi ha dato due di picche" "mi ha dato buca" ma sinceramente nn c'è un modo particolare

**sassy94**
impressionante....in toscana,si dice x esempio"non mi fila per niente..." ....ce ne sono tante...xò le frasi sono sempre le stesse da ogni parte,il concetto tanto è lo stesso!

Francy1982
Sono di Roma ecco le frasi più comuni che almeno io consoco
per indicare la nn presenza all'appuntamento
"m'ha dato sola" o col passivante "mi ha solato"
"m'ha lasciato al (ar) palo"
"m'ha dato il due di picché"

per indicare colei/lui che nn ti vuole:
"m'ha mandato in bianco"
"m'ha schifato"
"non mi si è ca...ta"

Frafri90
ma va ....insomma a quela paese lì....

direttamente, senza mezzi termini! mah

PrInCeSs Of MuSiC
A Jesi, nelle Marche, si dice:"mi viene dietro e non lo cago per niè!" se si dà buca:"jo datto buga!"

A Trabia, in Sicilia (L):"mi veni rappressu, ma iu un cinni rugnu cuntu" se si dà buca:"un ci ivu"

foffy
u.u nicooooo!!!

nico_polimi
foffy:
appendere....e dare il palo...!!!

:asd

francy92gr
quando ricevi un no è un bel 2 di picche o una bella buca... altrimenti li dai te... :lol

foffy
appendere....e dare il palo...!!!

gattamatta
da me si dice chi caghiri(che letteralmente sarebbe che si faccia una cagata).. :lol ma no semplicemente non si va.. ;) oppure e' molto usato le/gli ho fatto un bal pacco..(quando e' di quelli grandi, paccone..) e, povera anima, viene marchiata come...paccara(paccata)..!

Bella94
semplicemente buco in testa...

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.