Chiarimenti

The Princess of Dreams
Ragazzi finalmente mi sono tolta un peso dal cuore: ho parlato con mia madre del rapporto che ho col mio migliore amico. Vi spiego: oggi eravamo a casa mia io,lui e mia cugina. E io ho il letto a castello. Mia cugina era messa sopra e io e lui sotto. Avevamo le teste vicinissime e stavamo parlando. Ad un tratto,senza bussare,entra mia madre. Ci siamo guardati terrorizzati! Mia madre ci ha ORDINATO di alzarvi. Arrivati a una certa ora i miei due "compagni d'avventura" sono andati via. Allora mia madre mi ha detto che dovevamo parlare. Le ho detto di sì,specificando chedovevamo parlarne proprio perchè lei non aveva capito nulla.
Allora,stasera,arrivo io in cucina e le chiedo di sedersi,perchè dovevo leggerle una parte di tema (che tra l'altro è un compito per domani e devo ancora ricopiarlo) sull'amicizia. Le ho letto la parte iniziale,che parlava appunto del mio migliore amico,e mentre leggevo lei mi guardava con gli occhi pieni di tenerezza. Alla fine le ho detto: "G. per me è un vero amico,anzi è il mio MIGLIORE amico. Volevo solo fartelo sapere". E lei mi ha detto:" Io sono contentissima per te,ma dovete farmi il favore di mantenere un certo contegno. Non buttatevi sul letto,e se ci sono belle giornate,si sta fuori."
Io ovviamente non ho ribattuto,e tutto s'è chiuso qui. Che ne pensate? Credete che io abbia risolto sui suoi sospetti???? Aiuto,mi servono consigli!

Risposte
The Princess of Dreams
:con :mumble :!!!

cinci
Grazie, Pico;)

PicoDellaMirandola
cinci:
Ma per caso hai il dizionarietto delle frasi latine? Uno come te di solito ha delle grossissime difficoltà ad imparare una lingua del genere, lo sanno bene gli studenti, non è molto facile...
Etiam si tu abis a latina sectione, ego gratulor tibi sum, non queo deligerte quoniam modus tuus est stultus agendi.

Vuoi una sfida? La accetto... In latino, chiaramente...

Bravo

The Princess of Dreams
wskuola.net:
Non preoccuparti.

Tua mamma, penso ti conosca bene, e quindi ha capito che non hai mentito quando hai detto che il tuo migliore amico!

Concordo con Qualer, non c'è nessun problema per quello che avete fatto!

Mia mamma non mi conosce affatto. Mi ha combinato guai con questo ragazzo in passato. Io non ho più nulla da raccontarle. Questo era solo un chiarimento. Non voglio che s'impicci nella mia vita.

500lele
princess nn t preoccupare.. già il fatto che tu stessa hai subito chiarito la cosa con tua madre t rende onore.. è stato bello il gesto d leggere il tema cn lei.. anke a me mi prende come mal d stomaco se nn dico la verità.. e poi mi si legge in faccia se mento!
cmq anke mia madre è un po così come la tua.. forse si sarebbe infastidita anke lei ma nn per questo io la reputo "antica"! è un loro modo d pensare le cose ma nn per questo nn c vogliamo bene!
e sn sicura d 2cose:
1) tua madre si fida d te
2) w l' amicizia tra uomo e donna! è una tra le cose più belle..;):yes

Cronih
Non preoccuparti.

Tua mamma, penso ti conosca bene, e quindi ha capito che non hai mentito quando hai detto che il tuo migliore amico!

Concordo con Qualer, non c'è nessun problema per quello che avete fatto!

cinci
Ma per caso hai il dizionarietto delle frasi latine? Uno come te di solito ha delle grossissime difficoltà ad imparare una lingua del genere, lo sanno bene gli studenti, non è molto facile...
Etiam si tu abis a latina sectione, ego gratulor tibi sum, non queo deligerte quoniam modus tuus est stultus agendi.

Vuoi una sfida? La accetto... In latino, chiaramente...

The Princess of Dreams
Sì ma non fino a tal punto da mettere in gioco la cosa più bella che ho...

pukketta
Classika:
Ma poi che c'è di male in una madre che si preoccupa per la figlia?
Sinceramente preferisco di molto un genitore all'antica a uno che non si interessa minimamente.

quoto riquoto e strariquoto!!!

PicoDellaMirandola
Ne bis in idem. Scusate, mi cospargo il capo di cenere. Prima o poi in ogni caso farò visita alla sezione latino.

Addio

Classika
Ma poi che c'è di male in una madre che si preoccupa per la figlia?
Sinceramente preferisco di molto un genitore all'antica a uno che non si interessa minimamente.

The Princess of Dreams
Francy1982 sono con te!

Francy1982
Pico ti osseerviamo al prossimo insulto che scrivi considerati già bannato dal sito...p.s. quand insulti è inutile che aggiungi parole latine, questo per due motivi:
1. se critichi tanto il sud parla quantomeno in gallico, e non la lingua dell'
Impero
2. non infangare con i tuoi giudizi una lingua nobile

E lo dico nn solo per l'offesa specifica in questo thread, ma per l'offesa che fai a tutti quelli che leggono le cose che scrivi!

The Princess of Dreams
Ragazzi grazie per avermi difesa!
Per quell'essere che posta in latino pensando di non fare capire le stronzate che dice e che offende i Siciliani e gli Africani...se noi siamo così "arretrati" tu sei il nostro antenato! Pensa prima di parlare! Il razzismo non è una bella cosa,sai???!!!!

Rispondendo a Frafri90...hai ragione,mia madre è un pò all'antica,ma che ce posso fa???!!! XD! Me la tengo così com'è,con i suoi pregi e i suoi difetti,perchè alla fine è veramente fantastica!

Grazie a tutti voi che mi avete rassicurata. Adesso sono decisamente più tranquilla!

SuperGaara
PicoDellaMirandola:
[quote]Frafri90:
[quote]PicoDellaMirandola:
Si vede che sei di Palermo

Bhè.. qui non si parla di palermo o milano o roma... Il problema è la mentalità del genitore!!
Princess senti non ti offendere ma tua madre è un pò troppo all'antica secondo me..boh io ho avuto quest'impressione leggendo il tuo topic...
[/quote]
Comprendo che da buona sicula verace ti senta tirata in ballo. Sed sic stantibus rebus è innegabile che la Sicilia e la sua capitale Palermo siano una frazione nord del continente africano. La reazione della madre della signorina mi pare anzi molto aperta ed equilibrata, se consideriamo gli standard medi della frazione suddetta.

Sic et simpliciter
[/quote]

Ehi latinista, perchè non vieni a darci una mano nella sezione di latino, invece di sparare cazzate a valanga su questo thread??!! :box

Frafri90
IPPLALA:
Frafri per piacere lascialo\a perdere!!
Scusa ma mi sentito un'attimo presa in causa.. cmq hai ragione meglio lasciar stare tanto gente così non è in grado di capire purtroppo.

Qualer
Per favore, il thread è degenerato.
Princess voleva parlarci di una cosa sua. E siamo finiti a parlare della solita questione per il solito cretino.

Per favore, non diamogli filo. E torniamo a parlare dell' argomento.

IPPLALA
Frafri per piacere lascialo\a perdere!!

IPPLALA
PicoDellaMirandola la smetti di dire stronzate oppure ti dobbiamo cacciare? Grazie mille :hi

trau8
quando abbiamo finito di dire minkiate razziste, avvertitemi... allora potrò tornare a dire che questo forum è frequentato da gente CIVILE, per ora vedo in giro tanti cerebrolesi...

Questa discussione è stata chiusa