Che cos'è l'AMORE?????descrivetelo voi.....
nn ne ho idea...................:no:no:no
Risposte
Salute a voi tutti, si chiede cosa sia l Amore, non a caso lo scritto a lettera maiuscola, per un sentimento importante nella vita, ci sono diverse forme che vivono d Amore, quella più tenera: di una madre per un figlio, dei nipoti per i nonni, qualcun altro mette l Amore nel proprio lavoro, non si può dire che non ci riguarda, fa parte della nostra esistenza...L Amore che colpisce un ragazzo per una ragazza, la prima volta, quando si innamora della sua bellezza, e capisce che fino a quel momento, non c è stato niente di importante, unico e magico, che si è disposti a dedicare tutto il nostro tempo, per adorare il nostro angelo fino a quando lei vorrà....Purtroppo non è sempre tutto rose e fiori, ci potrebbero essere difficoltà di comprensione, e molta difficolta per compatibilità, per il fatto che se ci piace una persona, non è detto che possiamo piacerle....Siamo nelle mani del Amore
Aggiunto 4 ore 3 minuti più tardi:
Salute a voi, scusate ma volevo aggiungere un mio pensiero, dal commento precedente, per ciò che riguarda la bellezza fisica, è certamente una cosa di valore, anche l occhio vuole la sua parte, ma ho scoperto che uno sguardo attraverso l animo, risplende il desiderio da tempo cercato, a me e successo di percepire una forte emozione, verso una ragazza molto angelica, che inizialmente non ci feci caso, una come tante, ma come si presentò a me, mi illuminò il cuore come non mi era mai successo, la sua vitalità, il suo essere contenta quando mi vedeva, mi faceva sentire importante, un giorno preparai un biglietto di auguri, per il suo onomastico, e lei mi disse di volermi contraccambiare, ma la cosa più meravigliosa di lei, successe quando ebbi una piccola difficoltà, che non portai a termine perchè venni disturbato, lei poi venne da me dicendo che si dispiaceva e che avrebbe voluto aiutarmi sacrificandosi...Io stavo quasi per avere uno svenimento, dalla grande emozione...E da allora il mio pensiero e per lei, il mio angelo meraviglioso, per tutta la vita si passa a trovare qualcuno che ci accetti per ciò che siamo...Quanti di voi sono riusciti a capire di avere un valore per qualcuno, a me non è mai successo che si dispiacessero per qualcosa, e credetemi non mi importava, di quello che la gente poteva pensare, io sapevo di aver trovato un angelo, e avrei rischiato tutto per una buona questione....Ecco: l Amore è dare attenzione alla persona che ha segnato il nostro cuore, cercando di rendere la sua vita più serena, e felice possibile....Questa è la mia piccola storia, perchè è durata solo un mese, come ho detto ho rischiato e non lo più rivista, ma porterò sempre il suo dolce ricordo nel cuore...
Aggiunto 4 ore 3 minuti più tardi:
Salute a voi, scusate ma volevo aggiungere un mio pensiero, dal commento precedente, per ciò che riguarda la bellezza fisica, è certamente una cosa di valore, anche l occhio vuole la sua parte, ma ho scoperto che uno sguardo attraverso l animo, risplende il desiderio da tempo cercato, a me e successo di percepire una forte emozione, verso una ragazza molto angelica, che inizialmente non ci feci caso, una come tante, ma come si presentò a me, mi illuminò il cuore come non mi era mai successo, la sua vitalità, il suo essere contenta quando mi vedeva, mi faceva sentire importante, un giorno preparai un biglietto di auguri, per il suo onomastico, e lei mi disse di volermi contraccambiare, ma la cosa più meravigliosa di lei, successe quando ebbi una piccola difficoltà, che non portai a termine perchè venni disturbato, lei poi venne da me dicendo che si dispiaceva e che avrebbe voluto aiutarmi sacrificandosi...Io stavo quasi per avere uno svenimento, dalla grande emozione...E da allora il mio pensiero e per lei, il mio angelo meraviglioso, per tutta la vita si passa a trovare qualcuno che ci accetti per ciò che siamo...Quanti di voi sono riusciti a capire di avere un valore per qualcuno, a me non è mai successo che si dispiacessero per qualcosa, e credetemi non mi importava, di quello che la gente poteva pensare, io sapevo di aver trovato un angelo, e avrei rischiato tutto per una buona questione....Ecco: l Amore è dare attenzione alla persona che ha segnato il nostro cuore, cercando di rendere la sua vita più serena, e felice possibile....Questa è la mia piccola storia, perchè è durata solo un mese, come ho detto ho rischiato e non lo più rivista, ma porterò sempre il suo dolce ricordo nel cuore...
AMORE: 5 lettere insufficienti per descrivere questo sentimento. Tante volte si attribuisce a un legame tra due persone. Ma fondamentalmente è un'emozione, un brivido, pochi attimi di una storia. Lo si prova nei confronti di più persone in tempi diversi o addirittura contemporaneamente. Prima di parlare di amore si tende a darsi del tempo, ma questo significa limitarlo, frenarlo e non viverlo. Amore è quell'insieme di sensazioni che ti fanno adorare una persona con pregi e difetti. Il primo amore non si scorda mai, ma provarlo per la seconda volta è ancora più bello. Sei più esperto e sai già ciò che vuoi. L'amore è fare esperienza, è condivisione, è fusione di lacrime e sorrisi. Fare l'amore poi è il frutto del sentimento stesso, frutto di un sentimento puro, non è una malattia. Amore è stato di benessere, di serenità e pace. Misto di passione, pelle e brividi.
Allora...io parlo per esperienza personale...sono fidanzata con un ragazzo di un anno più grande da circa 7 mesi, ma ci conosciamo da 2 anni...
Sono sicura che per essere vero amore bisogna prima di tutto essere ottimi amici e avere totale fiducia dell'altro...
Per me l'amore è una cosa che non viene appena "conosci" una persona...ma col tempo imparando a CONOSCERE DAVVERO l'altra persona...e per fare ciò non basta una settimana...
L'amore colpisce al cuore con cautela e appena ti prende non ti lascia più...la persona entra e diventa un tuo pensiero fisso...
Dopo il primo bacio o la prima carezza senti sempre più la sua mancanza...
Questa persona diventa una droga senza la quale si entra in crisi, senti una forte mancanza e appena vi rivedete viene una fitta al cuore, un battito pazzesco e tutto ricomincia da capo. Ogni bacio, ogni abbraccio, ogni carezza...TUTTO è come la prima volta...ogni giorno emozioni nuove e forti...
Non so se ho reso l'idea anche perchè secondo me l'amore è una cosa indescrivibile e soggettiva... ognuno lo vede a modo suo...
Il mio modo di vederlo è questo...
Sono sicura che per essere vero amore bisogna prima di tutto essere ottimi amici e avere totale fiducia dell'altro...
Per me l'amore è una cosa che non viene appena "conosci" una persona...ma col tempo imparando a CONOSCERE DAVVERO l'altra persona...e per fare ciò non basta una settimana...
L'amore colpisce al cuore con cautela e appena ti prende non ti lascia più...la persona entra e diventa un tuo pensiero fisso...
Dopo il primo bacio o la prima carezza senti sempre più la sua mancanza...
Questa persona diventa una droga senza la quale si entra in crisi, senti una forte mancanza e appena vi rivedete viene una fitta al cuore, un battito pazzesco e tutto ricomincia da capo. Ogni bacio, ogni abbraccio, ogni carezza...TUTTO è come la prima volta...ogni giorno emozioni nuove e forti...
Non so se ho reso l'idea anche perchè secondo me l'amore è una cosa indescrivibile e soggettiva... ognuno lo vede a modo suo...
Il mio modo di vederlo è questo...
L’amore una parola troppo piccola ma con un significato troppo grande e complicato , a a volte nella vita quando pensi di averlo trovato scopri che in realta ti sbagliavi, ma l’importante è non arrendersi mai e credere sempre in questo sentimento che anche se a volte fa male , ci fa sognare ci da un motivo in più per svegliarci la mattina e sperare , che un giorno al ritorno dal lavoro o da scuola a casa ci sia un qualcuno pronto ad ascoltarci e a condividere i nostri pensieri e a sostenerci durante il percorso della vita . non c’è una definizione su cosa sia l’amore , ma posso dire che quando si riesce a trovare una persona che in qualsiasi momento riesca ad ascoltarti , a consigliarti , ad essere presente in qualsiasi momento della giornata , a farti sentire desiderata , a porti sempre al primo posto , forse è la persona che può amarti per sempre.
esatto araku..ma proprio come dici tu ha mille sfaccettature eed è difficile descriverlo con precisione proprio x questo motivo...
io no so bene come espemirlo...so solo che ne ho provate alcune di sfaccettature...e ognuna mi ha sempre lasciato qualcosa che porterò sempre con me...
momenti belli e brutti...ma cmq sia utile per la mia vita...quindi ho imparato anche se ne ho ancora di strada da fare che l amore non lo si può descrivere è troppo complicato esprimere una cosa così grande e bellissima in poche parole non basterebbe una vita intera per spiegare l amore
io no so bene come espemirlo...so solo che ne ho provate alcune di sfaccettature...e ognuna mi ha sempre lasciato qualcosa che porterò sempre con me...
momenti belli e brutti...ma cmq sia utile per la mia vita...quindi ho imparato anche se ne ho ancora di strada da fare che l amore non lo si può descrivere è troppo complicato esprimere una cosa così grande e bellissima in poche parole non basterebbe una vita intera per spiegare l amore
Araku hai veramente ragione. Io mi colloco nell'opzione numero 2,xò anke se qst periodo "amoroso" non è dei migliori(-.-")....xò nn vedo male l'amore,xkè anke se a me non va molto bene credo ke sia una cosa bellissima e speciale,xkè se non altro c'è qualcunaltro al contrariodi me ke è felicissimo....anke se delle volte l'amore fa skifo...XD...xò penso ke sia una delle cose + potenti al mondo......:blush
Io comunque credo che l'amore sia descrivibile sul serio solo dopo che è finita da un pezzo una storia d'amore. Perchè:
1. Chi non l'ha provato (parlando di fidanzamenti ad esempio io) può solo immaginarlo.
2. Chi è innamorato (e non fidanzato) lo vede male perchè lo fa soffrire
3. Chi è fidanzato perde la testa e non è più razionale nello scrivere (XD) e quando lo è esalta l'amore.
4. Chi ha appena concluso una storia nuovamente ce l'ha con l'amore che l'ha fatto soffrire.
5. Chi ha avuto una storia da tempo è più razionale è può descriverlo senza essere troppo influenzato.
1. Chi non l'ha provato (parlando di fidanzamenti ad esempio io) può solo immaginarlo.
2. Chi è innamorato (e non fidanzato) lo vede male perchè lo fa soffrire
3. Chi è fidanzato perde la testa e non è più razionale nello scrivere (XD) e quando lo è esalta l'amore.
4. Chi ha appena concluso una storia nuovamente ce l'ha con l'amore che l'ha fatto soffrire.
5. Chi ha avuto una storia da tempo è più razionale è può descriverlo senza essere troppo influenzato.
bè tutti voi avete descritto cosa per voi è l amore e sai che vi dico avete proprio ragione!!!
è qualcosa di veramente bello anche se a volte può sembrare complicato e difficile ma proprio per questo è bellissimo...proprio x questo ti viene voglia di innamorarti..perchè l amore ti fa sentire vivo...è un insieme di emozioni che nn ha fine che non può essere descritto a parole secondo me...lo si può solo provare...
ma sono sicura che è bellissimo senza amore nn si vive...l uomo è fatto x amare perchè è ciò che ci completa...che cid a una ragione per vivere...ci fa sognare emozionare essere felici tristi a volte e molto altro...
è qualcosa di veramente bello anche se a volte può sembrare complicato e difficile ma proprio per questo è bellissimo...proprio x questo ti viene voglia di innamorarti..perchè l amore ti fa sentire vivo...è un insieme di emozioni che nn ha fine che non può essere descritto a parole secondo me...lo si può solo provare...
ma sono sicura che è bellissimo senza amore nn si vive...l uomo è fatto x amare perchè è ciò che ci completa...che cid a una ragione per vivere...ci fa sognare emozionare essere felici tristi a volte e molto altro...
Araku:
Secondo me col vocabolario vale (premio all'idea che non ha avuto nessuno prima).
...vero...Rendiamo merito all'intuizione!!!
l'amore è una sensazione ke ti abbraccia completamente,senti caldo,senti il viso bruciare qnd lui\lei ti sfiora casualmente,qnd tu lo guardi e lui alza gli occho e gli sguardi si incrociano. l'amore è qnd nn dormi la notte xkè il suo viso ti appare in sogno,quando senti le lacrime ke ti bagnano gli occhi,qnd ti soffermi a pensare alla tua vita e cm sarebbe stata senza qll persona unica ,speciale,ke ti fa proveare delle emozioni forti vive e vere.L'amore nn ha limiti,è inutile descriverlo xkè è come bloccare un maremoto con una piccola diga.....Quando si è innamorati i sentimenti grondano dal cuore,è come continuare a riempire un bicchiere già pieno fino all'orlo.
L'amore è vita:love
L'amore è vita:love
Secondo me col vocabolario vale (premio all'idea che non ha avuto nessuno prima).
markotheking95:
« Ah, l'amore, questo folle sentimento... »
(Battisti - Mogol, Questo folle sentimento)
L'amore è un sentimento intenso, totalizzante e tendenzialmente esclusivo rivolto verso una persona, un animale, un oggetto, o verso un concetto, un ideale.
Col vocabolario non vale, mi spiace
Un qualcosa di indescrivibile?
*COFF COFF*
Int...ossic...azione...da...tro...ppa...poe....tici...tà....mie...lo....sa...
*COFF COFF*
A....r....g....h.......
XDXDXDXD
no, dai, scherzo, bellissime parole.
comunque è una cosa sentita dall'essere umano, quindi è spiegabile... ma l'amore è il covo di un mucchio di brutte cose però... la gelosia mentre dura, la rabbia o la tristezza quando se ne va, la rassegnazione... inzomma. Non per questo però è meno desiderabile.
Int...ossic...azione...da...tro...ppa...poe....tici...tà....mie...lo....sa...
*COFF COFF*
A....r....g....h.......
XDXDXDXD
no, dai, scherzo, bellissime parole.
comunque è una cosa sentita dall'essere umano, quindi è spiegabile... ma l'amore è il covo di un mucchio di brutte cose però... la gelosia mentre dura, la rabbia o la tristezza quando se ne va, la rassegnazione... inzomma. Non per questo però è meno desiderabile.
l'amore è quella cosa che nn vedi ma che percepisci con ogni singola parte di te stessa/o, può strapparti il cuore in un attimo quasi eterno...ma saprai sempre che anche se hai sofferto ne sarà valsa e ne varrà sempre la pena...
io nn sono mai stata mai innamorata ma questa è la mia idea di amore...suppongo...ciao:hi
io nn sono mai stata mai innamorata ma questa è la mia idea di amore...suppongo...ciao:hi
« Ah, l'amore, questo folle sentimento... »
L'amore è un sentimento intenso, totalizzante e tendenzialmente esclusivo rivolto verso una persona, un animale, un oggetto, o verso un concetto, un ideale.
:heart è un sentimento necessarissimo, secondo me, per capire il senso della vita...quando trovi l' amore ti senti rapita, il tuo cuore si accende...cammini sulle nuvole la testa è spesso a viole.........percapire devi provarlo:heart
Miss Audrey:
L'amore è ritrovarsi di colpo bambini, è dare grande importanza a piccoli gesti, è complicità, è capirsi con uno sguardo, condividere un sorriso, ritrovarsi incapaci di esprimersi a parole...L'amore è quel qualcosa che sembra impossibile trovare ma quando lo si trova ti cambia la vita...
Concordo :cuore:cuore:cuore:cuore:cuore:cuore:cuore:cuore:cuore:cuore:cuore:cuore:cuore:cuore:cuore
L'amore è ritrovarsi di colpo bambini, è dare grande importanza a piccoli gesti, è complicità, è capirsi con uno sguardo, condividere un sorriso, ritrovarsi incapaci di esprimersi a parole...L'amore è quel qualcosa che sembra impossibile trovare ma quando lo si trova ti cambia la vita...
l'amore è una nuova vita ma quando manca quello è un buco vuoto nella tua vita!!e volersi bn guardare in un unica direzzione.E volersi bn affrontare i problemmi della vita insieme è tutto !!:cry:yes:satisfied