Aiuto problema con le mie amiche!
Sono Camilla, ho 17 anni e ieri ho avuto un problema con le mie migliori amiche. Ultimamente si comportano in modo strano, non mi invitano alle uscite e mi hanno anche rifiutato quando mi sono autoinvitata con scuse come:"Dovevi dircelo, dovevamo prepararci se c'era un altro membro nel gruppo"Non rispondono ai messaggi e per strada non mi salutano più! Ho saputo che loro andavano alla festa di un ragazzo che con me ha buoni rapporti ma è sempre sotto la corte delle mie amiche. Non mi aveva invitato ma per ristabilire i rapporti con le mie amiche sono andata alla festa ed ero convinta che mi avrebbero accettato, mi ero legata i capelli e mi ero messa una camicetta molto femminile con sotto una gonna e le calze. Poi mi ero fatta mettere dal dentista l'apparecchio colorato rosa e giallo, ve lo giuro ero stupenda, per strada tutti i ragazzi mi guardavano. Alla festa sono andata subito dalle mie amiche a salutarle. Quando mi hanno visto mi hanno guardato male e ho capito che erano invidiose del mio look e mi hanno detto: "Chi ti ha invitata?" Io non ho fatto caso a questa domanda ma mentre parlavo continuavano a ribattermelo che quasi piangevo, allora le ho chiesto se gli piaceva il mio completo e loro si sono messe a ridere dicendo:"Guardati, sembri una suora!"Poi dicevano:"Bello l'apparecchio colorato" con l'aria da presa in giro, allora me ne sono andata a casa piangendo. Come dovrei fare con loro, devo ristabilire i rapporti o le devo lasciar perdere? Non avevo nessun altro!
Risposte
Ciao Camilla, non so come fai a considerarle ancora amiche queste ragazze. Personalmente ti consiglio di lasciarle perdere perché tutto sono tranne che amiche, fidati le vere amiche non si comportano così neanche per un ragazzo. Arrivati a questo punto meglio sole che male accompagnate :)
Ciao Camilla,
Parlane con loro ma se non riesci ti dico di non fissarti troppo, la gente entrerà ed uscirà dalla tua vita in continuazione, ci saranno persone che ti meritano
Parlane con loro ma se non riesci ti dico di non fissarti troppo, la gente entrerà ed uscirà dalla tua vita in continuazione, ci saranno persone che ti meritano
Ciao Camilla ,
secondo me dovresti parlarne con loro , anche per chiarire eventuali fraintendimenti .
Se però loro continuano con questo atteggiamento lasciale stare , queste non sono migliori amiche !
Mi è capitata la stessa cosa qualche anno fa e so che fa male , che ti senti sola , ma poi passerà e vedrai che troverai amiche migliori ;) spero la mia risposta ti sia serivita ciao !
secondo me dovresti parlarne con loro , anche per chiarire eventuali fraintendimenti .
Se però loro continuano con questo atteggiamento lasciale stare , queste non sono migliori amiche !
Mi è capitata la stessa cosa qualche anno fa e so che fa male , che ti senti sola , ma poi passerà e vedrai che troverai amiche migliori ;) spero la mia risposta ti sia serivita ciao !
parlarne apertamente ti può sicuramente aiutare a capire con chi stai cercando di essere amica, ma soprattutto aiuterà te stessa a camminare a testa alta! sii più spavalda, vedrai che capiranno che a perderci sono solo loro.. fai valere le tue ragioni e sii più consapevole delle tue qualità.. da come ne parli, sembra quasi che inconsciamente tu veda qualcosa di sbagliato in te, questo spiegherebbe la tua fuga in lacrime.. invece dimostra a loro, ma soprattutto a te stessa, che vali molto più di chi ti insulta.
te lo dico perchè ti capisco, so esattamente che cosa stai passando, perchè ci sono passata anche io! ma una volta mi dissero che, amando se stessi, non si può essere mai soli.. ed è vero! io riconosco le mie qualità e mi accetto per come sono.. chi non lo fa può andare per la sua strada!
ti abbraccio virtualmente :)
te lo dico perchè ti capisco, so esattamente che cosa stai passando, perchè ci sono passata anche io! ma una volta mi dissero che, amando se stessi, non si può essere mai soli.. ed è vero! io riconosco le mie qualità e mi accetto per come sono.. chi non lo fa può andare per la sua strada!
ti abbraccio virtualmente :)
miro, comunque dipende anche dalla relazione e dalla considerazione che lei da a queste amiche..!
Io le lascerei stare, casomai dovrebbero essere loro a venir da te..........
Anche la tua proposta non è male Paperella!
Ciao Camilla, secondo me l'unica cosa sensata da fare è parlare apertamente con loro e capire cosa è successo! Successivamente deciderai cosa fare.
Aggiunto 1 secondo più tardi:
Ciao Camilla, secondo me l'unica cosa sensata da fare è parlare apertamente con loro e capire cosa è successo! Successivamente deciderai cosa fare.
Aggiunto 1 secondo più tardi:
Ciao Camilla e buonasera.
Non conosco particolarmente la situazione naturalmente però già mi basta leggere queste tue parole per discuterne un po con te.
Innanzitutto inizio dicendo che l'invidia è una brutta bestia! Noto dalla tua descrizione una forte invidia nei confronti delle tue amiche e si denota anche una certa chiusura nei confronti anche di una tua probabile richiesta di confronto. Io ti consiglio magari di evitarle per un po di tempo e cercare poi di notare eventuali loro modifiche di reazione. Fammi sapere, un abbraccio.
Non conosco particolarmente la situazione naturalmente però già mi basta leggere queste tue parole per discuterne un po con te.
Innanzitutto inizio dicendo che l'invidia è una brutta bestia! Noto dalla tua descrizione una forte invidia nei confronti delle tue amiche e si denota anche una certa chiusura nei confronti anche di una tua probabile richiesta di confronto. Io ti consiglio magari di evitarle per un po di tempo e cercare poi di notare eventuali loro modifiche di reazione. Fammi sapere, un abbraccio.