QUANTO SPENDERETE PER I LIBRI SCOLASTICI?

Moon96
QUANTO SPENDERETE PER I LIBRI SCOLASTICI? purtroppo io 353 euro

Risposte
ireasta98
più o meno 300!!!

kikka96_thebest
# giu92d :
400 supera abbondantemente il tetto massimo stabilito.
è vero che la spesa del liceo classico risulta la più consistente, ma è effettivamente eccessivo..

basta poi aggiungere i dizionari, costano quasi 100 euro ciascuno

magari però vi hanno fatto prendere i libri anche per i prossimi anni..

molti sono x il biennio.. kmq contando i dizionari (latino 80 euro circa, greco 108 euro, italiano 70 euro e inglese 50 euro) si raggiungono i 700 euro.. kmq io nn ho comprato né il libro di scienze né quello di religione..

giu92d
400 supera abbondantemente il tetto massimo stabilito.
è vero che la spesa del liceo classico risulta la più consistente, ma è effettivamente eccessivo..

basta poi aggiungere i dizionari, costano quasi 100 euro ciascuno

magari però vi hanno fatto prendere i libri anche per i prossimi anni..

kikka96_thebest
raga' ma vi sembra possibile usare 5 libri di latino, 4 di greco e ben 7 di italiano esclusi i dizionari?!?!?!?! capisco ke è un liceo classico, ma questa è un'esagerazione!!! kmq abbiamo speso poco + di 400 €.. naturalmente erano tutti saggi..

mitraglietta
o magari sostituiti da e-book. Non male come idea.

giu92d
io ho calcolato intorno ai 300...
andiamo bene in quanto il tetto massimo previsto per il 5° anno di liceo classico è di 315 euro.

effettivamente esistono tante edizioni di ogni libro di testo, tanti libri per la stessa materia, che variano di scuola in scuola e di sezione in sezione.

ricordo che alle medie eravamo solo 2 sezioni A e B e i libri erano diversi anche li :lol

chissà se tra qualche anno tutti questi cartacei verranno sostituiti da un ipad...

strangegirl97
Se li compro tutti nuovi spendo € 132 più o meno (devo fare la terza media).

Moon96
E quello che dici tu, saretta è giusto. Il problema è che magari ci dicevano di comprare un libro di approfondimento di storia che poi però veniva tragicamente abbandonato nello scaffale..alla fine solo chi aveva una propria passione per la storia ha approfondito poi per i fatti suoi e non con la scuola quel argomento. Tutti gli altri ragazzi che hanno seguito solo la storia che si fa in classe quel libro non lo hanno usato e nel mio caso il libro di storia come altri.

saretta
comunque non per dire, ma se ti danno una ricerca, un tema, una cosa da apporfondire, puoi usare il libro, non solo internet che spesso pubblica cose non vere...
mica uno ti deve dire esattamente il millimetro che deve studiare...
i libri servono anche perchè sei tu che devi studiare e cercare dove farlo...

Moon96
veramente credo che sia sempre peggio più si prosegue negli studi...

__La_CoCcOlInA__
al liceo sarà peggio !!!

Moon96
E' vero. Alcuni dei libri che ci fanno acquistare non sono mai utilizzati...alle medie succedeva sempre...

__La_CoCcOlInA__
io 412 €...!!!!

mitraglietta
Il problema dei caro libri, tutti gli anni viene decretato come "lo abbasseremo" non staremo con il fiato sul collo alle famiglie degli studenti. Ma io ho notato invece ogni anno che sempre un bel pò rincarano i libri.

Per quelli dell'istituto alberghiero la spesa quinquennale di libri sale a 987 €. Ma almeno si dovessero usare un pò sti dannati libri, ma non si usano mai questi libri. Oltre il danno la beffa. Vero o no?

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.