Arrotondamento per difetto senza senso! aiutatemi a capire voi

mich120
secondo voi è normale che nella mia pagella del primo quadrimestre, ad una materia con la media di 4.95 mi ha arrotondato il voto per difetto passandolo a 4?? a me sembra solo pazza la professoressa..ci vuole coraggio a mettermi 4 invece di 5, si poteva anche sforzare o gli sto prorpio antipatica. Bah chi lo sa.. spiegatemi voi perchè non riesco a capire

Risposte
Daniel Strippoli
Ciao mich120,
abbiamo scritto un articolo per aiutarti.
Speriamo ti sia utile:

https://www.skuola.net/news/scuola/media-scolastica-arrotondare-difetto.html

Ciao

Il team di Skuola.net

bifrank1161
dipende anche se anziche miglirare sei pegiorata ad esempio se prima avevi sei e poi hai preso tre a un compito te lo puo arrotondare per difetto ma se tu sei invece miglirata e hai faticato per portare la tua media a 4.95 hai tutti i diritti di avre il 5 e se vuoi protestare parla col cordinatore di classe per prendere provvedimenti riguardo a questo

Giogi2812
In effetti, anche io penso che avrebbe dovuto arrotondare per eccesso, ma i casi sono tre: o la prof. è stronza e gli stai antipatica, o vuol dire che non studi e non stai mai attenta e di conseguenza ha dovuto abbassare il voto oppure nel primo quadrimestre i prof tendono sempre ad abbassare i voti per farti impegnare e non farti viaggiare sugli allori.

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.