Devo scrivere una lettere al dirigente scolastico

francycafy93
allora vi espongo il mio problema.. devo scrivere 1 lettera al dirigente scolatisco.. l'aula in cui mi trovo a 2 termoifoni che xo nn funzionano.. le finestre non si chiudono bene e ci sono molti spifferi d'aria.. l'aula ha 1 forma rettangolarre.. e un lato della classe e fatto completamente da finestre dove di tanto in tanto che una colonna che divide da una finestra dall'altra.. io e tutti i miei compagni siamo costretti a stare in classe con il giubotto, sciarpe e guanti. anke i prof si lamentano!! abbiamo trascorso gia 2 anni in quest'aula e ora e il 3 anno.. ci siamo lamentati gia altre volte.. sono venuti dei tecnici ma non hanno riparato i termosifoni.. e quindi sono ancora non funzionanti.. mentre per le finestre non ci e mai stato nex che a cercato di sistemarle.. per nn parlare dell'infiltrazione dell'acqua e della muffa sulle pareti..
quindi oltre a scrivere 1 lettera per lamentarci vorrei aggiungere che se è impo sistemare i termosifoni che si provvedesse a istallare un condizionatore di aria calda.. visto che tutte le stanza della segreteria e della presidenza ne sono munite.. mi aiutate a scrivere la lettera??

Risposte
lenlauret
Fate un'Assemblea di Classe e al verbale allegate la vostra richiesta facendo presente che non è la prima volta che segnalate il problema e che la situazione rende difficile anche il sereno svolgimento della didattica.
Usate ovviamente toni cordiali anche se decisi e cercate di essere brevi ma chiari, arrivando subito al dunque.
Potreste strutturare la lettera più o meno così:
"Egregio Dirigente Scolastico + Nome
a seguito dell'Assemblea di classe del ...., abbiamo riscontrato il seguente problema ( e lo descrivete menzionando che lo avete anche già segnalato in precedenza)....
Richiediamo pertanto l'urgente intervento (e scrivete quello che vorreste migliorare)
RingraziandoLa per l'attenzione, porgiamo cordiali saluti...
Luogo, date
Le firme dei Rappresentanti della classe...
e se volete ti tutti voi"

Se no, una via più veloce può essere quella del colloquio con il Preside, sempre tramite i rappresentanti di classe e di istituto.

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.