Devo scrivere una lettere al dirigente scolastico

francycafy93
allora vi espongo il mio problema.. devo scrivere 1 lettera al dirigente scolatisco.. l'aula in cui mi trovo a 2 termoifoni che xo nn funzionano.. le finestre non si chiudono bene e ci sono molti spifferi d'aria.. l'aula ha 1 forma rettangolarre.. e un lato della classe e fatto completamente da finestre dove di tanto in tanto che una colonna che divide da una finestra dall'altra.. io e tutti i miei compagni siamo costretti a stare in classe con il giubotto, sciarpe e guanti. anke i prof si lamentano!! abbiamo trascorso gia 2 anni in quest'aula e ora e il 3 anno.. ci siamo lamentati gia altre volte.. sono venuti dei tecnici ma non hanno riparato i termosifoni.. e quindi sono ancora non funzionanti.. mentre per le finestre non ci e mai stato nex che a cercato di sistemarle.. per nn parlare dell'infiltrazione dell'acqua e della muffa sulle pareti..
quindi oltre a scrivere 1 lettera per lamentarci vorrei aggiungere che se è impo sistemare i termosifoni che si provvedesse a istallare un condizionatore di aria calda.. visto che tutte le stanza della segreteria e della presidenza ne sono munite.. mi aiutate a scrivere la lettera??

Risposte
lenlauret
Fate un'Assemblea di Classe e al verbale allegate la vostra richiesta facendo presente che non è la prima volta che segnalate il problema e che la situazione rende difficile anche il sereno svolgimento della didattica.
Usate ovviamente toni cordiali anche se decisi e cercate di essere brevi ma chiari, arrivando subito al dunque.
Potreste strutturare la lettera più o meno così:
"Egregio Dirigente Scolastico + Nome
a seguito dell'Assemblea di classe del ...., abbiamo riscontrato il seguente problema ( e lo descrivete menzionando che lo avete anche già segnalato in precedenza)....
Richiediamo pertanto l'urgente intervento (e scrivete quello che vorreste migliorare)
RingraziandoLa per l'attenzione, porgiamo cordiali saluti...
Luogo, date