Aiuto per risoluzione equazione
Buonasera a tutti,
per favore mi aiutate nei passaggi di risoluzione di questa equazione...mi sto perdendo...
1.098.027 £ * (x/(1-(1/(1+x)^(215)))) = ( 1.413.068,00 £ - (281.297 £ * (1+x)^(-215)))/((1-(1+x)^(-215)))/(x)
rispetto all'incognita "x".
Grazie a tutti!!!
per favore mi aiutate nei passaggi di risoluzione di questa equazione...mi sto perdendo...
1.098.027 £ * (x/(1-(1/(1+x)^(215)))) = ( 1.413.068,00 £ - (281.297 £ * (1+x)^(-215)))/((1-(1+x)^(-215)))/(x)
rispetto all'incognita "x".
Grazie a tutti!!!
Risposte
Potresti inserire le formule in maniera comprensibile?
Bastano un paio di simboli di dollaro...
Grazie.
Grazie.
"gugo82":
Potresti inserire le formule in maniera comprensibile?
Grazie.
Fatto...scusami non sono pratico

Fatto cosa? Lo hai modificato quattro volte per niente ... 
Volevi scrivere questo?
$1.098.027 * (x/(1-(1/(1+x)^(215)))) = ( 1.413.068,00 - (281.297 * (1+x)^(-215)))/((1-(1+x)^(-215)))/(x)$
In generale è sufficiente mettere il simbolo del dollaro davanti e dietro la formula ...

Volevi scrivere questo?
$1.098.027 * (x/(1-(1/(1+x)^(215)))) = ( 1.413.068,00 - (281.297 * (1+x)^(-215)))/((1-(1+x)^(-215)))/(x)$
In generale è sufficiente mettere il simbolo del dollaro davanti e dietro la formula ...
Sicuro che l'equazione sia giusta?
Da dove viene fuori?
Da dove viene fuori?
Sarà qualcosa che riguarda l'interesse composto ...
"gugo82":
Sicuro che l'equazione sia giusta?
Da dove viene fuori?
è un tasso di un leasing.
"axpgn":
Sarà qualcosa che riguarda l'interesse composto ...
é un leasing ma non sto studiando l'interesse composto ma il tasso.
Appunto.
Comunque, sicuro che la formula è corretta? Da dove nasce? Qual è il problema?
Secondo me, la sezione corretta è quella di Economia ...
"axpgn":
Appunto.
Ma a me interessa solo la soluzione matematica per trovare l'incognita "x". corretta o non corretta e non mi interessa parlare di economia. Grazie mille

[ot]Chissà perché la gente è convinta che noi chiediamo le cose così, per sfizio ...[/ot]
Tra l'altro ti faccio notare che la tua formula è ancora scritta in maniera incomprensibile e non hai confermato se la mia "interpretazione" corrisponde a ciò che volevi scrivere ...
Tra l'altro ti faccio notare che la tua formula è ancora scritta in maniera incomprensibile e non hai confermato se la mia "interpretazione" corrisponde a ciò che volevi scrivere ...
"axpgn":
[ot]Chissà perché la gente è convinta che noi chiediamo le cose così, per sfizio ...[/ot]
Scusami, si è corretta nella tua formulazione.