Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Ciao a tutti!
Qualcuno saprebbe darmi un consiglio sulla lingua da scegliere?!
Tipo.. programma minore, prof + buono, etc. etc.
Grazie in anticipo :-D
ssapete dirmi se chi è del vecchio ordinamento può portare il programma nuovo di internazionaLE?
vi prego ho bisogno di alcune spiegazioni sull equazione della retta, determinazione della distanza tra un punto e una retta e la determinazione di un punto
Ehi Beltipo,
se magari mi fai una traduzione in italiano di come si fa una donazione,aderisco volentieri.Ho cliccato su make a donation e non c´ho capito una mazza!!
...e finalmente Moratti si è deciso ad esonerare Cuper....non se ne poteva più!!! adesso forza inter più che mai!!!
[ Questo Messaggio è stato Modificato da: fid il 19-10-2003 15:19 ]
Censura
[ Questo Messaggio è stato Modificato da: beltipo il 27-10-2003 20:03 ]
ciao a tutti!
come si fa a ritornare al logaritmo avendo l'equazione esponenziale
(3/2)^x = - 1/2
ciao,
risolvere la seguente disequazione:
(deve venire x > e)
grazie
Modificato da - luisa il 25/10/2003 22:49:01
La settimana scorsa io e mio frat ci siamo comperati la XboX,dopo qualke giorno sono venuti a farci visita alcuni nostri amici (francamente vedendoli mi sa ke so venuti a fare visita alla console!),cmq ,andando al sodo , attaccata la console alla Tv e pad alla mano abbiamo cominciato a giocare ad Halo...sono passati circa 10min-10 ke uno dei miei amici dice:"ma c´è puzza di bruciato!".Nn solo c´era puzza,ma pure del fumo che usciva dal retro della televisione,abbiamo staccato di fretta e furia ...
Ciao a tutti, sono nuova del forum e ne approfitto per chiedervi un aiuto. Ho cominciato da poco il corso di Fisica generale II e sto cercando degli appunti utili per questo esame, se qualcuno di voi sa indicarmi qualche sito su cui posso trovarli ne sarei felicissima.
Grazie mille a tutti per la vostra attenzione!!!
P.S: Per caso sapete se è possibile trovare on-line il testo di Feymann?
Grazie ancora!!
***Maggie***
|3|*|3|*|3|*|3|
Questo problema era in un mio compito in classe di quando ero in quinta liceo. Escludendo moti di rotazione della terra, forze centrifughe e Coriolis vari…
Si ha una palla che cade, partendo da ferma, da 5 metri di altezza ed a ogni rimbalzo perde 1/5 di altezza, quanti metri fa prima di fermarsi?
Attenzione a non fare errori di distrazione!!!
WonderP.
ho dato commerciale!!!!!! :-] :-] :-] :-] :-] :-] :-] !!!
non mi sembra neanche vero!!!!
ammetto che la mia preparazione non era eccelsa....ma chi se ne frega.....una in meno!!!!
l´ho studiata in pochissimo tempo ed ho adottato un sistema di studio quasi infallibile.
consiglio x chi debba sostenere l´esame di:
------------
1) prenotare il colloquio della 1°parte col prof.pavone:
-programma ufficioso:
si possono omettere di studiare in questa parte buona ...
Ciao a tutti!
Volevo fare una domandina MOOOLTO DIFFICILE:
Per fare gli accoppiamenti dei gironi (esempio serie A) esiste una formula matematica?
Cioè date le N squadre come faccio a creare gli accoppiamenti delle parite?
Esempio
4 squadre
partite da fare 1-2 1-3 1-4 2-3 2-4 3-4
1a giornata 1-2 3-4
2a giornata 1-3 2-4
3a giornata 1-4 2-3
Ok io queste le ho fatte a mano e calcolate che con un po di pazienza si arriva fino a 18 squadre (la serie A)
Ovviamente tutto lavoro a ...
Incomincio a citare Fireball "Meno male che questo forum si fa vivo ogni tanto..."
Ok ! Mi sono detto ravviviamo questo forum. Il problema di Fireball è di per sè abbastanza facile da risolvere. Bisogna sapere soltanto due cose
a) come collegare ad una scheda madre due hd, uno master e l'altro slave,
b) come copiare bit per bit il disco master sul disco slave (o viceversa a seconda !), o come si dice in gergo informatico, fare un'immagine di un disco e copiarla su di un altro.
Se il punto ...
Di diritto tributario, corso AL, conviene il testo del Russo o il Tesauro?
è indifferente optare per l´uno o per l´altro o mi conviene sceglierne uno in particolare?
Qualcuno ha un bel programma ufficioso? :-]
[ Questo Messaggio è stato Modificato da: MisterProgrammaUfficioso il 17-10-2003 19:16 ]
Questo problemino di logica mi è piaciuto molto; chissà se affascinerà anche voi.
Il re di un lontano paese ha condannato a morte 3 uomini. Gli concede, però, una possibilità di salvezza: da un gruppo di tre cappelli bianchi e due cappelli neri sceglie tre cappelli e ne fa mettere uno ad ognuno di loro. Nessuno è in grado di vedere il proprio cappello, ma tutti tranne uno (che è cieco) possono vedere quello degli altri due. Chi indovina il colore del proprio cappello viene liberato; chi non ...
Guardo la classifica odierna della serie A1 di pallavolo e mi viene in mente un quesito:
Mi sapreste dire i risultati di tutte le partite del Perugia Volley? Vi ricordo che chi vince 3-0 o 3-1 prende 3 punti chi perde 0, mentre chi vince 3-2 prende 2 punti e chi perde 1.
WonderP.
P.S. Io sono di Trento e quindi tifo Itas: SIAMO I MIGLIORI!
Scusa,
ma come ci si prenota al colloquio con Pavone?
Io ho letto sul sito della facoltà che le prenotazioni sono fino a Novembre e per potersi prenotare per dicembre -gennaio bisogna imbucare la prenotazione nell´apposita cassettina.
La cassettina che intendono è quella solita del ° piano? Devo indicare il giorno a mia scelta oppure lascio la data in bianca? Se è così, quando saprò il giorno del mio colloquio? Esiste per caso un elenco a disposizione?
Aiutatemi.
Ciao
Non so se c’è una spiegazione logica, forse è del tutto casuale ma molto probabilmente c’è.
Vediamo che ne pensate voi su questi grafici 3D.
Creando con Derive un grafico di equazione z=sqrt(x^2+y^2-2xy*cos(xy)) ottengo:
Vista dall’alto:
Ad occhio penso ci sia una simmetria fra le due parti delimitate dalla linea blu.
Invece dando come equazione z=sqrt(x^2+y^2-2xy*cos(30)) ottengo:
dall’alto sembra un’ellisse invece vista dal basso sembra un cono:
Che ve ne pare ...
Verificare che i vettori:
X = (4 4 6)
Y = (2 –2 2)
Z = (6 2 8)
sono linearmente dipendenti.
Quale tra le seguenti coppie rappresenta una base di uno spazio vettoriale di dimensione 2:
a (1 –3 4) e (1 0 2)
b (1 –2 5) e (-1 2 5)
c (2 –4 6) e (1 –2 3)
grazie