Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
Principe2
Chi sa risolvere il seguente sistema di disequazioni, al variare di k appartenente a R? x-2x minore/uguale 0 x > k. Grazie a tutti
3
8 mar 2004, 13:44

alesan-votailprof
A tutte le ragazze del forum...buon 8 marzo..buona festa delle donne!! Alessandra
12
8 mar 2004, 11:48

Studente Anonimo
Come mai è scomparso il mio avatar? Ho provato a rimetterlo,ma niente. Lo rivoglio!!!!!!
9
Studente Anonimo
8 mar 2004, 11:37

fid-votailprof
tanti auguroni di buon onomastico alla nostra fantasica,sfavillante ed inebriante tytty :D :D :D :D :D :D :D :D :D p.s. visto che ho scritto tytty come si deve stavolta? :wink:
23
8 mar 2004, 10:01

Principe2
Ciao a tutti, scusate se vi disturbo , ma ho un esercizio apparentemente stupido da fare , ma che non so risolvere... 2x^3 - 13x^2 -18 x - 6 < 0 dovrei scomporre il polinomio con ruffini. Ma come devo fare?Mi sembra di ricordare che devo cercare i divisori di 6 e iniziare a provarli tutti...Ma 6 ha un sacco di divisori!!! 1 - 2 - 3 - 1/2... insomma non c'e' un modo piu' veloce??? o comunque un modo piu' semplice per risolvere la disequazione??? Fatemi sapere... Grazie ...
9
7 mar 2004, 20:37

WonderP1
salve sto studiando il metodo di taylor per il calcolo dei limiti e vorrei capire una cosa... se mi ritrovo in una situazione del tipo... (esempio puramente casuale e inventato ora) (#e^x - 1)^2 e se per forza di cose dovessi sviluppare l'#e^x fino ad un ordine maggiore del seocondo, per esempio..: 1 + x + (x^2)/2! + (x^3)/3! + o(x^3) mi ritroverei in una situazione del tipo... [x + (x^2)/2! + (x^3)/3! + o(x^3)]^2 come mi dovrei comportare nei confronti dell'o piccolo? cioe' ...
4
7 mar 2004, 18:05

Principe2
Sono ritornato alla teoria dei numeri che avevo in qualche maniera affrontato (non tantissimo tempo fa) all'Universita'. Volendo provare altri testi,diversi dal Davenport della Zanichelli gia' allora consultato,chiedo: qualcuno mi puo' indicare testi alternativi, completi di Autore,Casa editrice e...possibilmente prezzo? Grazie in ogni caso. karl.
4
7 mar 2004, 16:38

Studente Anonimo
ciao!Alcuni di voi si sono iscritti sul forum del sito di giurisprudenza e mi hanno invogliata ad iscrivermi anche qui! Il mio nome lì è Nefertari, ma qui purtroppo questo nick era già stato preso, per cui mi sono dovuta accontentare di un'altra regina egizia, visto che l'Egitto è la mia grande passione! Per chi ancora non mi conosce, prometto belle discussioni, visto che sul sito di giurisprudenza mi hanno soprannominato la "polemica" del gruppo!(ovviamente scherzo, ma non troppo!) :D :D ...
22
Studente Anonimo
7 mar 2004, 14:57

fid-votailprof
RAGAZZI QST SABATO CHI SARA' COM ME E DANIELE? APPUNTAMENTO ALLE 22.OO DAVANTI SORSY E MORSY(INIZIO DI VIA SICILIA VIC.P.ZZA STESICORO) dopo decidiamo dove andare chi ritardasse puo' chiamarmi al num 338/7529522 ci saranno: -FID -MARUTI77 -TYTTY -RAFFI -ROSAROSSA -SYRIA -VIKINGO E MOLTI ALTRI
42
7 mar 2004, 14:17

fireball1
calcolare le derivate delle seguenti funzioni f(x)= x-1-3/x f(x)= xe^X f(x) = x^2-1 tutto fratto x^2+1 f(x) = (x-1-3/x)^4 f(x)= (x^(-1)) *((x^2)+1)*sqrt x f(x)= ln(lnx)

Studente Anonimo
LITTLE WING Well, she’s walking through the clouds, With a circus mind that’s Running wild. Butterflies and zebras, And moonbeams and fairy tales. That’s all she ever thinks about. Riding with the wind. When I sad, she comes to me, With a thousand smiles, she gives To me free. It’s alright, she says it’s alright. Take anything you want from me, Anything. Fly on little wing. Yeah, yeah, yeah, little wing.
3
Studente Anonimo
6 mar 2004, 19:58

Pachito1
propongo un esercizio molto carino che mi hanno assegnato: determinare una biiezione tra gli intervalli [0,1) e (-oo,1]. ciao, ubermensch
11
6 mar 2004, 18:18

Studente Anonimo
Salve sono peppe,nuovo inscritto...per curiosità sto visionando questo forum,devo dire molto carino...saluti a shark e maruti..che ho avuto il piacere di conoscere 2 gg fa.... ciaoooooooooooooo:wink: :wink: :wink: :wink: :wink: :wink:
15
Studente Anonimo
6 mar 2004, 17:22

Studente Anonimo
O cari cari ragazzuoli, sono una nuova iscritta di questo forum...., spero di trovarmi bene... :D
32
Studente Anonimo
6 mar 2004, 16:23

maruti77-votailprof
riconfermando il mio ringraziamento per le tantissime persone che su mio consiglio si sono regsitrate e gia' ci fanno compagnia.....volevo invirtarvi a partecipare attivamente anche alle nostre uscite....come vedete accadono spesso e volentieri (o meglio, ci piacerebbe fosse cosi ma come capita quando si e' in molti a volte vengono rinviate).....quindi RAGAZZI FATEVI VEDERE CON NOI! :D
2
6 mar 2004, 15:49

Sk_Anonymous
E non dimenticatevi la disequazione logaritmica con doppio modulo! La trovate nel topic "Equazione logaritmica". Vi propongo anche questo, forse un po' più stupido... I quattro punti A, B, C, D sono allineati e si seguono uno dopo l'altro. Costruite le semicirconferenze di diametri AB e AC nello stesso semipiano di origine AD e quelle di diametro BD e CD nell'altro semipiano, la figura limitata dalle quattro semicirconferenze si dice pelecoide. Dimostrare che il contorno del ...
10
6 mar 2004, 15:08

_admin
Ciao a tutti, qualcuno che ha già dato esami ECDL può per cortesia dirmi cosa comprende e quali argomenti andrà a trattare il primo esame? ho studiato ma son nervosa.....eheheee Se qualcuno mi può dare una mano ne sarei grata. Grazie mille! bye
9
6 mar 2004, 14:56

vecchio1
ciao a tutti, la mia ragazza mi ha chiesto di farle questo esercizio ma non ci riesco neanche io, potreste aiutarmi? agli estremi di un'asta lunga 120cm sono applicate due forze di uguale intensità F=12N e parallele tra loro, ma di verso opposto. Determinare come devono essere orientate le due forze per ottenere un momento la cui intensità valga M=7,2Nm spero possiate aiutarmi, grazie in anticipo, ciao e buona giornata
6
6 mar 2004, 13:58

alesan-votailprof
Ciao a tutti ragazzi...chi mi sa dire che serata c'è ai 4venti stasera??? grazie mille in anticipo!! Alessandra
7
6 mar 2004, 13:57

Sk_Anonymous
Ho una necessità di calcolo che qualche genietto del forum riuscirà sicuramente a risolvermi. Dovrei linearizzare un movimento in un sistema meccanico come sotto descritto. In un sistema biella-manovella con centro di rotazione nelle origini del sistema cartesiano, conoscendo la posizione angolare della manovella con precisione 0.5 gradi (720 punti/giro) chiamato Alfa e con lunghezza della manovella variabile da 1 a 100 mm e lunghezza della biella fissa a 250 mm : Trovare la distanza tra ...
39
6 mar 2004, 13:34