Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
Studente Anonimo
Ragazzi potete darmi qualche dritta sulla storia oltre le 75 domande? Ma sopratutto, non ho capito bene se bisogna fare qualcosa oltre il libro. Magari qualcuno di voi ha questo materiale(ammesso ke si debba fare), io nn ho idea di dove trovarlo. Grazie
6
Studente Anonimo
26 apr 2004, 16:17

crsclaudio
Come si risolve questo integrale?? int x/(x^2+2x-3)dx Grazie mille
4
26 apr 2004, 15:45

magilla-votailprof
Ciao Skorpio, per esplorare le risorse di una macchina windows xp da una macchina linux quali sono i passi essenziali per abilitare la visibilita` e la condivis. tra le due macchine? :?: bye Magilla
6
26 apr 2004, 15:08

magilla-votailprof
ciao, moderatore.... :lol: e buon lavoro..ci voleva ...un forum dedicato !!!
11
26 apr 2004, 14:18

alesan-votailprof
Anche quest'anno il cartellone siracusano non viene meno,sono in programma due bellissime tragedie greche: EDIPO RE e MEDEA ecco i giorni di programmazione: EDIPO RE di Sofocle MAGGIO 2004 14 venerdì 16 domenica 18 martedì 20 giovedì 22 sabato 26 mercoledì 28 venerdì 30 domenica GIUGNO 2004 1 martedì 3 giovedì 5 sabato 9 mercoledì 11 venerdì 13 domenica 16 mercoledì 18 venerdì 20 domenica MEDEA di Euripide MAGGIO 2004 15 sabato 19 mercoledì 21 ...
10
26 apr 2004, 14:03

Studente Anonimo
Sono tornato gente, e per la gioia di tutti sto organizzando una mega festa in onore del divertimento!!!Giorno 28 aprile ormai è vicino,quindi preparatevi...x maggiori informazioni rivolgetevi a me, o bigjim, o fid!!!Allora chi è dei nostri...??? :twisted:
16
Studente Anonimo
26 apr 2004, 13:47

fireball1
ciao gente come va? ogni tanto con queste piccole difficoltà in matematika ci si risente! il prof ha iniziato a spiegare integrali....e come sempre ho qualke dubbio in testa...! l'esercizio kiede: calolare l'integrale di cos x, sen x, e x tra zero e p greko quarti! grazie a tutti baci ISABEL
5
25 apr 2004, 19:29

fireball1
Chi può aiutarmi a risolvere questi problemi( ho una certa urgenza...) 1) una piramide retta ha per base un trapezio isoscele le cui basi misurano rispettivamente 16 e 36 cm e la cui area è 624 cm^.Sapendo che l'altezza della piramide è congruente alla base minore del trapezio determina superficie tot. 2) una piramide retta ha per base un triangolo rettangolo i cui cateti misurano 28 e 21 cm sapando che l'apotema della piramide misura 25 cm determina la superficie tot. 3) una piramide retta ...
1
25 apr 2004, 19:25

fireball1
ciao a tutti, era da un bel po che non postavo più,ecco qualche problema di fisica che non mi viene: 1)un pendolo semplice, di lunghezza pari a 1,4m, ha la massa pari a 450 g. Calcola la forza centripeta presente qaundo il pendolo passa dalla posizione verticale, sapendo che l'ampiezza dell'oscillazzione è di 8,0cm. 2)due proiettili che hanno massa di 1 kg e 2kg sono sparati orizzontalmente dall'alto di una torre con la stessa velocità iniziale.Quale dei due arriva a terra per ...
10
25 apr 2004, 17:25

Studente Anonimo
Penso sia impossibile, ma c'è un modo per calcolare il volume di un solidi di rotazione sapendo: Area della figura da ruotare, Coordinate di tale figura, Momenti baricentrici e principali. Mi sa di no, vero? WonderP.
5
Studente Anonimo
25 apr 2004, 10:09

Studente Anonimo
Visitate il sito di un mio caro istruttore,è simpaticissimo: http://www.enzoventimiglia.com,se vi registrate fatemelo sax,xkè ad ogni nuovo utente regala la sua magliettina!!! :D
9
Studente Anonimo
25 apr 2004, 00:21

fireball1
salve, sono uno studente di terza superiore. vorrei chiedervi gentilmente come è possibile determinare il valore di x per fare in modo che un'espressione del tipo ax^2 + bx + c (con a, b, c appartenenti a Z) dia il risultato maggiore. grazie
6
24 apr 2004, 16:02

maruti77-votailprof
ragazzi, ho ricevuto una mail dall'EURODESK dove sono iscritto che mi informa del prox bando LEONARDO...non potendo partcipare perchè al momento sono con un piede in italia ed uno a Leeds, chi volesse può sfruttare l'occasione. Vi pubblico la mail così avrete possibilità di reperire info utili, occhio che scade tra 12 giorni. ------------------------------------------------------------------------------------- bando e il modulo di candidatura per il Progetto Eurotrade promosso ...
2
24 apr 2004, 13:45

Studente Anonimo
Dietro espressa raccomandazione di Maruti (lui è la mente e io il braccio: per ora mi accontento dei ruoli minori!) VI invito per domani sera a uscire, il luogo è ancora da decidere! Sicuramente verranno: Maruti Big Jim Robys Syria Gilly Kyra Maria Kiara Alesan Io Spero di far bene il mio lavoro e se dovessi, ipotizzando x assurdo, scrivere male qualche nome, potrete anche crocifiggermi domani! O, in alternativa, appendermi alla palma della facoltà di giurisp! ...
79
Studente Anonimo
24 apr 2004, 12:19

Studente Anonimo
Ragzzi, che si dice di bello? Ultimamente mi sono persa un po' di uscitine e incontri vari con voi.... Non ho il tempo di fare nulla :roll: (e i forum li leggo sempre di fretta :( ) Volevo proporvi di andare... SABATO SERA 24 APRILE a TAORMINA per un giretto e per far vedere Taormina al mio corrispondente francese :P . Allora.... chi vuole venire con me?????? 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8)
15
Studente Anonimo
24 apr 2004, 10:29

*studente191
Avendo la parabola y = x^ + 4x - 5 e la parabola y = -1/4 x^ - x - 5, inscrivere nella regione di piano creata dalle due parabole il rettangolo coi lati paralleli agli assi cartesiani di 2p massimo. Aiutatemi, per favore. Grazie
3
23 apr 2004, 21:15

syria-votailprof
ALLORA RAGAZZI ATTIVIAMOCI!!!! IO HO GIA' PRESO LA PRIMA USTIONE AL VISO..MA BISOGNA COMPLETARE L'OPERA..NN POSSO RIMANERE CON 1 COLORE INDEFINITO..QUINDI KE SI ORGANIZZA PER DOMENICA.. ..SOLE,MARE..ETC..O ALTRO..? ATTENDO PROPOSTE ALLETTANTI PER STARE TUTTI INSIEME!!
12
23 apr 2004, 19:11

Studente Anonimo
Panarea,dal 30April al 2May 3gg. +2notti 130euro a xsona in appartamento da6posti,nel prezzo è incluso l'alloggio x i gg. previsti,2colazioni,due ingressi in disco,stages,A/r Aliscafo Ct-Milazzo-Panarea,Milazzo-Catania-Panarea...X info msg in pvt!!!Domani,massimo dopodomani vado in agenzia x consegnare le quote,a me in tasca non me ne entra nulla,è solo x dividere l'appartamento con xsone ke +o- posso conoscere o xllo- di cui mi posso fidare!!! :idea: ...
22
Studente Anonimo
23 apr 2004, 17:53

goblyn
é noto che su N non si possono fare i limiti a valori finiti, in quanto N non ammette punti di accumulazione al finito; d'altra parte, su R ciò è fattibile, perchè ogni reale è un punto di accumulazione per R; premesso questo, ecco la mia domanda: si possono fare i limiti al finito su Q? difatti ogni razionale è un punto di accumulazione... d'altra parte, però Q non soddisfa l'assioma di completezza... ciao, ubermensch
3
23 apr 2004, 15:16

tony19
riposto qui un intervento che ho fatto forse fuori luogo in un altro "settore" citazione:hei Marcello! ho finito di risolvere il problema..ed è esatto...(mi pare..al 99%) per caso ti intendi anche di Turbo Pascal? avevo infatti fatto, prima di affrontare il problema + rigorosamente, un programma in Pascal che mi sommasse i vari segmentini della curva. ora tutto era legato ad un K di approssimazione, per cui ...
25
23 apr 2004, 15:02